Stasera in tv, 24 dicembre 2016: Santa Messa con Papa Francesco, Concerto di Natale, Una Poltrona per Due
Una vigilia di Natale all’insegna dei concerti e dei film dai buoni sentimenti, con l’immancabile evergreen di John Landis su Italia 1.
Su RaiUno dalle 21.25 la Santa Messa di Natale con Papa Francesco. Alle 23.30 Il Giubileo di Francesco – Speciale Natale. Alle 10.15 Concerto di Natale dalla Scala di Milano. Alle 16.40 L’Attesa, dall’Antoniano di Bologna. Ma veniamo al prime time.
Dalla Basilica di San Pietro e in mondovisione, la celebrazione della Santa Messa di Natale presieduta da Papa Francesco.
Su RaiDue il film d’animazione Il gobbo di Notre-Dame (USA, 1996) di Gary Trousdale e Kirk Wise. Alle 22.40 il film d’animazione Alice nel Paese delle Meraviglie (USA, 1951) di Walt Disney, Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske. A mezzanotte il film tv 12 volte Natale (USA, 2011) di James Hayman, con Amy Smart e Mark-Paul Gosselaar. Ma veniamo al prime time.
Nella Parigi del XV secolo vive Quasimodo, un ragazzo brutto e deforme relegato sul tetto della celebre cattedrale parigina.
Dallalto dei pennoni gotici osserva la realtà quotidiana che pulsa giù nella strada. Un giorno arriva in città una carovana di zingari e tra di loro c’è la bella Esmeralda
Su RaiTre appuntamento con il 40esimo Festival del circo di Montecarlo. Alle 23.35 il doc Bears (USA, 2014) di Alastair Fothergill e Keith Scholey. Ma veniamo al prime time.
Andrea Lehotska presenta le più belle attrazioni e i migliori artisti circensi riuniti nel Principato di Monaco per la 40esima edizione del prestigioso Festival del Circo.
Su Canale 5 appuntamento con il Concerto di Natale. A seguire il film Nativity (USA, 2006) di Catherine Hardwicke, con Keisha Castle Hughes, Oscar Isaac. Ma veniamo al prime time.
24° Concerto di Natale, condotto da Federica Panicucci. Ad esibirsi grandi artisti come Dolcenera, Deborah Iurato, Francesco Renga, Anna Tatangelo, Paolo Vallesi, Roberto Vecchioni, Anggun, Tony Hadley.
Su Italia 1 il film Una poltrona per due (USA, 1983) di John Landis, con Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis. Alle 23.40 una puntata di Secret Millionaire. Alle 19.25 il film Il Grinch (USA, 2000) di Ron Howard, con Jim Carrey. Ma veniamo al prime time.
Louis Winthorpe III e Billie Ray Valentine. Due figure agli antipodi della società. Uno lavora come agente di beni di consumo di successo per la Duke & Duke. Il secondo, invece, e’ un mendicante che per racimolare più monete finge di aver perso gli arti inferiori e la vista durante il conflitto tra gli Stati Uniti e il Vietnam. I due uomini si incontrano per caso, in occasione dell’arresto di Billie Ray, a causa di un equivoco che vede coinvolto Louis. In tale occasione l’agente crede di essere stato aggredito dal mendicante e chiede l’azione degli agenti di polizia. L’episodio provoca una divergenza di opinioni tra i titolari della Duke&Duke, i fratelli Mortimer e Randolph, che mischieranno le carte invertendo i ruoli dei due protagonisti.
Su Rete 4 il film Rancho Bravo (USA, 1966) di Andrew V. Mclaglen, con James Stewart, Maureen O’Hara. A seguire il film The Blues Brothers 2 (USA, 1998) di John Landis, con Dan Aykroyd, John Goodman, Joe Morton. Ma veniamo al prime time.
Una vedova irlandese si reca in Texas con la figlia per accoppiare un toro di razza ad una mucca, sicura di poter così avere dei tori più resistenti. Una volta giunta sul posto conosce il cowboy Sam.
Su La7 due puntate di Josephine Ange Gardien. Alle 20.35 Un anno di Crozza.
Josephine Delamarre è un angelo protettore inviato dal Cielo sulla Terra per aiutare le persone, grazie ad abilità psicologiche e persuasive, a risolvere i loro problemi.
Su Tv8 il film Neverland – Un sogno per la vita (USA/GB, 2004) di Marc Forster, con Johnny Depp, Kate Winslet.
