Stasera in tv, 27 marzo 2015: Pretty Woman, Le Tre Rose di Eva, Quarto Grado
Favole romantiche e torbidi gialli nel prime time del venerdì, tra film, fiction e cronache giudiziarie.
Su RaiUno il film Pretty Woman (USA, 1990) di Garry Marshall, con Richard Gere, Julia Roberts. In seconda serata appuntamento con TV7. Ma veniamo al prime time.
Un manager incontra una prostituta e le dà lezioni di classe, secondo la migliore tradizione di Pigmalione. Come in My Fair Lady le cose non sono semplici. Lei però non vuole tornare indietro e s’innamora; lui, dal canto suo, alla fine di una riunione d’affari decide che lei è la donna della sua vita. E dopo 25 anni questo film è sempre un cult.
Su RaiDue il film Il monaco (USA, 2003) di Paul Hunter, con Chow Yun-Fat, Scann William Scott. A seguire una puntata di The Good Wife (5×16). Alle 00.15 Speciale Virus. Ma veniamo al prime time.
In un monastero buddista sulle montagne tibetane è custodito, da un monaco anziano il cui volto non invecchia, un antico papiro che, se decifrato e letto ad alta voce, potrebbe conferire al suo possessore il potere su tutta la Terra.
Su RaiTre il doc D-Day – I giorni decisivi.. Alle 23.10 Sfide “L’invincibile, Paolo Maldini”. Ma veniamo al prime time
Hitler e Mussolini, appuntamento con la morte – Tommaso Cerno, affiancato da Paolo Mieli e con il contributo di Fabio Toncelli e storici in studio, racconta gli ultimi giorni di vita del Fuhrer e del Duce.
Su Canale 5 la seconda puntata de Le tre rose di Eva 3, con Anna Safroncik, Roberto Farnesi. Alle 23.00 sesto appuntamento con Grand Hotel Chiambretti. Ma veniamo al prime time.
La quasi-confessione di Edoardo che si autoaccusa della scomparsa di Aurora porta inevitabilmente al suo arresto. Il fratello Alessandro, questa volta, non può e, soprattutto, non vuole fare nulla per aiutarlo.
Su Italia 1 sesta puntata della nuova stagione di Colorado. A seguire I Griffin, American Dad e The Cleveland Show in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Lo show comico di Italia uno torna per la sedicesima edizione. Conducono Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo. Ospiti Dario Cassini e Stefano Chiodaroli.
Su Rete 4 puntata di Quarto Grado. A seguire il film Il Colpo (USA, 2001) di David Mamet, con Gene Hackman, Rebecca Pidgeon, Danny De Vito. Ma veniamo al prime time.
Ci si occupa di Raffaele Sollecito ed Amanda Knox nel giorno della sentenza in Cassazione per l’omicidio di Meredith Kercher.
Su La7 quinta puntata della nuova stagione di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana. Ma veniamo al prime time.
Crozza torna, con tutto il suo repertorio di parodie, imitazioni e analisi della situazione politica italiana.
Su MTV il film 30 anni in un secondo (USA, 2004) di Gary Winick con Jennifer Garner, Mark Ruffalo. A seguire Geordie Shore. Ma veniamo al prime time.
Jenna Rink è una ragazzina insoddisfatta della propria vita. Infatti è sfruttata dalle ragazze del “sestetto”, di cui vorrebbe fare parte, e ha una cotta non corrisposta per Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola. Alla festa per i suoi 13 anni, delusa, si chiude nello sgabuzzino e desidera di avere 30 anni.
Su Cielo in prima tv in chiaro la seconda puntata di Italia’s Got Talent, con Claudio Bisio, Franck Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli.
Audizioni – Un viaggio alla scoperta di straordinari talenti di ogni età, che in 100” dovranno convincere la giuria.
Su Rai 4 il film Under the Mountain (NZL, 2009) di Jonathan King con Sam Neill, Matt Gillanders, Matthew Chamberlain, Allan Smith.
I gemelli Rachel e Theo investigano la vecchia e spaventosa casa dei vicini e scoprono i Wilberforce, delle creature mutaforma che si nascondono sotto l’anello di Auckland di vulcani estinti.
Su Rai 5 il docufilm Sul vulcano (Ita, 2013) di Gianfranco Pannone, con Leo Gullotta, Renato Carpentieri, Fabrizio Gifuni, Iaia Forte, Enzo Moscato. Quindi Scaramouche e a seguire David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Tre storie per raccontare il rapporto tra il Vesuvio e l’umanità che popola le sue pendici. Quella di Maria e della sua azienda florovivaistica ai piedi di una villa vesuviana, di Matteo, artista che dipinge utilizzando la lava del vulcano, di Yole, cantante neo-melodica la cui devozione per la Madonna rasenta l’idolatria.
Su Iris, per il ciclo “Friday in action”, il film Terminator 2 – Il giorno del giudizio (USA, 1991) di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton.
Sono passati dieci anni da quando Sarah Connor ha incontrato il cyborg mandato dal futuro per ucciderla. Ora è suo figlio, John, futuro leader della resistenza, ad essere nel mirino di un terminator. Ma dal futuro arriverà anche qualcuno in loro aiuto.
Su La 5 il film Cenerentola per sempre (GB, 2000) di Beeban Kidron con Marcella Plunkett, Kathleen Turner. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Cenerentola e la sua famiglia vivono nel ventesimo secolo. Quando il padre della giovane, rimasto vedovo, si risposa con Claudette, una donna d’affari fredda e cinica, Cenerentola è costretta ad accettare il fatto che Claudette è diventata la sua matrigna. Anche in questa favola moderna esiste un principe.
Su Italia 2 il film Devil (USA, 2010) di John Erick Dowdle, con Chris Messina, Logan Marshall Green.
Una persona si suicida gettandosi da un grattacielo e finendo sul tetto di un camion. Il detective Bowden è chiamato a investigare. Nel grattacielo in questione cinque persone salgono su uno degli ascensori. L’ascensore si blocca, e nasce tra le persone intrappolate il sospetto che tra loro ci sia qualcuno che non e’ quello che dice di essere.
Mediaset Extra in replica Le Iene di seconda serata.
Replica della puntata di seconda serata de Le Iene di Italia 1.
Su Real Time una puntata in replica e una in prima tv della seconda stagione di Undercover Boss, di cui vediamo la sinossi.
BrightStar – Shelly Sun è co-fondatrice e amministratore delegato della BrightStar Care, una delle più grandi società degli Stati Uniti di servizi sanitari privati. Shelley lavorerà in prima linea nella sua azienda.