Stasera in tv, 24 luglio 2013: Last Cop, Virus, Fantozzi, C’eravamo tanto amati
Si recuperano i film e le serie sospese la settimana scorsa per la morte di Vincenzo Cerami.
Su RaiUno due puntate in prima tv di Last Cop – L’ultimo sbirro. In seconda serata Speciale A Sua Immagine sul Papa alle GMG a Rio. Ma veniamo al prime time.
L’ultima chance (S02E13) Si indaga sull’omicidio di un operaio impiegato in una locale azienda siderurgica, continuano le vicende amorose tra Mick e Tanya.
Il premuroso (S02E01) Mick convince Tanya a lasciare la clinica nella quale è stata ricoverata dopo il ferimento.
Su RaiDue la quarta puntata di Virus – Il contagio delle idee, con Nicola Porro. In seconda serata il film Samaritan (USA, 2012) di Richard T. Heffron, con Cicely Tyson, Martin Sheen. Veniamo al prime time.
Il lavoro invisibile: tra gli ospiti in studio Giulio Tremonti e Maurizio Landini, Giulio Sapelli e Udo Gumpel.
Su RaiTre si recupera il film C’eravamo tanto amati (Ita, 1974) di Ettore Scola, con Nino Manfredi, Vittorio Gassman. In seconda serata il doc Furio Scarpelli, il racconto prima di tutto. Ma veniamo al prime time.
Trent’anni di vita italiana, dal 1945 al 1974, attraverso le vicende di tre amici ex partigiani: un portantino comunista, un intellettuale cinefilo di provincia e un borghese arricchito.
Su Canale 5 la quarta puntata di Studio 5, con Alfonso Signorini. In seconda serata Tg5 Puntonotte. Ma veniamo al prime time.
Alfonso Signorini racconta trent’anni di Canale 5.
Su Italia 1 la seconda stagione in prima tv di Person of interest. A seguire la serie Suits, in prima tv. Ma veniamo al prime time.
Prima pagina (S02E05) Reese si occupa della protezione di una giornalista, ma gli riesce difficile farlo senza suscitare la sua curiosità e farlo diventare uno dei suoi reportage.
Un uomo normale (S02E06) Con l’aiuto di Zoe, Reese lavora ad un altro numero.
Su Rete 4 il film Il secondo tragico Fantozzi (Ita, 1976) di Luciano Salce, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro. A seguire Bianco Rosso e Verdone (Ita, 1981) di e con Carlo Verdone. Ma veniamo al film di prima serata.
Secondo capitolo delle disavventure tragicomiche del ragioniere Ugo Fantozzi, dal casinò di Montecarlo a una cena a Genova in casa di aristocratici, fino alle vacanze a Capri.
Su La7 il film Rob Roy (Usa, 1995) di Michael Caton-Jones con John Hurt, Jessica Lange, Tim Roth. A seguire Omnibus Notte Estate. Veniamo al prime time.
Rob Roy, interpretato da Liam Neeson, viene accusato di furto compiuto in realtà da un nobile inglese.Rob Roy reagisce e si trasforma in uno strenuo difensore della causa nazionalista scozzese.
Su Mtv il film Laureata … e adesso? (USA, 2002) di Vicky Jenson con Alexis Bledel, Zach Gilford.
Ryden Malby si è laureata, ha un colloquio alla Happerman e Browning e ha trovato la casa dei suoi sogni. Da quando la sua macchina viene tamponata, pero’ la vita prende un altra direzione. .
Su Cielo il film Walled in – Murata viva (USA, 2009) di Gilles Paquet-Brenner, con Tim Allen, Mischa Barton.
Laureata in ingegneria, una ragazza deve assistere alla demolizione di un edificio che fu teatro di eventi agghiaccianti e affronterà il terribile segreto di quel luogo maledetto.
Su Rai 4 il film La città proibita (Cina, 2006) di Zhang Yimou, con Gong Li.
Chen, esperto lottatore cinese, arriva a Roma da Hong Kong per aiutare un ristoratore amico dello zio che si trova nei guai: una banda che gestisce loschi traffici vuole rendere infatti il ristorante in questione la base logistica di un grosso traffico di droga. Chen farà piazza pulita.
Su Rai 5 la serie Eatrh – La potenza del pianeta. A seguire Food Factory – Buono e impossibile. Ma veniamo al prime time.
Ghiacciai – Il geologo Iain Stewart si calerà per 150 metri lungo una cascata ghiacciata per capire perché il gigantesco ghiacciaio Jacobshaven si stia ritirando.
Su Iris per il ciclo “Born in the USA” il film Il gigante (USA, 1956) di George Stevens, con Elizabeth Taylor, Rock Hudson, James Dean.
Rick Benedict, barone del bestiame del Texas, sposa Leslie Lynnton, bella e ricca ragazza del Maryland. Jett Rink, bracciante innamorato senza speranza di Leslie, scopre il petrolio in un terreno ereditato. Molti anni dopo, per prendersi una rivincita, Jett, ormai ricchissimo, corteggia una giovane Benedict.
Su La 5 il film Step Up (USA, 2006) di Anne Fletcher, con Jenna Dewan, Channing Tatum.
Tyler Gage è un piccolo malfattore che, in seguito a un’irruzione notturna nella Maryland School of the Arts, viene condannato a un consistente numero di ore di rieducazione da trascorrere nell’Istituto. Qui incontra Nora, ballerina di danza classica.
Su Italia 2 il film Da ladro a poliziotto (USA, 1999) di Les Mayfield, con Martin Lawrence, Luke Wilson. A seguire due puntate di Fringe.
Prima dell’arresto un ladro nasconde il bottino ricavato dall’ultimo furto in gioielleria nel cantiere di un palazzo in costruzione. Quando esce dal carcere e scopre che l’edificio ospita un commissariato, non gli resta che fingersi un poliziotto per recuperarlo.
Su Mediaset Extra in replica la puntata di Music Summer Festival – Tezenis Live.
La musica torna in piazza con big della canzone italiana e internazionale, una gara tra giovani promesse della musica.
Su Real Time serata fashion con la replica della settima stagione di Ma come ti vesti?!. In seconda serata in prima tv la quinta serie di Tabatha Mani di forbice quindi la replica di Randy SOS Matrimonio.
Tabatha Coffrey, sempre schietta nelle sue critiche, fornisce preziosi consigli e scaltri suggerimenti per risollevare le sorti di aziende e locali in difficoltà.