Stasera in tv, 27 giugno 2016: Italia-Spagna alle 18.00 su Rai 1, Inghilterra-Islanda alle 21
Match decisivo per l’Italia nel pomeriggio feriale. Nel prime time film e fiction.
Su RaiUno alle 20.45 Inghilterra – Islanda e a seguire Il Grande Match. Alle 18.00, in diretta, Italia-Spagna, in questo caso preceduto da Il Grande Match al via alle 16.40. E vediamo il match degli Azzurri.
UEFA Euro 2016 – Ottavi di finale. Da Saint-Denis, Francia. Dopo quattro anni dalla finale degli Europei di Kiev gli azzurri affrontano la Spagna questa volta per un posto ai quarti di finale. La telecronaca della partita è a cura di Alberto Rimedio con il commento tecnico di Walter Zenga. Nel pre e nel post partita ci saranno Paola Ferrari e Marco Mazzocchi.
Su RaiDue il film Shall We Dance? (USA, 2004) di Peter Chelsom, con Richard Gere, Jennifer Lopez. A seguire Emozioni Playlist. Ma veniamo al prime time.
Nella vita è sempre necessario vivere in armonia, a ritmo di musica, e un uomo di mezza età, che trascorre le sue giornate fra casa e ufficio, con una moglie e due figli, ne è consapevole, e deve trovare una soluzione. John riscoprirà nel ballo, e in un’affascinante insegnante, l’amore per le cose che ha.
Su RaiTre per la serie “Amori travolgenti” il film Dietro i candelabri (USA, 2013) di Steven Soderbergh con Michael Douglas e Matt Damon. Alle 23.30 Visionari, con Corrado Augias. Ma veniamo al prime time.
Un eccentrico pianista che incanta il pubblico con i suoi spettacoli tiene nascosta la sua vita privata e omosessualità.
Su Canale 5 due puntate di Matrimoni e altre follie. A seguire Speciale Supercinema e X-Style Motori. Ma veniamo al prime time.
Amanti per caso (S01E13) Il battesimo del piccolo Lele si avvicina, ma Luisella e Ivan continuano a non parlarsi. Per questo motivo, Alice e Federico prendono un’importante decisione.
Un bel gioco dura poco (S01E14) A Parco Paradiso ci sono problemi di connessione, e mentre Rocco riesce ad allontanare momentaneamente Maria, Giusy deve fare i conti con una nuova delusione d’amore.
Su Italia 1 il film La leggenda di Al, John e Jack (Ita, 2002) di e con Aldo Baglio, Giovanni Storti e con Giacomo Poretti, Aldo Maccione. A seguire Top DJ. Ma veniamo al prime time.
Aldo, Giovanni e Giacomo interpretato tre killer mafiosi italo-americani Al, John e Jack, piuttosto imbranati: i pasticci che combinano sono una continua fonte di imbarazzo per il boss che li ha ingaggiati. Un giorno, però, commettono un errore di troppo e sono costretti a nascondersi per non essere uccisi dalla mafia, mentre Al ha persino perso la memoria.
Su Rete 4 il film Sciarada (USA, 1963) di Stanley Donen, con Cary Grant, Audrey Hepburn, Walter Matthau, James Coburn. In seconda serata il film Hollywood Homicide (USA, 2003) di Ron Shelton, con Harrison Ford, Josh Hartnett. Ma veniamo al prime time.
Il marito di una giovane signora viene assassinato in circostanze misteriose. La vedova, aiutata da un affascinante ed enigmatico Cary Grant, cerca di recuperare una grossa somma che, a quanto pare, il marito aveva nascosto. Lo stesso obbiettivo però viene perseguito da alcuni malviventi, decisi a eliminare la concorrente.
Su La7 il film Suspect – Presunto colpevole (USA, 1987) di Peter Yates, con Cher, Liam Neeson, Dennis Quaid. A seguire il film Cronisti d’assalto (USA, 1994) di Ron Howard, con Robert Duvall, Glenn Close, Michael Keaton. Ma veniamo al prime time.
Un’avvocatessa dello Stato difende un barbone sordomuto accusato di aver sgozzato una segretaria. L’aiuta a trovare prove a discarico un membro della giuria, un simpatico filibustiere, innamorato della ragazza.
Su TV8 il film Point Break – Punto di rottura (USA, 1991) di Kathryn Bigelow, con Patrick Swayze, Keanu Reeves.
Quattro rapinatori compiono le loro gesta con il volto coperto damaschere raffiguranti i volti degli ultimi quattro presidenti degli Stati Uniti. Un agente dell’Fbi e un suo giovane collega scoprono che i quattro sono esperti surfisti. Il più giovane si introduce nel gruppo dei presunti banditi.
Su Cielo il film L’erba di Grace (GB, 2000) di Nigel Cole, con Brenda Blethyn.
Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debitie misfatti del defunto marito. Senza farsi prendere dallo sconforto e senza dimenticare la sua gentilezza tutta di provincia, trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde: dagli innesti di orchidee passa alla coltivazione intensiva di marijuana, con risultati davvero sorprendenti.
Su Rai 4 Euro 2016 con Inghilterra-Islanda commentata dalla Gialappa’s Band. A seguire due puntate di Penny Dreadful, ma alle 18.00 ancora spazio alla Gialappa’s col commento di Italia-Spagna. Ma veniamo al prime time.
UEFA Euro 2016 – Rai dire Europei – Ottavi di finale. Da Nizza, Francia. Le partite del Campionato Europeo di calcio 2016 con il commento della Gialappas Band.
Su Rai 5 teatro con Fo racconta Fo. Alle 23.35 Rock Masters – Billy Joel. Ma veniamo al prime time.
Michelangelo tegno occhi e orecchi – Fo racconta dal Teatro Romano di Fiesole il genio di Buonarroti. Michelangelo ha vissuto i cambiamenti politici e religiosi che hanno attraversato e sconvolto l’Italia del ‘500.
Su Iris per il ciclo “Let’s Comedy” il film Mickey occhi blu (USA, 1999) di Kelly Makin, con Hugh Grant, James Caan, Jeanne Tripplehorn. A seguire il film Disastro a Hollywood (USA, 2008) di Barry Levinson, con Robert De Niro, Sean Penn. Ma veniamo al prime time.
Il tranquillo Michael si ritrova alle prese con la mafia quando sarà costretto ad aiutare il padre della sua fidanzata, gangster della mafia.
Su La 5 il film Vincere insieme (USA, 2010) di Stephen Herek, con Stephen Amell, Abdul Ayoola. A seguire due puntate in prima tv di Vita da sposi: Istruzioni per l’uso. Ma veniamo al prime time.
Alex ha troncato di netto la sua promettente carriera di pattinatrice, dopo che il suo partner di gara è rimasto seriamente infortunato. Nonostante abbia smesso di partecipare a competizioni agonistiche, Alex non ha, però, abbandonato del tutto la disciplina e si è dedicata all’insegnamento delle nuove leve. Quando James, giovane e presuntuoso pattinatore, dovendo partecipare a una gara importante, chiede che sia Alex a fargli da partner, questa è costretta a rivedere la sua decisione.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.
La polarizzazione del tavolo (S07E16) Leonard decide di acquistare un tavolo da pranzo ma Sheldon, ostile a qualsiasi cambiamento, si oppone. Nel frattempo la Nasa offre ad Howard di tornare nello spazio.
Su Mediaset Extra in replica due puntate de Il Segreto.
Aurora e Lucas capiscono di amarsi. Amodeo telefona a Pedro e gli dice di aver scoperto la data della fondazione di Puente Viejo, e che da lì a qualche giorno ricorrerà il suo millesimo anniversario. Pedro organizza una grande festa per l’evento alla quale partecipano con grande gioia tutti i paesani. Raimundo va da Francisca e le riconferma il suo immutato amore per lei.
Su Nove il film Hook – Capitan Uncino (USA, 1991) di Steven Spielberg, con Dustin Hoffman, Julia Roberts, Robin Williams, Maggie Smith, Bob Hoskins. A seguire una puntata in prima tv di Undressed 2. Ma veniamo al prime time.
Peter Banning è un mite avvocato aziendale di mezza età che vive a San Francisco e i cui rapporti con la famiglia, soprattutto con i figli Jack e Maggie, sono tesi per via delle sue continue assenze e promesse non mantenute. Sua moglie, Moira, fatica a mantenerli uniti e cova rancore verso Peter per via del suo comportamento insensibile. I Bannings si recano a Londra per visitare la nonna di Moira, Wendy Darling, e per partecipare alla sua cerimonia d’onore per le numerose adozioni di bambini orfani compiute in gioventù, tra questi anche Peter quando era un dodicenne. La sera della cerimonia, mentre Moira, Peter e Wendy sono fuori, Jack e Maggie vengono misteriosamente rapiti e al loro rientro trovano un messaggio attaccato a una porta con un pugnale, firmato “Giacomo Uncino”.
Su Real Time in prima tv due puntate di Vite al limite e a seguire in prima tv Skin Tight: la mia nuova pelle. Ma vediamo il prime time.
La storia di Dottie (S04E07) Dottie adora essere una mamma ma, pesando circa 300 chili, la donna rischia di perdere i suoi due figli. Riuscirà a prendere delle decisioni drastiche e a stravolgere la sua vita?
La storia di Randy (S04E08) Randy pesa circa 300 chili. Il suo matrimonio e il legame con sua figlia sono a rischio. L’uomo affronta una rigorosa dieta pre-operatoria per riguadagnare il controllo della sua vita.