Stasera in tv, 28 gennaio 2014: L’Ingegnere, Il peccato e la vergogna 2, Ballarò, Le vite degli altri
L’ingegnere Alessio Boni contro la coppia Garko&Arcuri, mentre Linea Gialla si occupa di politica, femminicidio e di Fabrizio Corona.
Su RaiUno seconda e ultima parte de Gli Anni Spezzati – L’Ingegnere, con Alessio Boni. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Torino, 1980. Per Giorgio Venuti inizia un incubo quando riceve l’incarico di licenziare 61 operai di Torino Mirafiori.
Su RaiDue due puntate di Hawaii Five-O e una di Blue Bloods. A seguire 2Next – Economia e futuro. Ma veniamo alla prima serata.
Affari di famiglia (S03E23) L’omicidio di un sorvegliante in un cantiere all’aperto rivela la presenza in quel terreno di una ‘discarica di cadaveri’ della Yacuza. La Five-0 indaga.
Addio e abbi cura di te (S03E24) La Five-0 è alla caccia di un pericoloso terrorista dell’MLN sbarcato sull’isola.
Su RaiTre nuova puntata di Ballarò. A seguire torna Gazebo, con Diego ‘Zoro’ Bianchi. Ma veniamo al prime time.
Letta e Renzi sembrano arrivati allo scontro finale, Berlusconi rivendica la paternità delle riforme, Scajola viene assolto, la De Girolamo se ne va: ospiti il ministro della Pubblica Amministrazione, Gianpiero D’Alia, Pina Picierno del PD, Renata Polverini di Forza Italia, il magistrato Gian Carlo Caselli, l’antropologa Amalia Signorelli, il direttore di Panorama Giorgio Mulè.
Su Canale 5 quinta puntata de Il Peccato e la Vergogna 2. In seconda serata in replica la prima puntata de I segreti di Borgo Larici. Ma veniamo al prime time.
Carmen, dopo la morte dell’amato Giancarlo, non può cedere al dolore: palazzo Fontamara rischia di essere sequestrato dalla banca. La bella signora Fontamara riscopre il suo spirito imprenditoriale e, con un riuscito ricevimento a palazzo, piazza la collezione di Cencelli.
Su Italia 1 in prima tv il film La furia dei titani (USA/Spa, 2012) di Jonathan Liebesman, con Liam Neeson, Gemma Arterton, Sam Worthington. A seguire il film Shining (USA, 1980) di Stanley Kubrick, con Jack Nicholson. Ma veniamo al prime time.
Dieci anni dopo aver sconfitto il mostruoso Kraken, Perseus, il semidio figlio di Zeus, cerca di trascorrere una vita più tranquilla facendo il pescatore e allevando da solo il figlioletto di 10 anni, Helius. Intanto scoppia una lotta per il potere tra Dei e Titani.
Su Rete 4 il film L’allenatore nel pallone 2 (Ita, 2007) di Sergio Martino, con Lino Banfi. In seconda serata la replica di Hatfields & McCoys. Ma veniamo al prime time.
Oronzo Canà, ex allenatore della Società Sportiva Longobarda, viene invitato a Sky Calcio Show in occasione del ripescaggio in seria A della squadra. A causa di alcune verità “scomode” da lui rivelate durante il programma, la Società decide di ingaggiarlo di nuovo come allenatore.
Su La7 torna Linea Gialla, con Salvo Sottile. In seconda serata Tg La7 Night Desk.
Le vittime della crisi economica e le pressioni del fisco, con Equitalia al centro di infinite controversie e il caso Corona al centro della puntata: tra gli ospiti Antonio Di Pietro, Angelo Pisani (Movimento Anti Equitalia), Oliviero Beha, Roberta Bruzzone, Marida Lombardo Pjola, Federico Corona, fratello di Fabrizio, e un’intervista esclusiva alla mamma, Gabriella.
Su MTV il film L’arte di cavarsela (USA, 2010) di Gavin Wiesen con Freddie Highmore.
George è un adolescente solitario, dotato di una sensibilità che lo porta a tormentarsi sui grandi perché della vita. A scuola, passa il tempo a riempire di schizzi e disegni i libri di testo. A turbare questa sua solitaria quiete da giovane misantropo, arriva un giorno Sally, una compagna di scuola affascinata da quei modi schivi, riservati e ingenuamente ribelli.
Su Cielo altre due puntate dell’11ma stagione di Hell’s Kitchen, con Gordon Ramsay.
L’implacabile Gordon Ramsay è il giudice di 20 aspiranti chef che si sfidano per un posto di capo cuoco al Gordon Ramsay’s Pub and Grill di Las Vegas.
Su Rai 4 il film Henry (Ita, 2010) di Alessandro Piva, con Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia, Claudio Gioé, David Coco.
Il commissario Silvestri ha una moglie zelante, un figlio in arrivo e un duplice omicidio da risolvere dentro una Roma livida che spaccia droga e consuma vite. La sua indagine incrocia le esistenze giovani e compromesse di Nina e Gianni, coinvolti loro malgrado nell’assassinio di uno spacciatore e di sua madre.
Su Rai 5 il film Le vite degli altri (Ger, 2006), di Florian Henckel von Donnersmarck, con Martina Gedeck, Sebastian Koch.
Berlino Est, 1984. Il capitano Gerd Wiesler è un abile e inflessibile agente della Stasi. Dopo aver assistito alla pièce teatrale di Georg Dreyman, un noto drammaturgo dell’Est che si attiene alle linee del partito, gli viene ordinato di sorvegliarlo. Il ministro della cultura Bruno Hempf si è invaghito della compagna di Dreyman, l’attrice Christa-Maria Sieland, e vorrebbe trovare prove a carico dell’artista per avere campo libero.
Su Iris per il ciclo “John Wayne – La leggenda” il film I 4 figli di Katie Elder (USA, 1965) di Henry Hathaway, con John Wayne, Dean Martin.
Riuniti dal funerale della madre, i quattro figli di Katie Elder vogliono risolvere il mistero della morte del padre.
Su La 5 il film Something new (USA, 2006) di Sanaa Hamri, con Sanaa Lathan, Fuzzy Fantabulous. A seguire Uomini e donne ed Extreme Makeover Home Edition.
Kenya McQueen è una donna di origini afro-americane di successo, che ha dedicato gran parte della vita alla sua realizzazione professionale. Ciò che le manca però è una relazione stabile con qualcuno che la renda davvero felice.
Su Italia 2 due puntate della serie in prima tv Grimm, quindi appuntamento con Born to ride… E ti bastano due ruote, con Roberto Parodi. Ma veniamo al prime time.
Lo spirito nella bottiglia (S02E07) Durante le indagini per un incidente, Nick rimane infettato da una malattia.
L’altra faccia (S02E08) Nick e Hank sono chiamati sulla scena dell’omicidio di un liceale, un atleta che era impegnato in una serie di attività extracurricolari davvero estreme.
Su Mediaset Extra la replica di Ciao Darwin 3. A seguire la replica de Le Iene – Seconda serata.
La terza edizione del varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. I nostri eroi vanno alla ricerca dell’uomo e della donna del nuovo millennio attraverso varie prove, divertenti e spettacolari.
Su Real Time quattro puntate de Non sapevo di essere incinta in replica, quindi la replica di Bakery Boss: SOS Buddy.
Rapina in culla – Dopo essere stata rapinata, Nikki viene portata in ospedale per dei forti dolori all’addome. Una volta visitata, viene informata che è incinta di nove mesi.