Stasera in tv, 26 dicembre 2016: Santo Stefano con 8 Amici da salvare, Voyager, Star Wars
Un lunedì di Santo Stefano con il daytime farcito di film tv natalizi e appuntamenti speciali, come quello con Benigni su Rai 5.
Su RaiUno il film 8 Amici da salvare (USA, 2006) di Frank Marshall, con Paul Walker. Alle 23.35 Gli occhi cambiano di Walter Veltroni. Alle 14.00 in replica Na-Tale e quale Show. Ma veniamo al prime time.
Si tratta della storia vera di un’eroica muta di cani da slitta abbandonata a se stessa in Antartide, a seguito di un’evacuazione di emergenza durante una spedizione scientifica. La guida Jerry Sheperd, decisa ad onorare la fedeltà dei propri amici a quattro zampe, intraprenderà una crociata personale al fine di riuscire ad organizzare una spedizione di recupero.
Su RaiDue terza puntata della nuova stagione di Voyager – Ai confini della conoscenza. Alle 23.30 sesta puntata di Milano-Roma, in viaggio con la Gialappa’s Band, con Geppi Cucciari e Erri De Luca. Alle 14.00 il film d’animazione Planes 2 – Missione antincendio (USA, 2014) di Roberts Gannaway e alle 15.30 Mucche alla riscossa (USA, 2004) di John Sanford e Will Finn. Ma veniamo al prime time.
Una notte da favola – Un viaggio per grandi e piccini, alla scoperta delle origini, dei significati nascosti e delle vicende realmente accadute che spesso si celano dietro alle fiabe più famose.
Su RaiTre in prima serata il film d’animazione Ralph Spaccatutto (USA, 2012) di Rich Moore. In seconda serata Tg3 LineaNotte e alle 23.40 speciale Un Posto al Sole Memories. Ma veniamo al prime time.
Ralph Spaccatutto è il cattivo del videogioco arcade Felix Aggiustatutto. Disegnato per servire un unico scopo, da trent’anni distrugge il muro del condominio per dar modo al martello magico del bravo ragazzo Felix di riparare il danno e godersi la medaglia, la torta e l’affetto dei condomini. Per contro, a lui, finito il turno di gioco, non resta che tornare in una discarica di mattoni, solo e dimenticato. Stanco di tutto questo, nonostante il periodico sfogo alla terapia di gruppo per cattivi pixellati, Ralph decide di intraprendere un pericoloso viaggio fuori dalla sua macchina a gettoni, dentro la sala giochi, alla ricerca di una medaglia che offra anche lui il riconoscimento che agogna.
Su Canale 5 il film A Natale mi sposo (Ita, 2010) di Paolo Costella, con Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli. Alle 00.30 Supercinema e il film I Laureati (Ita, 1995) di e con Leonardo Pieraccioni. Alle 13.40 Musical! Italian Musical Awards. Ma veniamo al prime time.
Gustavo è un cuoco milanese a Roma. Padre di un adolescente che coltiva il sogno di un amore impossibile, Gustavo viene scambiato per un celebre chef e invitato a organizzare a St. Moritz un sofisticato pranzo di nozze. Il matrimonio però non s’ha da fare perché Fabio, figlio di Gustavo, è invaghito da sempre di Chris.
Su Italia 1 Il film Now You See Me – I maghi del crimine (USA, 2013) di Louis Leterrier, con Morgan Freeman, Isla Fisher, Dave Franco, Mark Ruffalo. A seguire il film L’incredibile Burt Wonderstone (USA, 2013) di Don Scardino, con Steve Carell, Steve Buscemi, Olivia Wilde, Jim Carrey. Ma veniamo al prime time.
Un team dei più abili illusionisti del mondo conosciuto come “I quattro cavalieri” durante la propria trasmissione televisiva riesce a rapinare una banca di Parigi. Il caso viene affidato agli agenti Dylan dell’FBI e Alma dell’Interpool. I due si rivolgono al celebre ex mago Thaddeus che sostiene di conoscere i trucchi utilizzati dai quattro cavalieri per i loro numeri.
