Stasera in tv, 27 marzo 2014: Obama a Roma, Don Matteo, Contagion, Mistero, Servizio Pubblico
Obama incontra il Papa, Napolitano e Renzi e per la serata è già pronto Don Matteo…
Su RaiUno due puntate di Don Matteo 9. In seconda serata Porta a Porta. La giornata, invece, è in gran parte dedicata alla visita di Obama a Roma. Ma veniamo al prime time.
Affari di famiglia (S09E21) I carabinieri ricevono una richiesta di riscatto per il rapimento di un uomo a capo di una ditta di latticini. Niente da perdere (S09E22) Tomas ritrova in fin di vita il proprietario del Campo Volo dove sta lavorando. Don Matteo decide di indagare per capire cosa sia realmente accaduto.
Su RaiDue una puntata in prima tv di NCIS Los Angeles e una in replica. In seconda serata Blue Bloods e poi quarta puntata de Il Musichione, con Elio e le Storie Tese. Ma veniamo al prime time.
NCIS Los Angeles
Il vaccino (S05E03) Deeks non riesce a liberarsi dal trauma delle torture subite.
Gli osservatori (S03E12) Per aiutare il team in un’indagine di omicidio, Nell deve lavorare sotto copertura come ricercatrice del Dipartimento della Difesa.
Su RaiTre il film I fiori della guerra (Cina, 2011) di Zhang Yimou con Christian Bale. In seconda serata Gazebo. Ma veniamo al film.
Un impresario di pompe funebri diventa testimone degli orrori compiuti dall’esercito giapponese invasore.
Su Canale 5 il film in prima tv Contagion (USA, 2011) di Steven Soderbergh, con Matt Damon, Gwyneth Paltrow. In seconda serata Matrix. Ma veniamo al prime time.
Mentre un contagio mortale si diffonde tra la popolazione, un’equipe internazionale di medici cerca di contrastare l’epidemia: la dott.ssa Erin Mears indaga sulle morti negli Stati Uniti, mentre Leonora Orantes giunge in Cina per scovare il primo portatore del contagio.
Su Italia 1 decima e ultima puntata di Mistero, seguito dal film Il segreto di Claire (Can, 2006) di Jordan Baker, con Gabrielle Anwar, Forest Whitaker. Veniamo al prime time.
Salpa la nave dei nostri investigatori dell’ignoto che tornano ad occuparsi di leggende popolari ed esperimenti scientifici, fenomeni paranormali, antiche civiltà ed eventi all’apparenza inspiegabili.
Su Rete 4 il film Belly of the beast (Can/HK, 2003) di Siu-Tung Ching, con Steven Seagal. In seconda serata una puntata di Chase e a seguire The Pacific. Ma veniamo al prime time.
Jake Hopper è un ex agente della CIA. Due ragazze vengono rapite da un gruppo di terroristi. In realtà l’obiettivo dei sequestratori è solo una delle due ragazze, figlia di un senatore. La seconda è la figlia di Jake.
Su La7 22a puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro. In seconda serata TgLa7 Night Desk.
“Adesso spera”: tra gli ospiti Gino Strada, il leader della Fiom Maurizio Landini, il giornalista Federico Rampini, in Italia per seguire il viaggio del Presidente Usa, e Mario Mauro, ex ministro della Difesa del Governo Letta e presidente dei Popolari per l’Italia.
Su MTV il film X-Men 2 (USA, 2003) di Bryan Singer con Hugh Jackman, Patrick Stewart, Ian McKellen, Halle Berry.
Magneto è relegato nella prigione di plastica, ma le minacce per la sicurezza degli X-Men non sono finite. Un mutante sembra macchiarsi di un crimine gravissimo; l’attentato alla vita del presidente degli Stati Uniti. Quell’uomo è Kurt Wagner, alias Nightcrawler.
Su Cielo il film Slevin – Patto criminale (USA, 2006) di Paul McGuigan, con Stanley Tucci, Robert Forster, Morgan Freeman.
La storia ha origine da un classico scambio di identità che trascina il protagonista Slevin nel bel mezzo della faida tra due boss della mala chiamati rispettivamente ‘Il boss’ e ‘Il rabbino’.
Su Rai 4 la settima stagione di Supernatural.
Silenzio Dr. Phil (S07E05) Sam e Dean si occupano di una strega che sta terrorizzando una città perché ha scoperto che suo marito ha una tresca con un’altra. Slash Fiction (S07E04) Due Leviathans assumono le sembianze di Sam e Dean e fanno ricadere su di loro una serie di brutali omicidi.
Su Rai 5 in prima serata Petruska diretto dal M° Muti. In seconda serata una puntata di Icone su Luciano Berio e Maurizio Pollini. A seguire David Letterman Show e Ghiaccio Bollente.
Una voce poco fa – Michele dall’Ongaro ci guida alla scoperta della grande musica.
Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” il film Ritratto di signora (USA/GB, 1996) di Jane Campion, con Nicole Kidman, Barbara Hershey, Shelley Winters, John Malkovich.
Provincia inglese, 1870: Isabella Archer, giovane e splendida americana, riceve una cospicua eredità alla morte dello zio. Inutilmente corteggiata da nobili e ricchi, approda a Firenze dove cade nella rete di Osmond, raffinato finto gentiluomo, in realtà falso e prepotente.
Su La 5 il film Questa notte è ancora nostra (Ita, 2007) di Paolo Genovese e Luca Miniero, con Nicolas Vaporidis, Valentina Izumi. In seconda serata Uomini e donne.
Massimo lavora nella ditta di pompe funebri di suo padre, ma ha un sogno nel cassetto: incidere un disco di successo con la sua rock band. Tuttavia, per riscuotere l’interesse del pubblico, il discografico suggerisce ai ragazzi di inserire nella band una cantante. La scelta cade su Jing.
Su Italia 2 il film DEBS – Spie in minigonna (USA, 2004) di Angela Robinson, con Sarah Foster, Jordana Brewster.
Quattro spie giovani e sexy sono sulle tracce di una spietata criminale il cui unico delitto è stato quello di cercare l’anima gemella in una girandola di appuntamenti disastrosi.
Su Mediaset Extra si replica la prima puntata della nuova stagione di Colorado.
Lo show comico di Italia uno torna per festeggiare la quindicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici, con Diego Abatantuono e Chiara Francini.
Su Real Time quattro puntate di Case da incubo, quindi una in prima tv di Dottoresse in sala parto, di cui vediamo la sinossi.
Una donna che partorisce per la prima volta ha forti dolori, una dottoressa con una storia di nascite premature alle spalle spera di non partorire sul lavoro e una donna affronta diverse complicazioni.