Stasera in tv, 25 giugno 2016: Croazia-Portogallo
Tornano i match di Euro 2016: al via gli Ottavi di Finale.
Su RaiUno il match Croazia-Portogallo. A seguire Il grande match, di Flavio Insinna. Ma veniamo al match dell’Italia.
Ottavi di finale. Da Lens, Francia. Le partite della quindicesima edizione dei Campionati Europei di calcio in Francia. Telecronaca di Stefano Bizzotto e Roberto Rambaudi.
Su RaiDue due puntate di NCIS. A seguire The Good Wife (S06E21) e Tg2 Dossier. Ma veniamo al prime time.
Tolleranza zero (S11E19) L’NCIS indaga sulla morte di un ufficiale della Marina, il cui cadavere è stato rinvenuto lungo una strada rurale. La squadra tenta di accertare le cause dell’omicidio.
Senza tetto (S11E21) Un fotografo Marine scompare prima di fornire la sua testimonianza in un’audizione alla corte marziale dell’esercito. La squadra NCIS indaga.
Su RaiTre per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – Dalla Russia con amore (GB, 1963) di Terence Young, con Sean Connery. In seconda serata Un Giorno in Pretura – Pino il falegname. Ma veniamo al prime time.
L’agente di Sua Maestà deve impedire che la Spectre metta le mani su un potente decodificatore progettato in Russia.
Su Canale 5 il film Le quattro piume (USA, 2001) di Shekhar Kapur, con Heath Ledger, Kate Hudson, Wes Bentley. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.
Harry Faversham è uno dei migliori soldati britannici del suo reggimento, ha un futuro promettente nell’esercito e lo aspetta una vita felice accanto alla donna che ama. Ma quando un esercito di ribelli sudanesi attacca una fortezza britannica a Khartoum e il suo reggimento è inviato in Nord Africa, Harry è assalito da dubbi e incertezze, dimettendosi proprio mentre il suo reggimento sta partendo per la guerra.
Su Italia 1 il film Jumanji (USA, 1995) di Joe Johnston, con Robin Williams, Bonnie Hunt, Kirsten Dunst. A seguire il film Open water (USA, 2003) di Chris Kentis, con Blanchard Ryan, Daniel Travis, Saul Stein, Estelle Lau. Ma veniamo al prime time.
Nel 1869 due ragazzi seppelliscono una cassa misteriosa sotto terra. Cento anni dopo, nel 1969, Alan un ragazzo di dodici anni, sente un rullo di tamburi e ritrova la cassa fra gli scavi di un’impresa edile. Questa cassa contiene un magico e misterioso gioco da tavolo a dadi, chiamato Jumanji.
Su Rete 4 il film Verdetto finale (Can, 2009) di Richard Roy, con Erica Durance, Sebastien Roberts, Steve Byers. In seconda serata il film Virus (USA, 1999) John Bruno, con Jamie Lee Curtis, William Baldwin, Donald Sutherland, Joanna Pacula. Ma veniamo al prime time.
Megan Washington, procuratore distrettuale alle prime armi, vince il suo primo caso importante facendo condannare William McCauley per l’omicidio della moglie. Dieci anni dopo, però, emergono nuove prove che ribaltano la precedente sentenza e scagionano McCauley. Per Megan i guai iniziano solo ora.
Su La7 due puntata de L’Ispettore Barnaby.
Matrimonio con la morte (S14E03) Una donna in abito nuziale viene ritrovata senza vita in un cottage. Non èl’unico caso simile della zona e l’ispettore Barnaby inizia a indagare per vederci chiaro.
Missione sotto copertura (S14E04) Mentre l’ispettore Tom Barnaby indaga su due omicidi, Jones si infiltra in una setta. Presto scopriranno che le loro indagini sono collegate.
Su TV8 il film tv in prima visione Fuga senza fine (USA, 2014) di Alex Wright, con Sherry Stringfield, Robin Thomas.
Fuggita dal suo amante spacciatore e violento, Miranda è riuscita a rifarsi una vita, ma 17 anni dopo l’uomo torna sulla sua strada.
Su Cielo il film Play Motel (Ita, 1979) di Mario Gariazzo con Ray Lovelock, Anna Maria Rizzoli.
Due amanti, alla ricerca di intimità in un sordido motel, vengono coinvolti nell’indagine sull’omicidio di una donna.
Su Rai 4 il match Croazia – Portogallo, commentato dalla Gialappa’s Band.
UEFA Euro 2016 – Rai dire Europei – Ottavi di finale. Da Lens, Francia. Le partite del Campionato Europeo di calcio 2016 con il commento della Gialappa’s Band.
Su Rai 5 teatro con Traviata, l’intelligenza del cuore. A seguire Gli Album di Marco Paolini – La Comune di Gemona. Ma veniamo al prime time.
Lella Costa si cimenta in un’opera teatrale-musicale, scritta con Gabriele Vacis, che rende omaggio a tutte le “traviate” del mondo. Sola in scena, l’autrice-attrice si abbandona a un lungo e divertentissimo monologo, mescolando con abilità e umorismo il romanzo di Dumas, il libretto di Piave e le musiche di Verdi, recitando tutte le parti della storia, dalla Signora delle Camelie alle ragazze di strada. Su uno sfondo mobile scorrono immagini ad alta carica emotiva: da quella regale di Maria Callas a quella di Marilyn Monroe ancora bambina. La regia dello spettacolo è di Gabriele Vacis, la riduzione televisiva di Felice Cappa. Lo spettacolo è stato registrato presso il Civico Teatro Cagnoni di Vigevano nel 2005.
Su Iris per il ciclo “Albertone” il film Quelle strane occasioni (Ita, 1976) di Luigi Comencini e Luigi Magni, con Alberto Sordi, Stefania Sandrelli.
Tre episodi che raccontano le vicende di un architetto, di un performer erotico e di un gesuita provocato da una donna.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Quando il cuore si spezza (Ger, 2010) di Stefan Bartmann, con Alissa Jung, Oliver Bootz. A seguire il doc Rugby a regola d’arte. Ma veniamo al prime time.
La bella e richiestissima modella inglese Jessica è fidanzata con il brillante avvocato Oliver, con il quale forma una coppia molto invidiata. Un giorno il capo di Oliver gli propone di trasferirsi a New York.
Su Italia 2 il film The Hitcher (USA, 2007) di Dave Meyers, con Sean Bean, Sophia Bush.
Gli studenti Jim Halsey e Grace Andrews prendono a bordo un autostoppista durante un viaggio attraverso il deserto del Nuovo Messico. Quest’uomo, prima tenterà invano di ucciderli, poi inizierà a perseguitarli in cerca di vendetta.
Su Mediaset Extra appuntamento con La Notte Vola.
Lorella Cuccarini presenta un incredibile viaggio all’interno della musica e dello spettacolo dei mitici anni ’80.
Su Nove due puntate di Troy.
Incontriamo Troy, un mago che arriva dalle strade del sud di Londra. Oggi, Troy è in un negozio di oggetti vintage a Camden dove usa degli occhiali da sole per fare dei trucchetti ad un ignaro commesso.
Su Real Time due puntate di Body Bizarre e una in prima tv di Sopravvissuta all’inferno, di cui vediamo la sinossi. Ma veniamo al prime time.
Determinazione (S01E04) Un predatore si insinua in una casa in periferia, rapisce Debbie Puglisi e colpisce suo marito. Dopo una disavventura di 101 ore, Debbie può contare solo sulle proprie capacità per sopravvivere.