Stasera in tv, 24 giugno 2017: Italia-Germania U21, Laura Pausini Simili Tour, Attila flagello di Dio
Un sabato sera all’insegna degli Europei U21 in Polonia su Rai 1 e un’alternativa per chi non ama il calcio su Canale 5.
Su Rai 1 il match Italia – Germania, Europei U21. Dalle 23.05 due puntate di Dottor Klein. Ma veniamo al prime time.
A Cracovia l’Italia scende in campo per affrontare la Germania nell’ultima giornata della fase a gironi.
Su Rai 2 il film tv Ora puoi uccidere la sposa (USA, 2016) di Kohl Glass, con Ashley Newbrough, Carlton Bluford, Liz Chapman. Alle 22.45 Elementary. Ma veniamo al prime time.
La felicità di Nicole e Mark è spezzata dall’arrivo dell’affascinante sorellastra dell’uomo, disposta a tutto pur di impedire il matrimonio tra i due.
Su Rai 3 il film Piedone l’Africano (Ita, 1978) di Steno con Bud Spencer, Enzo Cannavale. Alle 23.15 TG3 nel Mondo e alle 23.45 Sono Innocente. Alle 20.25 Il mio Sanremo. Ma veniamo al prime time.
Piedone, l’immenso poliziotto napoletano, questa volta è in missione a Johannesburg. Deve scoprire chi tira le fila del contrabbando dei diamanti. Ha un aiutante, Cannavale, e un figlioccio acquisito in loco, il bambino Bobo. I tre, tra un’avventura e l’altra, scoprono il trucco.
Su Canale 5 musica con Laura Pausini – Simili European Tour.
Il primo concerto/evento del Simili Tour è stato uno dei live più significativi per Laura Pausini. Canale 5 racconta la tappa sold out nel capoluogo lombardo, regalando ai suoi telespettatori non solo il concerto, con le esplosive performance on stage, ma anche momenti intimi di backstage della cantante insieme a familiari, amici, ospiti e fans.
Su Italia 1 il film Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero (GB, 2010) di Michael Apted con Georgie Henley, Skandar Keynes. Dalle 23.40 Arrow e tre puntate di Grimm. Ma veniamo al prime time.
Lucy, Edmund ed Eustace vengono magicamente risucchiati da una dipinto e trasferiti sul mare di Narnia. A bordo del Veliero dell’Alba, i giovani protagonisti aiuteranno Re Caspian a cercare i sette Lord fedeli al padre e condannati all’esilio su isole misteriose dal cattivo zio Miraz.
Su Rete 4 il film L’urlo dell’odio (USA, 1998) di Lee Tamahori con Anthony Hopkins, Alec Baldwin, Elle Macpherson, Harold Perrineau. Alle 23.40 il film Quicksand (Fra/GB, 2001) di John Mackenzie con Michael Caine, Michael Keaton. Ma veniamo al prime time.
Un miliardario accompagna in Alaska la splendida moglie e il fotografo che la deve immortalare ma nutre il sospetto che i due siano amanti. Il destino, però, ha prove più importanti a cui sottoporli: i due uomini sono coinvolti in un incidente aereo, si perdono nella foresta e la loro presenza non è gradita all’orso Grizzly che vive in quel territorio.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.
La ballata di Midsomer County (S17E03)Toby Winning, organizzatore di un festival folk, viene trovato morto. A indagare sull’accaduto, e su altre due misteriose morti, arriva l’ispettore Barnaby.
Un omicidio d’annata (S17E04) La cantina di William Carnarvon lancia un nuovo vino bianco in presenza del critico Nadia Simons quando numerosi ospiti vengono avvelenati, senza fatali conseguenze.
Su Tv8 il film The Millionaire (USA/GB, 2008) di Danny Boyle con Irrfan Khan, Anil Kapoor. Dalle 23.30 due puntate di Il contadino cerca moglie 2. Ma veniamo al prime time.
Una domanda e venti milioni di rupie separano Jamal Malik da Latika, amore infantile e mai dimenticato. Dopo averla incontrata, persa, ritrovata e perduta di nuovo Jamal, un diciottenne cresciuto negli slum di Mumbai, partecipa all’edizione indiana di “Chi vuol essere Milionario” per rivelarsi alla fanciulla e riscattarla (con la vincita) dalla “protezione” di un pericoloso criminale. L’acquisita popolarità mediatica, la scalata trionfale al milione e alle caste sociali infastidiscono il vanesio conduttore che cerca di boicottarne la vittoria, ingannandolo e facendolo arrestare.