Londra 1904. L’affermato drammaturgo scozzese James M. Barrie è un genio letterario ma non ne può più dei soliti vecchi temi letterari dei suoi tempi: darà vita alla storia di Peter Pan, il celebre classico di narrativa per ragazzi, rappresentato per la prima volta al Duke of York Theatre. Dopo aver conosciuto la bella vedova Sylvia Llewelyn Davies e i suoi quattro figli, Barrie trova una nuova fonte di ispirazione frequentando la giovane famigliola.
Su Cielo il film La vedova americana (USA, 1992) di Beeban Kidron, con Marcello Mastroianni, Shirley MacLaine, Jessica Tandy, Kathy Bates.
Siamo a New York sul finire degli anni Sessanta. L’italo-americano Joe, Marcello Mastroianni, conosce l’ebrea Pearl, Shirley MacLaine. La donna sta dando l’estremo saluto al marito, del quale è in corso il funerale. Tra i due nascerà del tenero.
Su Rai 4 il film La bussola d’oro (USA/GB, 2007) di Chris Weitz, con Nicole Kidman, Daniel Craig, Kathy Bates, Kristin Scott Thomas.
Lyra è una ragazzina orfana che vive con il suo daimon, che si fida del suo tutore Lord Asriel, ma che viene concupita dalla bella affascinante Mrs. Coulter. Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori, Lyra cercherà insieme ai Gyziani di recarsi nella terra degli orsi polari per salvare chi realmente conta per lei.
Su Rai 5 teatro con Pinocchio (mal)visto dal gatto e la volpe di e con Ugo Gregoretti e Andrea Camilleri. Alle 22.25 Bartabas in Salzburg. Alle 23.30 Note d’autore – Theo Teardo. A mezzanotte 365 Paolo Fresu il tempo di un viaggio. Ma veniamo al prime time.
Ugo Gregoretti e Andrea Camilleri, amici di vecchia data, si divertono a travestirsi e recitare le parti del Gatto e la Volpe in questo sorprendente Pinocchio, tutto in rima baciata e cantata.
Su Iris per il ciclo I grandi classici di Iris, il film Assassinio sul Nilo (GB, 1978) di John Guillermin, con Peter Ustinov, Jane Birkin, Bette Davis, Mia Farrow. Alle 23.55 il film Paulo Roberto Cotechino centravanti di sfondamento (Ita, 1983) di Nando Cicero, con Alvaro Vitali, Carmen Russo, Mario Carotenuto. Ma veniamo al prime time.
Un battello risale il Nilo con a bordo una dozzina di personaggi alla Agatha Christie. C’è una ricca americana che viene assassinata e c’è Poirot che indaga. Alla fine l’assassino è davvero quello che non ci si aspetta.
Su La 5 il film La storia infinita 2 (USA, 1990) di George Miller, con Jonathan Brandis, Kenny Morrison.
Incompreso dal padre e ancora addolorato per la morte della madre, Bastian deve intervenire in aiuto al regno di Fantasia mentre la vestale del Nulla cerca di impedirglielo.
Su Italia 2 il film Profondo Rosso (Ita, 1975) di Dario Argento, con Salvatore Baccaro, Giuliana Calandra. A seguire La terza madre (Ita, 2006) di Dario Argento, con Asia Argento, Udo Kier, Cristian Solimano, Daria Nicolodi. Ma veniamo al prime time.
Marc, giovane pianista, assiste all’assassinio di una parapsicologa, ma non riesce a vedere il volto dell’omicida. Mentre indaga, aiutato da una bella giornalista, le persone con cui viene in contatto cominciano ad essere assassinate una dopo l’altra.
Su Mediaset Extra in replica Colorado. A seguire Finalmente Natale (Ita, 2007) di Rossella Izzo, con Gerry Scotti, Maria Amelia Monti. Ma veniamo al prime time.
Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici.
Su Nove due puntate della seconda stagione di Bake Off Italia. Alle 23.35 il film Miracolo nella 34a strada (USA, 1994) di Les Mayfield, con Dylan McDermott, Elizabeth Perkins, Richard Attenborough. Ma veniamo al prime time.
16 concorrenti si sfideranno per il titolo di miglior pasticcere amatoriale d’Italia. A giudicarli, Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.
Su Real Time in prima serata Gemelli Siamesi (di cui vediamo la sinossi) e a seguire Gemelli siamesi – Un anno dopo. Dalle 23.00 due puntate di Body Bizarre.
I due gemelli Mohammad e Ahmed hanno la testa unita e condividono un cranio e un cervello. L’intervento per separarli avrà successo?