Su Rete 4 il film Vi presento Joe Black (USA, 1998) di Martin Brest, con Brad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani. A seguire il film Una casa alla fine del mondo (USA, 2004) di Michael Mayer, con Colin Farrell, Dallas Roberts, Robin Wright Penn, Sissy Spacek. Alle 16.30 il film Sabrina (USA, 1954) di Billy Wilder, con Humphrey Bogart, Audrey Hepburn, William Holden. Ma veniamo al prime time.
William Parrish è un magnate della televisione che vede la sua vita cambiata dall’arrivo di Joe Black. Joe è un giovane misterioso che si innamora di Susan, la figlia di William e le conseguenze di questo innamoramento saranno più drammatiche del previsto.
Su La7 il film Gli uomini preferiscono le bionde (USA, 1953) di Howard Hawks, con Marilyn Monroe, Charles Coburn, Jane Russell. Alle 23.00 Come sposare un milionario (USA, 1953) di Jean Negulesco, con Marilyn Monroe, Betty Grable, Lauren Bacall. Ma veniamo al prime time.
Due ballerine americane – la bionda Lorelei Lee che ama i diamanti e la bruna Dorothy Shaw che preferisce i muscoli – s’imbarcano su una nave diretta in Francia, la prima per farsi sposare dal figlio di un miliardario, la seconda per motivi professionali.
Su TV8 il film Star Wars: La minaccia fantasma (USA, 1999) di George Lucas, con Liam Neeson, Ewan McGregor, Samuel L. Jackson. Alle 23.50 il film District 9 (Nzl, 2009) di Neill Blomkamp, con Greg Melvill-Smith. Ma veniamo al prime time.
La Federazione dei Mercanti ha messo in crisi la Repubblica Galattica. Il cavaliere Jedi Qui-Gon Jinn e il suo allievo Obi-Wan Kenobi devono negoziare per ristabilire la pace, ma li attende una trappola.
Su Cielo il film Vatel (Fra, 2000) di Roland Joffé, con Gérard Depardieu, Julian Sands, Uma Thurman. A seguire il film Amistad (USA, 1997) di Steven Spielberg, con Morgan Freeman Kevin J. O’Connor Matthew McConaughey Anthony Hopkins Djimon Hounsou. Ma veniamo al prime tim.
l maestro di cerimonie François Vatel organizza magnifici festeggiamenti in onore del Re Sole. Dalla riuscita della festa dipende il futuro politico del Principe di Condé, alle dipendenze del quale Vatel presta servizio. Le tre giornate dei festeggiamenti corrono sfrenate, fra banchetti e coreografie che stupiscono il Re. La regia di Vatel è perfetta. Di lui si accorge Anne de Montassieur, ancella della regina e favorita di re Luigi che intuisce nella personalità appassionata del cuoco un’anima candida, ancora non infangata dalle bassezze di corte.
Su Rai 4 quarta puntata di Challenge 4.Alle 22.30 due puntate di Vikings. Ma veniamo al prime time.
A confronto la comicità tradizionale del cabaret dal vivo con quella dei più popolari youtubers. La sfida si svolge in diverse città italiane.
Su Rai 5 una serata con Roberto Benigni: alle 21.15 teatro con Ma che cos’è questo amore?, commedia di Achille Campanile, interpretata da Roberto Benigni con Lucia Poli, regia di Ugo Gregoretti. Alle 23.00 il doc Opinioni di un clown, di Felice Cappa e Andreina di Porto, mentre alle 23.55 Vita da Cioni e all’1.25 La villana di Lamporecchio in Firenze, commedia registrata nel 1973, con Roberto Benigni, Ave Ninchi e la regia di Eros Macchi. Ma veniamo al prime time
Uno schiaffo risuona nella carrozza di un treno in galleria: diversi uomini e un’elegante signora assistono alla scena. Cos’è successo? Tra Napoli e Capri nasce una storia d’amore. La commedia, ispirata al romanzo omonimo di Achille Campanile del 1924, accosta scene e quadri dotati di notevole autonomia, e non è difficile concordare con chi ha visto proprio nella “tragedia in due battute” l’elemento modulare minimale delle costruzioni paradossali ed assurde che contraddistinguono la scrittura dell’autore.
