Stasera in tv, 27 luglio 2013: Superquark, Erin Brockovich, Big Bang
I programmi tv del sabato sera sui canali generalisti e DTT.
Su RaiUno quarta puntata di Superquark. In seconda serata Premio Louis Braille 2013. Alle 17.45 lo speciale “GMG – Vi ho cercato e siete venuti”. Ma veniamo al prime time.
In apertura, con la troupe di Ushuaia, si sveleranno le bellezze dell’isola di Maiorca e dei Pirenei. A seguire si parlerà del Caltech, l’università di Pasadena che finora ha prodotto 31 premi Nobel.
Su RaiDue il film Frammenti di follia (USA, 2011) di Norma Bailey, con Andrea Roth, Richard Burgi. In seconda serata Criminal Minds: Suspect Behaviour. Alle 13.45 qualifiche Gran Premio di Ungheria di F1 e alle 17.20 Campionati Mondiali 2013 (Tuffi: 3 mt. Femminile Finale). Ma veniamo al prime time.
La dottoressa Dupont, una psichiatra arrivata in una isolata clinica di campagna, si rende conto di essere cascata in una trappola.
Su RaiTre per il ciclo “Django e i suoi fratelli” il film Arriva Sabata! (Ita, 1970) di Tullio De Micheli, con Anthony Steffen, Peter Lee Lawrence. In seconda serata, in replica, Il Giallo e il Nero, con Cesare Bocci. Ma veniamo al prime time.
Tre rapinatori, Sabata, Mangosta e Peter, rapinano una banca. Mangosta, credendo di farla franca, ruba il malloppo e scappa in Messico.
Su Canale 5 il film Erin Brockovich – Forte come la verità (USA, 2000), di Steven Soderbergh, con Julia Roberts. A seguire il film Best Friends (Can, 2005), di Michael Scott, con Claudette Mink.
Erin Brockovich è una donna alle prese con tre bambini da crescere. Rimasta senza lavoro, deve affrontare mille difficoltà per arrivare alla fine della giornata. Per lei, bella ed appariscente la cosa più ovvia sarebbe cercarsi un uomo; ma lei ne ha abbastanza degli uomini e decide di chiedere lavoro ad un vecchio e grasso avvocato.
Su Italia 1 il film Cambia la tua vita con un click (USA, 2006) di Frank Coraci, con Adam Sandler, Kate Beckinsale. In seconda serata due puntate di Ordinary Family. Ma veniamo al prime time.
La vita di Michael è divisa fra moglie, figli, genitori da accontentare e un lavoro stressante. Dopo aver trovato un telecomando in grado di manipolare il tempo sembra che la sua vita possa solo migliorare.
Su Rete 4 la quarta stagione di The Mentalist. In seconda serata una puntata in replica di Rizzoli & Isles. Ma veniamo al prime time.
Sabbia rossa (S04E05) Sulla spiaggia di un’isola viene trovato il cadavere di una giovane donna. Jane scopre subito che la ragazza è stata uccisa sull’isola e non trasportata lì dalla corrente.
Il filo rosso verso Carmine O’ Brien (S04E06) Il comandante della polizia viene colpito mortalmente e il corpo viene nascosto nel bagagliaio della sua auto.
Su La7 il film Sissi, la favorita dello Zar (Ger/Fra, 1959) di Alex von Ambesser, con Jean-Claude Pascal, Romy Schneider. In seconda serata Un delitto di classe (GB, 1991) di Gavin Millar, con Denholm Elliott, Joss Ackland, Glenda Jackson. Ma veniamo al prime time.
Nel 1814, al tempo del Congresso di Vienna, una ragazza di umili condizioni s’innamora del segretario di Metternich, ma è amata dallo zar Alessandro II. Arrestata perché creduta una spia, la ragazza racconta che Napoleone è fuggito dall’Elba: la storiella da lei inventata è per caso la realtà.
Su Mtv si replica la quarta stagione di Geordie Shore, quindi due puntate, sempre in replica, di Ridiculousness: Very American Idiots. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di ragazzi e ragazze pronti a farsi il fisico, a vivere la notte, a uscire per bere.
Su Cielo il film Rachel sta per sposarsi (USA, 2008), di Jonathan Demme con Anne Hathaway, Rosemarie DeWitt.
Uscita dal centro di riabilitazione per partecipare al matrimonio della sorella maggiore, Kym travolge l’apparente pace familiare con la sua problematica esuberanza.
Su Rai 4 due puntate della settima stagione di Medium.
Dov’ero quando… (S07E06) Ogni volta che tocca qualcuno, Allison vede dove si trova e che cosa sta facendo quella persona alle 9.18 di mattina. Subito dopo c’e’ una scossa di terremoto.
Straniera nel proprio paese (S07E07) Allison si sveglia una mattina non più in grado di capire la propria lingua. Scopre che è in grado di comprendere solo la lingua dei Navajo.
Su Rai 5 serata al teatro con Big Bang, di e con Lucilla Giagnoni. In seconda serata In viaggio con Vittorio Sereni e le repliche di Non Stop – Ballata senza manovratore, di Enzo Trapani. Ma veniamo al prime time.
Fra poesia, scienza e sacro, una donna si interroga sul mistero dell’universo e va alla ricerca di risposte sull’esistenza.
Su Iris per il ciclo “Il mio amico Vincenzo” il film SMS – Sotto mentite spoglie (Ita, 1987) di e con Vincenzo Salemme.
Per un banale errore Tommaso, sposato con figli e molto innamorato della moglie, invia un appassionato sms alla bella moglie del suo migliore amico. Lei, che non aspettava altro, non perde l’occasione per sedurlo.
Su La 5 va in onda il film K.O. per amore (Ger, 2010) di Joseph Orr, con Alexandra Neldel, Kai Ivo Baultiz. In seconda serata due puntate di Pushing Daisies. Ma veniamo al prime time.
Anne, madre single di tre figli, eredita una fattoria vecchia e malmessa che decide di ristrutturare e trasformare in agriturismo. Certa di poter contare su un sussidio da parte dell’ente del turismo, si ritrova ingoiata dai debiti quando i soldi promessi le vengono negati.
Su Italia 2 serata con Wrestling Raw, Oktagon presenta: Italia Due e Right 2 Fight.
Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica.
Mediaset Extra replica la fiction Il Giudice Mastrangelo 2, con Diego Abatantuono.
Il Giudice Mastrangelo torna a Lecce, sua città natale, dopo aver vissuto e lavorato per anni a Milano. Ritrova così sua sorella, le sue origini e le meraviglie del sud, ma è anche costretto a fare i conti col proprio passato e con ritmi di vita radicalmente diversi da quelli cui è abituato.
Su Real Time la serata prevede due puntate di Pazzi per i premi, in prima tv, quindi Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy US e a seguire Sepolti in casa: Animali.
Incontriamo alcuni fanatici del gioco in America: queste persone cercano di partecipare al maggior numero di competizioni possibili.