Stasera in tv, 25 dicembre 2013: The Artist, Cars 2, Ligabue a Campovolo 2.0, La Buona Novella di De André
Tra le altre reti vale segnaliamo Il Principe abusivo in prima tv su Sky Cinema 1 e Mario Biondi Xmas su SkyUno. Intanto su La7 serata ‘francese’, Rai 2 si dà alla Disney e Rai 1 agli animali della savana.
Su RaiUno in prima visione il doc African Cats – Kingdom of courage di Alastair Fothergill e Keith Scholey con Claudia Cardinale. In seconda serata quarto appuntamento con Dopotutto non è brutto, con Geppi Cucciari. Alle 11.50 la Benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco e alle 12.30 Concerto di Natale dalla Basilica Superiore di San Francesco di Assisi. Ma veniamo al prime time.
Storie della Savana per il prime time natalizio: nella riserva naturale di Masai Mara, in Kenya, vivono in prossimità di un lungo fiume un gruppo di leoni e una famiglia di ghepardi che devono sopravvivere e difendersi dalle insidie.
Su RaiDue il film d’animazione Cars 2 (USA, 2011) di John Lasseter e Brad Lewis. In seconda serata i doc di Razza Umana, con Piero Marrazzo. Alle 18.45 Aladdin (USA, 1992) di John Musker, Ron Clements. Veniamo al prime time.
Un ricco magnate del petrolio decide di passare ai carburanti ecologici e per promuovere l’affidabilità della sua nuova miscela organizza un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia) a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo. Saetta McQueen dovrà vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona.
Su RaiTre in prima tv il film The Artist (Fra, 2011), di Michel Hazanavicius, con John Goodman, James Cromwel. In seconda serata in prima tv Blancanieves (Spa/Fra, 2011) di Pablo Berger, con Angela Molina, Daniel Giménez. Ma veniamo al prime time.
Hollywood 1927. George Valentin è un notissimo attore del cinema muto. I suoi film avventurosi e romantici attraggono le platee. Un giorno, all’uscita da una prima, una giovane aspirante attrice lo avvicina e si fa fotografare sulla prima pagina di Variety abbracciata a lui. Di li’ a poco se la troverà sul set di un film come ballerina. E’ l’inizio di una carriera tutta in ascesa con il nome di Peppy Miller.
Su Canale 5 in prima tv il film Natale a Castlebury Hall (USA, 2011) di Michael Damian, con Roger Moore, Katie Mcgrath. Alle 23.50 la replica della prima puntata della terza stagione di Downton Abbey. Segnaliamo alle 11.00 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato (USA, 1971) di Mel Stuart, con Gene Wilder; alle 17.30 Opera on Ice, con Alfonso Signorini e Costanza Calabrese. Ma veniamo al prime time.
Jules, poco più che ventenne, si ritrova ad occuparsi dei due nipotini a causa della morte di sua sorella e del marito di lei. Mentre cerca di barcamenarsi con la sua nuova vita, riceve l’invito del duca di Castlebury Hall, nonno dei bambini, ad andare a trascorrere il Natale al suo castello.
Su Italia 1 grande musica con Ligabue – Campovolo 2.0, in prima tv. In seconda serata il film The Last Song (USA, 2010) di Julie Anne Robinson, con Miley Cyrus, Greg Kinnear.
Conducono Katia Follesa e Davide Paniate, con la partecipazione di Elisabetta Canalis.
Su Rete 4 due puntate di Rizzoli & Isles in prima tv e a seguire The Closer. Ma nella seconda serata c’è anche Terra! Speciale Natale in Siria, per non dimenticare. Il pomeriggio è tutto per La conquista del West (USA, 1962) di John Ford e Henry Hathaway, con Carroll Baker, Henry Fonda, Gregory Peck.
Stupratore seriale (S02E03) Una giovane donna viene assassinata durante una settimana di festeggiamenti. Il padre del detective Frost arriva in visita mentre il meccanico di Angela chiede un appuntamento a Maura.
La ragazza con gli occhi scuri (S02E04) Jane e il resto del team devono lottare contro il tempo per ritrovare la figlia di un poliziotto che è stata rapita.
Su La7 il film Il piccolo Nicholas e i suoi genitori (Fra, 2009) di Laurent Tirard, con Michel Galabru, Michel Duchaussoy. A seguire Monsieur Batignole (Fra, 2002) di e con Gerard Jugnot. Veniamo al prime time.