Su Cielo il film Piccole labbra (Ita, 1978) di Mimmo Cattarinich con con Pierre Clémenti, Katya Berger, Ugo Bologna, Michele Soavi.
Un reduce della Grande Guerra, in convalescenza presso una casa di campagna, si infatua della dodicenne Eva e descrive il suo amore platonico in un romanzo.
Su Rai 4 il film Red lights (USA, 2012) di Rodrigo Cortés con Sigourney Weaver, Robert De Niro.
Margareth Matheson e il suo assistente Tom Buckley sono due tra i più importanti ricercatori esperti di paranormale del paese e in quanto tali i principali smascheratori di ciarlatani, guaritori e medium. La dottoressa Matheson in carriera non ha mai confermato un solo evento paranormale e il caso più clamoroso di tutti, quello del chiaroveggente cieco Simon Silver, è l’ossessione che già rischiò di esserle fatale. Chiunque cerchi di smascherare Silver fa una brutta fine e ora il sedicente medium ha intenzione di portare in scena per l’ultima volta uno dei suoi affollatissimi spettacoli psichici.
Su Rai 5 teatro con La ragione degli altri. Alle 23.25 Jazz Icons II. Ma vediamo il prime time.
Livia scopre che suo marito Leonardo ha avuto una figlia dalla relazione extraconiugale con Elena. Regia di Andrea Camilleri.
Su Iris il film La gatta sul tetto che scotta (USA, 1958) di Richard Brooks con con Elizabeth Taylor, Paul Newman, Burl Ives.
Una famiglia dilaniata da conflitti di gelosia e di eredità è al centro del dramma. Il padre autoritario ha un male incurabile, la madre è dolce e sottomessa. I figli, Brick e Cooper, sono sposati a due donne diversissime una dall’altra. Si intrecciano le loro storie e i loro dissidi.
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Innamorarsi ancora (Ger, 2011) di Gero Weinreuter con Suzan Anbeh, Thure Riefenstein.
Engström Marita, giovane vedova, e il figlio di nove anni, Justus, si trasferiscono da Stoccolma ad Hallberg dove la donna trova lavoro come veterinaria nella scuderia di Marius Bengtston. Marita inizia una nuova vita ad Hallberg, ma la sua tranquillità viene turbata dalla visita del padre che si presenta, stranamente, senza la moglie. Inoltre Marita subisce il fascino misterioso di Paul Sommerfeld, un uomo incontrato casualmente.
Su Italia 2 il film Attila, flagello di Dio (Ita, 1982) di Castellano e Pipolo con Diego Abatantuono, Rita Rusic, Angelo Infanti.
A Segrate, nel milanese, al tempo dei Romani si sono insediati dei barbari che vivono di caccia, mentre le loro donne coltivano riso. Sopraggiungono i Romani, rubano il bestiame e le donne. Da qui la decisione degli uomini di partire per Roma e saccheggiarla. Il loro capo è Ardarico.
Su Mediaset Extra in replica Professione Vacanze.
Terza puntata – La vita nel villaggio turistico va avanti a gonfie vele con Enrico sempre più impegnato da una parte a tener alto il morale delle varie signore sposate in cerca di evasione e dall’altra a consolare i mariti gelosi. Al villaggio infatti è arrivato Benito, impenitente dongiovanni, che assieme ad alcuni amici intende fare strage di cuori.
Su Nove due puntate di Cleopatra: storia di una Dea. Dalle 23.00 Vizi d’Egitto. Ma veniamo al prime time.
Cleopatra: un nome che richiama alla mente fascino, sensualità e determinazione. Riviviamo l’incredibile storia di una donna che è diventata regina a soli 18 anni e che ha incantato gli uomini più potenti dell’epoca.
Su Real Time tre puntate di Skin Tight: la mia nuova pelle.
Incontriamo nuovamente le persone che hanno intrapreso un difficile viaggio per perdere peso. Come hanno affrontato gli alti e bassi della loro trasformazione?