Stasera in tv, 27 ottobre 2015: Così Lontani Così Vicini, Il Più Grande Pasticcere, Miele
Al via la seconda edizione del baking talent di Rai 2, mentre su Rai 5 va in onda il film di e con Valeria Golino.
Su RaiUno seconda puntata della nuova stagione di Così Lontani Così Vicini. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Al Bano Carrisi e Paola Perego raccontano le storie di persone separate dagli eventi della vita, a cui il destino offre la possibilità di rivedersi o incontrarsi per la prima volta.
Su RaiDue prima puntata della nuova stagione di Il Più Grande Pasticcere. A seguire Sorci Verdi, con J-Ax. Ma veniamo al prime time.
I maestri dell’alta pasticceria, Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini selezionano i migliori candidati per la nuova Accademia. A giudicare le prove in esterna Iginio Massari.
Su RaiTre ottava puntata stagionale di Ballarò, con Massimo Giannini.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale.
Su Canale 5 la prima puntata, in prima tv, de I misteri di Laura. A seguire il film Out of Sight (USA, 1998) di Steven Soderbergh, con Jennifer Lopez, George Clooney, Isaiah Washington. Ma veniamo al prime time.
Il mistero della stanza blindata – L’ispettrice Laura deve affrontare il suo primo caso con un nuovo compagno: l’aitante Matteo Maresca. I due devono proteggere un noto imprenditore.
Su Italia 1 il film Segnali dal futuro (USA/GB, 20o9) di Alex Proyas, con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury. seguire il film Il Prescelto (USA, 2006) di Neil Labute, con Nicolas Cage. Ma veniamo alla prima serata.
1958: durante l’inaugurazione di una nuova scuola elementare, ad un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una “capsula del tempo”. 2008: una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto.
Su Rete 4 terza puntata della nuova stagione de La Strada dei Miracoli. A seguire il film Giorni e Nuvole (Ita, 2007) di Silvio Soldini, con Margherita Buy, Antonio Albanese. Ma veniamo al prime time.
Attraverso interviste e testimonianze di persone direttamente coinvolte, Safiria Leccese racconta storie di fede ed esperienze mistiche, spirituali e religiose.
Su La7 settima puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su MTV8 il film Halloween: The Beginning (USA, 2007) di Rob Zombie, con Malcolm McDowell e Sheri Moon.
Madre spogliarellista e padre alcolizzato Mike Myers, dodicenne, massacra la famiglia la notte di Halloween, finisce in manicomio, dopo diciassette anni scappa e si fionda alla ricerca della sorellina minore, per proteggerla, forse, uccidendo famiglie e giovani studentesse.
Su Cielo due puntate, in prima tv in chiaro, di Masterchef Italia 4.
Le porte della più grande cucina d’Italia si sono riaperte. Migliaia di aspiranti Chef si sono presentati ai casting per convincere i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Solo i migliori 100 avranno la possibilità di andare avanti, ma solo uno si aggiudicherà il titolo di quarto MasterChef italiano.
Su Rai 4 il film Lionheart – Scommessa vincente (USA, 1991) di Sheldon Lettich, con Jean-Claude Van Damme. A seguire Mainstream. Ma vediamo il prime time.
Lyon Gaultier è un legionario distaccato nella legione straniera. Venuto a conoscenza delle condizioni molto gravi di suo fratello, in fin di vita dopo essere stato bruciato vivo da dei trafficanti di droga, egli decide di andare a Los Angeles dove il fratello vive.
Su Rai 5 il film in prima tv Miele (Ita, 2013) di Valeria Golino, con Jasmine Trinca, Libero de Rienzo. A seguire Scaramouche Scaramouche e Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Con il nome fittizio di Miele, Irene si occupa di suicidi assistiti all’oscuro dei pochi che frequenta e di una società per cui la sua attività è un reato. Chiamata al capezzale di persone a un passo dalla morte, in cambio di denaro, somministra Lamputal, un farmaco letale a uso veterinario che in dosi massicce assicura l’effetto anche sull’uomo.
Su Iris per la “Maratona Ugo Tognazzi” con il film Romanzo popolare (Ita, 1974) di Mario Monicelli, con Ornella Muti, Michele Placido, Ugo Tognazzi. A seguire La grande abbuffata (Ita/Fra, 1973) di Marco Ferreri, con Marcello Mastroianni, Andréa Ferréol, Giuseppe Maffioli, Philippe Noiret, Ugo Tognazzi. Ma veniamo al prime time.
Un operaio milanese d’una certa età sposa la sua figlioccia, figlia d’immigrati meridionali, da cui ha un bambino. Durante uno sciopero l’operaio conosce un giovane poliziotto e i due, nonostante combattano su due fronti opposti, fanno amicizia. L’agente diventa però l’amante della ragazza e l’operaio, dimentico di tutte le sue idee progressiste, scaccia l’adultera. Anni dopo lei, che è stata abbandonata dal poliziotto, va a visitare il marito tormentato dalla solitudine.
Su La 5 in prima tv la sesta stagione di The Vampire Diaries. A seguire Grande Fratello Live. Ma veniamo al prime time.
Ti ricordi la prima volta? (S06E07) Mentre Damon cerca di far ritrovare la memoria ad Elena, Alaric approfondisce la sua amicizia con Jo, si scopre che la sorella strega di cui parlava Kay è proprio lei.
Dissolto in te (S06E08) Mentre Alaric, Damon e Stefan vanno alla ricerca dell’ascendente a Portland, Caroline organizza una cena per il Ringraziamento.
Su Italia 2 il film La città verrà distrutta all’alba (USA, 2010) di Breck Eisner, con Timothy Olyphant, Radha Mitchell.
In una cittadina americana precipita un aeroplano militare e finisce nel principale corso d’acqua, inquinando l’unica fonte idrica del luogo. Poco dopo i cittadini iniziano ad essere colpiti da uno strano virus che li rende aggressivi.
Su Mediaset Extra in replica la quinta puntata de Le Iene Show.
Replica della puntata delle Iene, in onda ieri in prima serata su Italia 2.
Su Deejay Tv due puntate di Malattie Misteriose. A seguire Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
Il bambino che non piangeva – Due genitori temono che il loro bambino si possa fare male quando scoprono che non reagisce al dolore con il pianto. Una trentenne e’ affetta da crisi convulsive inspiegabili.
Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi: Canada e due di Abito da sposa cercasi. A seguire in replica Bake Off Italia 3. Ma veniamo al prime time.
La madrina– Lily porta la sua madrina e icona di moda Jeanne Beker con lei per valutare i vari abiti. Qwyn ascolta i consigli di sua madre, stilista di moda.