Stasera in tv, 28 giugno 2013: Una voce per Padre Pio, Crozza a Colori e un ricordo di Borgonovo su Italia 1
Rai 1 canta in onore di Padre Pio, mentre su La7 Crozza offre il meglio della sua stagione tv. In seconda serata La7 replica il doc di Servizio Pubblico Più di ieri dedicato all’Età dell’Innocenza di Berlusconi e alla sentenza al Processo Ruby: evidentemente Santoro vuol dare una seconda ‘chance’ a chi ieri era ‘distratto dalla partita….
Su RaiUno XIV edizione di Una Voce per Padre Pio, con Massimo Giletti e Maddalena Corvaglia. In seconda serata il documentario Beatles Fifty Fabulous Years. Ma veniamo al prime time.
Una serata speciale che alterna intrattenimento e spiritualità: tra gli ospiti Lina Sastri, Toto Cutugno, Elhaida Dani, Marco Carta, Frate Alessandro Brustenghi.
Su RaiDue la serie Crossing Lines, serie tv USA con Gabriella Pession e Donald Sutherland. A seguire, alle 23.00, Fascino a Est – San Pietroburgo, L’incrollabile. Ma veniamo al prime time.
Operazioni speciali (S01E04) Mentre Hickman e Anne-Marie sono a Cannes, viene rapito il figlio di un noto miliardario russo.
RaiTre terza puntata di La Guerra dei Mondi, talk show con David Parenzo. Alle 23.15 Radici – L’altra faccia dell’immigrazione con “Cina: Malia Zheng”. Ma veniamo al prime time.
Attraverso storie di vita, filmati, immagini di repertorio e ospiti d’eccezione, Parenzo mette a confronto due universi paralleli che parlano lingue diverse: gli anziani e i giovani.
Su Canale 5 il film tv in prima visione Inga Lindstrom – Quattro donne e l’amore (Ger, 2012) di Martin Gies, con Sophie Schütt, Hardy Krüger jr. A seguire Speciale Tg5, quindi Supercinema. Ma veniamo al prime time.
In visita alla zia, a Svaneholm, Tuva ritrova Erik, sua vecchia conoscenza e, lentamente, inizia ad aprirsi a lui.
Su Italia 1 il film 12 Rounds (USA, 2009) di Renny Harlin, con John Cena. Alle 23.25 “Ciao Stefano!”, un ricordo di Stefano Borgonovo, con Mino Taveri, Giovanni Galli e Arrigo Sacchi. Ma veniamo al prime time.
Mentre a New Orleans impazzano le follie del Mardì Gras, il detective Danny Baxter si trova costretto a dover inseguire un pericoloso delinquente che ha rapito la sua donna e che è legato al suo passato.
Su Rete 4 quarta puntata di Alive – Storie di sopravvissuti. A seguire il film Una notte per decidere (USA, 1999) di Juan Carlos Fresnadillo, con Rose Byrne, Jeremy Renner. Ma veniamo al programma di prime time.
Il programma racconta le emozioni di che ce l’ha fatta attraverso testimonianze dirette e immagini inedite, con filmati eccezionali. Stasera c’è anche Angelo Licursi, ultimo bambino estratto vivo dalle macerie della scuola di San Giuliano di Puglia. Conduce Vincenzo Venuto.
Su La7 in onda Crozza a Colori. In seconda serata il film Viva Zapatero! (Ita, 2005), di e con Sabina Guzzanti la replica della puntata di ieri di Servizio Pubblico più, “L’età dell’innocenza 2”. Ma veniamo al prime time.
Si riprende il titolo di un celebre film di Totò per confezionare una sorta di ‘best of’ del comico ligure nelle sue varie trasmissioni su La7 dal 2006 ad oggi, con tanto di ospiti.
Su Mtv si parte con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, cui seguono due puntate de I Soliti Idioti.
Caterina Guzzanti interpreta Flavinia, una presentatrice ‘sbagliata’ che conduce un programma non suo.
Su Cielo in onda Hooligans (USA/GB, 2005) di Lexi Alexander, con Elijah Wood, Claire Forlani.
Matt Buckner è uno studente di giornalismo ad Harvard espulso per un crimine che non ha commesso. Il giovane decide così di abbandonare gli Stati Uniti e si trasferisce a Londra dalla sorella, il cui marito lo inizia al calcio e alla cultura hooligan.
Su Rai 4 il film The Road (USA, 2009) di John Hillcoat, con Robert Duvall, Charlize Theron, Molly Parker, Guy Pearce, Viggo Mortensen.
Una pioggia radioattiva ha spento i colori del mondo, una guerra o forse un’apocalisse nucleare ha terminato la natura e le sue creature: un padre e un figlio, resistendo alle intemperie e agli assalti dei disperati con due colpi in canna e il fuoco dell’amore, vanno in viaggio verso sud.
Su Rai 5 parte il viaggio di Brasile con Michael Palin. In seconda serata America tra le righe. Quindi il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Radici – A Est del paese alla scoperta delle radici africane del Brasile.
Su Iris per il ciclo “Action” il film Action Jackson (USA, 1988) di Craig R. Baxley, con Carl Weathers, Craig T. Nelson, Sharon Stone. In seconda serata Facile preda (USA, 1995) di Andrew Sipes, con Cindy Crawford, William Baldwin. Vediamo la sinossi del primo.
A Detroit vengono uccisi due sindacalisti. Il sergente Jackson sa che dietro gli omicidi c’è l’industriale Dellaplane, di cui ha fatto arrestare il figlio qualche anno prima, rimediando come premio una degradazione.
Su La 5 il film Il caso dell’infedele Klara (Ita, 2009) di Roberto Faenza, con Laura Chiatti, Iain Glen, Claudio Santamaria.
Luca è un insegnante di musica che vive a Praga da 5 anni e ha una relazione con Klara studentessa vicina alla laurea. Il giovane, geloso del tutor della ragazza, Pavel, decide di rivolgersi a un’agenzia investigativa.
Su Italia 2 in onda Born to Ride e ultima puntata di Street Food Heroes, sempre in prima tv.
Nuovo appuntamento con Roberto Parodi e il mondo delle 2 ruote seguito dal terzetto alla ricerca del miglior cibo di strada italiano.
Mediaset Extra in replica la fiction Benedetti dal signore (Ita, 2002) con Ezio Greggio, Enzo Iacchetti: in onda le prime due puntate.
Ezio Greggio è stato un uomo di successo, abituato al lusso e alla bella vita. Ora è diventato un frate novizio. La serie inizia con il suo arrivo in convento, con il nome di Fra Giacomo. Qui conosce Fra Martino, un frate semplice, dal gran cuore, che ha sempre vissuto nel convento
Su Real Time continua la Wedding Night con la terza stagione di Quattro Matrimoni UK, seguito dalla prima tv di Randy: SOS Matrimoni e dalla seconda puntata di The CooKing, con Davide Oldani. Vediamo proprio quest’ultimo arrivo.
Davide Oldani, chef italiano famoso in tutto il mondo, invita tre ospiti speciali per una cena indimenticabile. Davide adatterà la sua arte e il suo stile personale ai gusti di Paola Marella, Enzo Miccio e Carla Gozzi.