Stasera in tv, 24 aprile 2014: Un Medico in Famiglia, Benfica-Juventus, Hell’s Kitchen Italia
Una serata tra Coppe Europee, fiction tv e anche uno speciale di Servizio Pubblico su Dell’Utri (in attesa di Berlusconi).
Su RaiUno appuntamento con Un medico in famiglia 9. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
La scelta di Anna (S09E15) Anna non riesce a prendere una decisione tra Emiliano e Kevin. Intanto, Marco va a una cena di lavoro con Fiamma e l’editore della biografia.
Murales d’amore (S09E16) Dopo essere rientrato ubriaco dalla cena, Marco non ricorda che cosa sia successo con Fiamma.
Su RaiDue ottava puntata di The Voice of Italy. In seconda serata il film Paris, Express (Fra, 2010) di Hervé Renoh, con Michaël Youn, Géraldine Nakache. Alle 11.55 dichiarazioni di voto finali sul Decreto legge 20 marzo 2014 in diretta dalla Camera. Ma veniamo al prime time.
Al via i knockout. I quattro coach saranno impegnati con una sorta di sfida finale che porterà i concorrenti ai LIVE che inizieranno il 7 maggio. Nel corso della puntata due Voci della stessa squadra sceglieranno il proprio pezzo sfidandosi così su due brani diversi.
Su RaiTre per La Grande Storia, puntata speciale su La storia di Karol Wojtyla. In seconda serata in replica il doc Vittorio, Capitan Pistone…e tutti gli altri, diario di un viaggio nella testa di un malato di Alzheimer. Alle 12.25 dichiarazioni di voto finali sul Decreto legge 20 marzo 2014 in diretta dalla Camera. Ma veniamo al prime time.
Giovanni Paolo II. La storia di Karol Wojtyla – In occasione della Canonizzazione di Giovanni Paolo II, il film-documento di Luigi Bizzarri dedicato a Karol Wojtyla, dalla fine degli anni ’50 fino alla sua Elezione.
Su Canale 5 semifinale di andata di Europa League, Benfica – Juventus. In seconda serata Speciale Europa League e poi Matrix. Ma veniamo al prime time.
Diretta dalle 21.05, telecronaca di Sandro Piccinini e commento tecnico di Sebino Nela.
Su Italia 1 il film d’animazione Madagascar (USA, 2005) di Eric Darnell e Tom McGrath. In seconda serata il film Evolution (USA, 2001) di Ivan Reitman, con Ty Burrell, Julianne Moore. Veniamo al prime time.
New York. Alex il Leone, Marty la Zebra, Melman la Giraffa e Gloria l’Ippopotamo vivono un’esistenza tranquilla nello zoo di Central Park. Tuttavia, Marty è annoiato dalla vita in cattività ed è curioso di sapere cosa c’è al di là del muro di cinta.
Su Rete 4 il film Chissà perché capitano tutte a me (Ita, 1980) di Michele Lupo, con Bud Spencer, Cary Guffey, Ferruccio Amendola. In seconda serata il film Alaska (USA, 1996) di Fraser C. Heston con Thora Birch, Dirk Benedict, Charlton Heston. Ma veniamo al prime time.
L’esercito americano cerca ancora di catturare il piccolo extraterrestre H7-25, tornato sulla terra per restare con lo sceriffo Scott Hall. Un nuovo pericolo è in agguato: un alieno malvagio si è stabilito sulla terra e vuole prenderne possesso agendo sulla volontà degli esseri umani.
Su La7 puntata speciale di Servizio Pubblico Più. In seconda serata TgLa7 Night Desk.
Bye Bye Marcello: Marcello Dell’Utri, sotto processo per il patto Stato-mafia e condannato in appello a sette anni di carcere, si è rifugiato in Libano, in attesa della sentenza definitiva della Cassazione. Se ne para nell’inchiesta condotta da Sandro Ruotolo e realizzata da Walter Molino, Giulia Cerino, Francesca Fagnani, Cinzia Petito e Dina Lauricella.
Su MTV il film Mosse vincenti (USA, 2011) di Tom McCarthy, con Jeffrey Tambor, Burt Young, Paul Giamatti.
Mike Flaherty è un avvocato che assiste persone anziane. Un giorno gli si presenta il caso di un anziano cliente, Leo Poplar, messo sotto tutela. Mike decide di diventarne il tutore per incassarne la rendita mensile, ma invece di rispettarne la volontà di rientrare nella propria abitazione, lo fa andare in una casa di riposo.
