Stasera in tv, 25 aprile 2013: per la Liberazione serata Iris, Saviano a Servizio Pubblico, Che Dio ci aiuti, The Voice live
Una festa di Liberazione con Santoro (che speriamo non canti di nuovo ‘Bella ciao’) su La7, l’Europa League su Rete 4 e una serata dedicata su Iris.
Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo alla fiction.
L’apparenza inganna (S01E05) Una ricca benefattrice, mal sopportata da Suor Angela, viene trovata morta nella sua abitazione. Si sospetta che la vittima avesse un giovane amante.
Azione e reazione (S01E06) Da un ospedale scompare un bambino. La madre accusa il marito, detenuto e amico di Suor Angela. La suora invita la donna a una seconda possibilità.
Su RaiDue ottava puntata di The Voice of Italy, che giunge al primo Live. In seconda serata una puntata di A gifted man. Ma veniamo al prime time.
Primo live per i concorrenti di The Voice of Italy: stasera si esibiscono i primi 16 concorrenti, di cui solo la metà resterà in gara. Ospiti Patti Smith e Biagio Antonacci.
Su RaiTre per il ciclo “Magnifico Albertone!” il film I magliari (Ita, 1959), di Francesco Rosi, con Alberto Sordi, Renato Savatori. In seconda serata La Storia siamo noicon “Operazione Walfisch. Il rastrellamento del Quadrato”. Ma veniamo al film.
Un emigrante si lascia coinvolgere nei traffici di un losco venditore di stoffe.
Su Canale 5 il film La matassa (Ita, 2009) di e con Ficarra e Picone. In seconda serata Mai dire provini, con la Gialappa’s Band. Nel daytime sospesa, per festività, la programmazione live, compresi Amici e Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Gaetano e Paolo sono due cugini non si parlano più da circa vent’anni. Olga, la socia in affari di Paolo, cerca in tutti i modi di farli incontrare di nuovo.
Su Italia 1 il film From Paris with love (Fra, 2010) di Pierre Morel, con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers. In seconda serata 48 ore(USA, 1982) di Walter Hill, con Eddie Murphy, Nick Nolte. Ma veniamo al prime time.
Assistente dell’ambasciatore americano a Parigi, James Reeves sogna di fare l’agente segreto. L’occasione si presenta per un summit internazionale quando gli viene affidato un partner, Wax, dai metodi non proprio convenzionali.
Su Rete 4 Europa League con Basilea – Chelsea, andata di semifinale. In seconda serata Speciale Europa League.
In diretta a partire dalle 21.00 con la telecronaca di Bruno Longhi e il commento tecnico di Sebino Nela.
Su La7 la puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro e Marco Travaglio, che stasera ospitano Roberto Saviano. A seguire Omnibus notte.
“O la piazza o il Re”: il 25 aprile, giorno della Liberazione, è anche il primo giorno di Enrico Letta premier incaricato nell’era della Presidenza Napolitano bis. Una scelta “presidenziale” che mette al centro il dilemma tra la piazza e il Palazzo, tra il “popolo” e la “casta”. In studio, Roberto Saviano per un’originale performance sulla Liberazione.
Su Mtv la serata si apre con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, quindi la replica di due episodi di Mario – Una serie di Maccio Capatonda, seguiti alle 22.50 dalle ultime due puntate.
Episodio 17-18 All’ MTG continua il mistero sulla scomparsa dell’ ex direttore buonanima, di cui non c’è ancora traccia. Tutti i tentativi di Mario di scoprire il mistero sulla sua sparizione sono falliti. C’è però una persona, che potrebbe sapere la verità: se Mario riuscirà a contattarla il mistero sarà forse finalmente risolto.
Su Cielo torna in replica Aniene, di Corrado Guzzanti.
Una specie di giovane divinità scende sulla Terra per portare l’umanità sulla retta via: un’occasione per una galleria di vecchi e nuovi personaggi targati Guzzanti.
Su Rai 4 il film Paris Express (Fra, 2010) di Hervé Renoh, con Michaël Youn, Géraldine Nakache. A seguire la terza stagione di Misfits. Ma veniamo al prime time.
Un pony express è costretto a fare una consegna improvvisa e pericolosa in un giorno molto importante per la sua fidanzata.
Su Rai 5 Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo. In seconda serata la replica delle due puntate di TuttoDante 2012, con Roberto Benigni, trasmesse ieri.
Il famoso cuoco abbandona il suo ristorante per andare in Oriente e scoprirne cibi, sapori e ricette.
Su Iris serata “Bella Ciao”: in prima serata I piccoli maestri (Ita, 1997) di Daniele Luchetti, con Stefano Accorsi, Stefania Montorsi. il film Baciami piccina(Ita, 2005) di Roberto Cimpanelli, con Vincenzo Salemme, Neri Marcorè. Ma veniamo al prime time.
Nella primavera del 1944 alcuni universitari antifascisti di Vicenza, simpatizzanti del Partito d’Azione, salgono sui monti del Bellunese e poi nell’altopiano di Asiago a fare la lotta partigiana per bande.
Su La 5 il film Shopgirl (USA, 2004) di Anand Tucker, con Steve Martin, Claire Danes.
Una disincantata commessa si ritrova a dover scegliere tra l’amore di due uomini: un ricco divorziato e un musicista di belle speranze.
Su Italia 2 in prima serata il film Life (USA, 1999) di Ted Demme, con Eddie Murphy, Martin Lawrence. In seconda serata Gamerland. Ma veniamo alle due ruote.
Il sergente Scotte il soldato Luc hanno combattuto in Vietnam, dove entrambi sono anche morti. In realtà è stato Scott ad uccidere Luc. Ora, rientrati negli Stati Uniti in gran segreto sono criogenati per essere trasformati in soldati invincibili.
Su Mediaset Extra due puntate di Top Secret, con Claudio Brachino.
Programma di approfondimento sugli aspetti segreti e misteriosi di varie vicende di attualità, spettacolo e storia.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con due puntate di Welcome Style. Quindi Vendo casa… disperatamente e in prima tv Molto molto incinta. Ma veniamo al prime time.
Paola Marella smette, per un po’, di vendere e comprare case e si dedica alla ‘ristrutturazione leggera’ delle abitazioni dei telespettatori, dispensando consigli di stile e di bon ton.