Stasera in tv, 25 agosto 2014: Montalbano, Voyager, Poveri ma belli, Person of Interest
Ultima settimana di repliche, o quasi, per la tv italiana.
Su RaiUno in replica Il Commissario Montalbano – Caccia al tesoro con Luca Zingaretti e Cesare Bocci. In seconda serata Petrolio, con Duilio Giammaria. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver trovato una serie di bambole gonfiabili, il commissario Montalbano si trova alle prese con un enigma da scoprire e un killer psicopatico.
Su RaiDue ottavo appuntamento con Voyager – Ai confini della conoscenza, di e con Roberto Giacobbo. A seguire Un grido dal passato (Ger, 2009) di Lars Henning Jung, con Vinzenz Kiefer. Ma veniamo al prime time.
Roberto Giacobbo ci guida nei segreti di Londra, una delle metropoli più famose e scintillanti del pianeta con tante storie antichissime non ancora raccontate.
Su RaiTre il film Poveri ma belli (Ita, 1956) di Dino Risi, con Marisa Allasio, Maurizio Arena. A seguire, Correva l’anno – Gianni Agnelli. L’ultimo Re d’Italia. Ma veniamo al prime time.
Gli amici Romolo e Salvatore, bulli trasteverini sfaticati ma onesti, flirtano con la bella sartina Giovanna.
Su Canale 5 il film Tre all’improvviso (USA, 2010) di Greg Berlanti, con Katherine Heigl, Josh Duhamel, Josh Lucas. In seconda serata due puntate de I Tudors. Ma veniamo al prime time.
Holly ed Eric non si possono frequentare. Ci hanno provato con un appuntamento combinato da una coppia di amici comuni, ma la serata non era nemmeno iniziata che stavano già litigando.
Su Italia 1 due puntate della terza stagione di Person of Interest. In seconda serata il film i prima tv The Orphanage (Mex/Spa, 2008) di Juan Antonio Bayona, con Belen Rueda, Andres Gertrudix. Ma veniamo al prime time.
A un passo dal baratro (S03E19) Reese e Shaw sono in trasferta per proteggere un nuovo numero, un avvocato minacciato dai suoi vecchi compagni di scuola.
Beneficio mortale (S03E20) Finch riceve il numero di un deputato del Congresso, Roger McCourt, che, apparentemente, sembra minacciato dagli uomini di Decima.
Su Rete 4 il film Arma letale 4 (USA, 1998) di Richard Donner, con Mel Gibson, Danny Glover. In seconda serata il film Corda tesa (USA, 1984) di Richard Tuggle, con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.
I detectives Riggs, Murtaugh e Cole, insieme al petulante e iperattivo Leo Getz e alla giovane recluta Lee Butters, tentano di chiarire una serie di eventi che coinvolgono un signore del crimine asiatico.
Su La7 versione estesa di In Onda, con Salvo Sottile e Alessandra Sardoni. Alle 22.30 il film Shattered – Gioco mortale (USA/GB, 1984) di Mike Barker, con Pierce Brosnan, Maria Bello. E vediamo la trama.
Niel Randal lavora nel mondo della pubblicità e vive a Chicago con la sua famiglia perfetta, Ma il pericolo si materializza nelle vesti diTom Ryan, un pericoloso sociopatico che ordina alla coppia di eseguire tutti i suoi ordini nelle seguenti 24 ore o ucciderà la figlia.
Su MTV una puntata di Vieni a vivere dai miei, in replica. A seguire Catfish – False identità. Ma veniamo al prime time.
Alyx e Garret – La mamma di Alyx pensa che lei stia facendo un grosso errore con Garret, che considera troppo possessivo e manipolatore.
Su Cielo il film The Illusionist – L’Illusionista (USA, 2006) di Neil Burger, con Rufus Sewell, Edward Norton, Jessica Biel, Paul Giamatti.
Siamo all’inizio del XX secolo, in Austria. Eisenheim è un adolescente innamorato (e ricambiato) della bella Sophie: la ragazza però, è promessa sposa del Principe Leopoldo, erede al trono. I due sono costretti a separarsi ed Eisenheim scompare dalla circolazione. Quindici anni dopo, il ragazzo è cresciuto e strega Vienna con spettacoli nei quali mette in mostra le sue incredibili doti di illusionista.
Su Rai 4 per il ciclo Van Damme The Replicant (USA, 2001) di Ringo Lam.
Un poliziotto va in pensione senza essere riuscito a catturare il serial killer che da più di dieci anni uccide mamme cattive per vendicarsi della sua che lo chiudeva sempre nello sgabuzzino. Ma le indagini continuano.
Su Rai 5 teatro con La Torre, di Hugo von Hofmannsthal, regia di Luca Ronconi. A seguire, per Teatro in Italia “Gli attori a corte”. Ma veniamo al prime time.
Nell’opera “La torre”, scritta in due diverse versioni, rispettivamente nel 1925 e nel 1927, la figura del principe Sigismondo, il figlio del re di Polonia condannato a morte in seguito ad un intrigo di corte e rinchiuso in una torre, rappresenta l’impossibilità di riaffermare l’ordine dinnanzi al caos.
Su Iris per il ciclo “Tour de France” il film Agents Secrets (Fra/Ita, 2003) di Frederic Schoendoerffer, con Vincent Cassel, Monica Bellucci. A seguire Bastardo dentro (Fra/Spa, 2003) di Patrick Alessandrin, con Thierry Lhermitte. Ma veniamo al prime time.
Due agenti segreti spostandosi tra Spagna, Francia e Marocco, cercano di reperire informazioni su un traffico di armi e diamanti fra l’Africa e l’Europa.
Su La 5 il film Se devo essere sincera (Ita, 2004) di avide Ferrario, con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia. In seconda serata due puntate di Coming Out. Ma veniamo al prime time.
Adelaide è una donna tranquilla, insegna al liceo, è sposata con Renzo, e ha una figlia di otto anni. Un giorno però una collega viene uccisa
Su Italia 2 il film Grindhouse – A prova di morte (USA, 2007) di Quentin Tarantino, con Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier.
Per la dj più al top di Austin, Jungle Julia, l’ora che si avvicina al tramonto costituisce il momento migliore per un po’ di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene.
Su Mediaset Extra alle 20.35 la fiction So che ritornerai (Ita, 2008) di Eros Puglielli, con Manuela Arcuri, Jason Lee Lewis. A seguire Extrashow.
Anna Gastaldi, proprietaria delle Industrie Elettromeccaniche Gastaldi, ha una relazione segreta con Maurizio Mainardi, il compagno della sua migliore amica, Lisa; venuta a conoscenza della gravidanza dell’amica, Anna decide di lasciarlo, ma, nel tentativo di fermarla, Maurizio muore in un incidente stradale.
Su Real Time dalle 20.20 tre puntate di Extreme Makeover Diet Edition, una in prima tv de Il mio gatto è indemoniato, di cui vediamo la sinossi.
Puma all’attacco – Quando John ha sposato Samantha, l’uomo si è impegnato nella buona e nella cattiva sorte, ma non aveva capito che Puma, il gatto della donna, avrebbe messo alla prova i loro voti nuziali.