Stasera in tv, 28 maggio 2013: la Partita del Cuore, Ballarò, Benvenuti a Tavola 2, SOS Tata
Serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica: in campo campioni della musica, dello sport e dello spettacolo.
Su RaiUno calcio benefico con La partita del cuore tra la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni per la ricerca, con Fabrizio Frizzi e Cristina Chiabotto alla conduzione. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
In diretta dallo Juventus Stadium di Torino “La Partita del cuore 2013 – Una sfida per la ricerca” che vedrà confrontarsi la Nazionale Cantanti contro il Team Campioni per la Ricerca. Telecronaca di Bruno Pizzul. Presenti anche il Sindaco di Firenze Matteo Renzi e il Presidente della Regione Piemonte Roberto Cota. Ospite d’onore il Presidente del Senato Piero Grasso.
Su RaiDue torna Squadra Speciale Cobra 11 con due episodi in prima tv della 16a stagione, seguiti da una puntata di Strike Back. A seguire quinta puntata di #Aggratis!. Ma veniamo alla prima serata.
Lo zio Ben (S16E07) Semir Gerkhan e Ben Jager si stanno riprendendo in una clinica, dopo una missione fallita. Sul posto arrivano dei criminali che uccidono un dottore.
In maschera (S16E09) Ben e Semir indagano sulla morte di uno degli organizzatori delle manifestazioni di Colonia, investito da un’auto.
Su RaiTre nuova puntata di Ballarò, con Giovanni Floris. A seguire Report Cult, con alcune delle puntate storiche della trasmissione. Ma veniamo al prime time.
Guarda alle Comunali 2013, oltre che alla situazione del Governo Letta, la puntata di Ballarò che prevede un’intervista a Bersani. Ospiti il sottosegretario al lavoro e politiche sociali Carlo Dell’Aringa, Mara Carfagna, Pippo Civati, Antonella Nonino, la segretaria generale dello SPI-CGIL Carla Cantone, Alessandro Sallusti, Pierluigi Battista. In apertura la copertina di Crozza.
Su Canale 5 ottavo appuntamento con Benvenuti a Tavola 2 – Nord vs Sud, con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio. In seconda serata TG5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.
Inganni e sorprese (S02E15) La litigata in televisione ha portato a Paolo una grande fortuna: il suo ristorante si riempie di nuovi clienti.
Corsa contro il tempo (S02E16) Un editore inglese paga a Perrone la cifra che gli serve per salvare il ristorante dall’ipoteca, in cambio dei diritti internazionali del suo libro.
Su Italia 1 in prima tv il film Una notte da leoni 2 (USA, 2011) di Todd Phillips, con Juliette Lewis, Liam Neeson, Bradley Cooper. In seconda serata in prima tv il film Libera uscita (USA, 2011) di Bobby e Peter Farrelly, con Owen Wilson, Alyssa Milano. Ma veniamo al prime time.
Phil, Stu, Alan e Doug partono per Bangkok dove si svolgerà il matrimonio di Stu. I quattro sono decisi a evitare le catastrofi di Las Vegas, ma le cose non andranno come previsto.
Su Rete 4 il film Il buio nell’anima (USA, 2007) di Neil Jordan, con Jodie Foster, Terrence Howard, Naveen Andrews. In seconda serata il film Identità violate (USA, 2004), di D.J. Caruso, con Angelina Jolie, Ethan Hawke, Kiefer Sutherland. Veniamo al prime time.
Per Erica Bain, le strade di New York rappresentano tutto fino a quando una notte viene aggredita e il suo fidanzato ucciso; la paura diventa qualcosa di insostenibile, e lei decide di armarsi per combatterla.
Su La7 si spostano al martedì le storie di SOS Tata, con tre puntate in prima tv dell’ottava stagione.
La Famiglia Carta (S0805) Andrea è il “Principe di casa”, che detta legge a tutti e i suoi umori fanno il bello e il cattivo tempo. Spetta a Tata Adriana occuparsi del caso.
La famiglia Virgili (S08E06) Alessandro e Serena lavorano in due supermercati distinti e si dividono i turni per rimanere con i bimbi. Interviene Tata Lucia.
La famiglia Atanasio (S08E07) Nucleo siciliano composto da papà Placido, mamma Antonella e dai due figli Angelo (8 anni) e Giuseppe (6 anni). Se ne occupa Tata Adriana.
Su Mtv si parte con la replica di quattro puntate dalle varie stagioni de Il Testimone. Alle 22.50 la decima puntata in prima tv de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti.
Caterina Guzzanti protagonista di un suo show. Interpreta Flavinia, una presentatrice sbagliata che conduce un programma non suo.
Su Cielo le ultime due puntate di MasterChef Italia 2.
Gran finale per la gara ai fornelli più appassionante della TV, con i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.
Su Rai 4 il film Highwaymen – I banditi della strada (Can, 2003) di Robert Harmon, con James Caviezel, Rhona Mitra.
Dopo aver perso la moglie, un uomo sfida in una gara di macchine il killer: lui con la Plymouth, l’altro con la Cadillac.
Su Rai 5 il film Noi albinoi (Isl/Ger/Dan, 2003) di Dagur Kári, con Tómas Lemarquis, Throstur Leo. In seconda serata David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Nói è un diciassettenne molto singolare: albino, secondo i punti di vista è considerato un genio o lo scemo del villaggio. Vive in un fiordo islandese dimenticato dal mondo, fatto solo di neve e di montagne. Nói sogna di scappare con Iris, una ragazza di città finita a lavorare in uno squallido autogrill, e si decide a provare il tutto per tutto.
Su Iris, per il ciclo “C’era una volta il western”, Joe Kidd (USA, 1972) di John Sturges, con Clint Eastwood, Robert Duvall.
Joe Kidd è uno dei tanti rancheros che abitano una zona del Nuovo Messico dove i nativi sono stati espropriati da un gruppo di bianchi. Lo scontro tra le due comunità arriva al culmine: da una parte, i messicani sono comandati da Luis Chama, dall’altra i gringos hanno il loro leader in Mr. Harlan.
Su La 5 la terza puntata di Vieni a vivere con me, quindi la terza puntata della terza stagione di Cambio casa, cambio vita, con Andrea Castrignano, quindi Emanuela Folliero racconta Il Meglio di me. Vediamo invece cosa offre Castrignano.
Docu-reality in 8 puntate che racconta passo dopo passo la ristrutturazione di abitazioni di ogni tipo e dimensione in base a gusti, personalità e richieste specifiche.
Su Italia 2 va in onda Mai Dire Gallery. A seguire Lucignolo e la prima stagione di Terminator – The Sarah Connor Chronicles.
La storia della Gialappa’s Band, con il meglio della loro carriera tv.
Su Mediaset Extra va in onda una serata di Zelig – Visti e Mai Svisti. A seguire la replica di Money Drop.
In onda il meglio di una precedente edizione di Zelig.
Su Real Time appuntamento con le cucine: si parte con Il re del cioccolato, quindi Il Boss delle torte, la nuova stagione di Fuori menu e Hotel da incubo.
Alcuni chef non professionisti realizzano il loro sogno: gestire un ristorante. Riusciranno a coordinare i cuochi e a soddisfare le richieste della clientela per vincere il primo premio?