Su Iris, per il ciclo Iris Legend, il film Excalibur (USA, 1981) di John Boorman, con Nigel Terry, Helen Mirren, Nicholas Clay. Alle 23.40 il film La stangata (USA, 1973) di George Roy Hill, con Paul Newman, Robert Redford. Ma veniamo al prime time.
Artù, concepito con l’inganno da Re Uther Pendragon, appena nato viene preso in custodia dal mago Merlino, che lo affida a Sir Ector affinché lo allevi come un figlio proprio. Diventato adulto, Artù estrae la spada Excalibur, conficcata nella roccia da suo padre Uther prima di morire; il giovane viene così proclamato sovrano, e con l’aiuto di Merlino si impegnerà a combattere i nemici del regno e a fondare la corte di Camelot.
Su La 5 il film tv Una ragazza speciale (Ger, 2000) di Ute Wieland, con Sophie Schutt, Johannes Brandrup. in seconda serata L’ultimo Natale (Can, 2010) di Gary Yates, con Jennifer Finnigan, Natalie Brown.
Anna è la segretaria factotum di Christian, che dirige un’agenzia di consulenza commerciale di successo. Anna è segretamente innamorata del suo capo, che però neanche si accorge di lei, circondato com’è da una miriade di donne compiacenti e perennemente inebriato dai continui successi nel lavoro. Una sera però, Christian, che ha bevuto più del solito, fa delle avance ad Anna, che, naturalmente, non riesce a resistergli. Quella sera cambia la vita di entrambi.
Su Italia 2 il film I Gremlins 2 – La nuova stirpe (USA, 1990) di Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates, John Glover, Robert Prosky. Alle 23.10 I Gremlins (USA, 1984) di Joe Dante, con Zach Galligan, Phoebe Cates, Hoyt Axton. Ma veniamo al prime time.
Anche qui un Mogwai, catturato dal solito ricercatore scientifico pazzo, provoca una proliferazione di gremlin aggressivi che danno l’assalto alla megagalattica Clamp Tower di Manhattan
Su Mediaset Extra in replica Little Big Show.
Gerry Scotti è alla guida del primo e originale talent kids, senza gara e senza giuria, che ha per protagonisti del nuovo show bambini dotati di un talento fuori dal comune nelle discipline più disparate.
Su Nove il film Il Grinta (USA, 2010) di Joel ed Ethan Coen, con Jeff Bridges, Josh Brolin, Matt Damon. Alle 23.18 il film Caccia a Ottobre Rosso (USA, 1990) di John McTiernan, con Alec Baldwin, Sean Connery. Ma veniamo al prime time.
Mattie Ross è una quattordicenne fermamente intenzionata a portare dinanzi al giudice, perché venga condannato alla pena capitale, Tom Chaney l’uomo che ha brutalmente assassinato suo padre. Per far ciò ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn non più giovane e alcolizzato ma ritenuto da tutti un uomo duro. Cogburn non vuole la ragazzina tra i piedi ma lei gli si impone. Cosi’ come, in un certo qual modo, gli verrà imposta la presenza del ranger texano LaBoeuf. I tre si mettono sulle tracce di Chaney che, nel frattempo, si è unito a una pericolosa banda.I malvagi fuggono quando nessuno li insegue.
Su Real Time maratona de Il Boss delle Cerimonie dalle 15.00. Dalle 21.10 due puntate in prima tv di Vita da giganti. A seguire una puntata di Body Bizarre. Ma veniamo al prime time.
Katja e Julie tentano di mettere su famiglia. L’attrice Lindsay prende in considerazione la chirurgia plastica e Lexie è preoccupata del matrimonio a causa della distanza con il suo fidanzato.