Amato in famiglia, benvoluto dai propri compagni di scuola, il piccolo Nicolas vive una vita felice. Ma un giorno una conversazione tra i suoi genitori, lo induce a pensare che sia in arrivo un altro fratellino e il timore di seguire le sorti di Pollicino, di essere abbandonato nel mezzo di un bosco, lo assale.
Su MTV il film Terapia d’urto (USA, 2003) di Peter Segal, con John Turturro, Adam Sandler, Jack Nicholson.
Dave Buznik è un bravo ragazzo, abitualmente mite e pacato. La sua unica colpa è quella di aver perso la pazienza durante un volo aereo. Condannato dal giudice per tentata aggressione, Dave è costretto a sottoporsi ad una terapia comportamentale per un migliore autocontrollo. Purtroppo a sorvegliare i suoi progressi viene chiamato Buddy Rydell, un terapeuta dai metodi alquanto bizzarri e decisamente inadatto al compito.
Su Cielo il film Il funerale è servito (USA, 2010) di Neil LaBute, con Zoë Saldana, Keith David, James Marsden.
Una famiglia americana si ritrova per il funerale dell’amato padre. Mentre i parenti si riuniscono nella casa di famiglia, rivelazioni scioccanti, vecchi risentimenti, ricatti, minacce e un cadavere sbagliato creano scompiglio e caos.
Su Rai 4 il film Moonacre – I segreti dell’ultima Luna (GB/Fra, 2008) di Gabor Csupo con Dakota Blue Richards. In seconda serata la seconda stagione di Scandal.
Maria è una tredicenne rimasta orfana. La sola eredità che riceve dal padre consiste in un libro la cui storia inizierà a prendere vita.
Su Rai 5 teatro con La Buona Novella. In seconda serata il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
Opera da camera ispirata ai Vangeli Apocrifi di Fabrizio De André. Voci narranti Claudio Bisio e Lina Sastri. Adattamento musicale di Claudio Boccardo.
Su Iris, per il ciclo “Holiday on Iris” il film Little Miss Sunshine (USA, 2006) di Jonathan Dayton e Valerie Faris, con Greg Kinnear, Toni Collette. In seconda serata il film Ricomincio da zero (USA, 2010) di Tim Allen, con Julie Bowen, Sigourney Weaver, Ray Liotta. Ma veniamo al prime time.
Gli Hoover sono una famiglia particolare: il padre Richard è un motivatore, la madre Sheryl fa di tutto per tenere insieme la famiglia. Completano la famiglia Dwayne, quindicenne che ha fatto il voto del silenzio per riuscire ad entrare in Areonautica e il nonno cacciato da una casa di riposo.
Su La 5 la fiction in replica Non smettere di sognare (Ita, 2009), con Alessandra Mastronardi, Roberto Farnesi.
Stella e sua sorella Anna abitano a Genova e vivono con Luigi, il loro patrigno, un uomo burbero e dedito all’alcol. Stella ha un lavoro al porto, ma la sera, per arrotondare lo stipendio, Stella balla come cubista nella discoteca più famosa della città, dove è in competizione con Alessia.
Su Italia 2 in prima tv il film d’animazione One Piece – Un’amicizia oltre i confini del mare (Jpn, 2007).
Rubber e la sua ciurma sono intenzionati ad aiutare la loro nuova amica, la principessa Bibi, a salvare il regno di Alabasta, vittima di un colpo di stato operato dal malvagio Crocodile. Il piano di Crocodile consiste nel far ribellare i sudditi e farli combattere contro l’esercito del re, per poi prendere il potere una volta che entrambi sarebbero stati troppo deboli per reagire.
Su Mediaset Extra in replica la puntata di Zelig One e a seguire Zelig Off.
Molte facce note della comicità “zelighiana” e alcuni debuttanti assoluti per lo show comico tutto nuovo, in stile Italia 1!
Su Real Time due puntate di Nude e belle, quindi in prima tv la seconda stagione di Fashion star (di cui vediamo la sinossi) e a seguire in replica Breaking Amish: La sfida continua.
I futuri designer vengono divisi in squadre, capitanate dai mentori Jessica Simpson, Nicole Richie e il famoso designer John Varvatos. Chi sarà la ‘fashion star’?