Su Cielo il film Abducton – Riprenditi la tua vita (USA, 2011) di John Singleton, con Sigourney Weaver, Alfred Molina.
Nathan frequenta il liceo, è innamorato della vicina di casa, è campione di wrestling per volere del padre, che lo sottopone ad un continuo allenamento e lo vorrebbe lontano dalle sbronze e sempre vigile. Non si riconosce nei genitori e capisce che la sua storia è più complessa di quel che gli hanno fatto credere e in un attimo si ritrova in fuga, braccato dalla CIA e da un agente segreto russo senza scrupoli.
Su Rai 4 la settima stagione di Supernatural.
Il ritorno delle Amazzoni (S07E13) I fratelli Winchester, per non pensare ancora a come vendicare Bobby, si interessano ad un caso apparentemente di morti seriali.
Il parco magico di Plucky Pennywhistle (S07E14) Non avendo notizie utili riguardo Dick Roman, i fratelli Winchester vanno in Texas, attirati dalla strana morte di un uomo, attaccato da una forma molto rara di polpo.
Su Rai 5 in prima serata grane lirica con Otello, registrato al San Carlo di Napoli. A seguire il David Letterman Show.
Dal Teatro San Carlo di Napoli, dramma lirico in quattro atti su Libretto di Arrigo Boito da William Shakespeare. Musica di Giuseppe Verdi. Orchestra e Coro del Teatro San Carlo. Direttore Nicola Luisotti.
Su Iris per il ciclo “Pagine di cinema” il film Profumo – Storia di un assassino (Ger/Fra, 2006) di Tom Tykwer, con Ben Whishaw, Alan Rickman, Rachel Hurd Wood, Dustin Hoffman.
Nella Francia del XVIII secolo, Jean-Baptiste Grenouille ha sviluppato con gli anni un olfatto particolarmente evoluto. Questa sua abilità nel riconoscere gli odori lo porta a lavorare nella bottega del profumiere Baldini. Col tempo, però, l’amore per gli odori si trasforma in ossessione.
Su La 5 il film Se scappi ti sposo (USA, 1999) di Garry Marshall, con Julia Roberts, Richard Gere, Joan Cusack, Hector Elizondo. In seconda serata Coming Out e Uomini e donne.
Ike Graham è un cronista di New York e gli resta un’ora di tempo per consegnare al capo il suo articolo. Chiuso in un bar in cerca di ispirazione, sente parlare di una giovane del Maryland, Maggie, che fugge appena arriva all’altare. Ike decide di scrivere il suo articolo su di lei.
Su Italia 2 il film Blood Diamond – Diamanti di sangue (USA, 2007) di Edward Zwick, con Djimon Hounsou, Leonardo Di Caprio.
Ambientato sullo sfondo del caos della guerra civile che ha sconvolto la Sierra Leone negli anni ’90, il film narra la storia di Danny Archer, un ex mercenario dello Zimbabwe, e di Solomon Vandy, pescatore del villaggio di Mende. Le vite dei due, entrambi africani, sono destinate a incrociarsi quando si ritroveranno a perseguire, per motivi diversi, l’impresa di ritrovare un raro diamante rosa dal valore inestimabile.
Su Mediaset Extra si replica la puntata della nuova stagione di Colorado.
Lo show comico di Italia uno torna per festeggiare la quindicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici, con Diego Abatantuono e Chiara Francini.
Su Real Time seconda puntata di Extreme Makeover Home Edition Sudamerica in prima tv (di cui vediamo la sinossi) quindi una di Due case per una coppia.
Seguiamo il team di ‘Extreme Makeover’ che tenta di completare un altro progetto, costruendo una nuova casa per un gruppo di persone fortunate.
Hell’s Kitchen Italia, seconda puntata
Fatti fuori i primi tre concorrenti, Carlo Cracco torna nella ‘cucina del diavolo’ per mettere alla prova i 13 reduci delle prime due puntate del cooking talent di SkyUno. Nelle due puntate di di Hell’s Kitchen in onda stasera Chef Cracco ingannerà i concorrenti con un finto chef stellato che metterà in crisi le loro certezze. Debutta la prova degli assaggi bendati (in palio una giornata di relax alle terme), poi bisogna essere carichi per il servizio. Nella seconda puntata prima prova in esterna per i 12 aspiranti chef, alle prese con una gara in fattoria. Appuntamento alle 21.10.