Stasera in tv, 23 marzo 2016: Velvet 3, The Voice 4, Chi l’ha visto?, Cado dalle Nubi
Cambia qualcosa nei palinsesti all’indomani degli attentati a Bruxelles.
Su RaiUno la seconda puntata della terza stagione di Velvet. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Il vento gira (S03E02) Cristina e Barbara propongono ad Enrique la produzione di una linea di gioielli. Intanto, si diffonde la notizia sul furto dei modelli di Raul de La Riva.
Su RaiDue quinta puntata di The Voice of Italy 4. A seguire Start!. Ma veniamo al prime time.
Penultima puntata di Blind per la quarta stagione del talent di Rai 2. Conducono Federico Russo e la V-Reporter Angelina; a giudicare Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su RaiTre nuovo appuntamento con Chi l’ha visto?.
Caso Ragusa: la Cassazione ha annullato il proscioglimento di Antonio Logli, il marito di Roberta scomparsa da casa nella notte tra il 13 e 14 gennaio del 2012. Ora per l’uomo, accusato di omicidio volontario e distruzione di cadavere, ci sarà una nuova udienza preliminare. Si riapre dunque uno spiraglio nella speranza di dare giustizia a Roberta, ai suoi due figli ed alle persone della sua famiglia che si battono per avere la verità. In puntata anche aggiornamenti sugli omicidi di Isabella Noventa e Gloria Rosboch.
Su Canale 5 il film Cado dalle nubi (Ita, 2009) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone. A seguire, Matrix, con Luca Telese.
Un giovane pugliese che sogna di diventare cantante e’ stato lasciato dalla sua ragazza perché insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa.
Su Italia 1 il film L’uomo d’acciaio (USA, 2013) di Zack Snyder, con Amy Adams, Russell Crowe, Henry Cavill, Kevin Costner. A seguire una puntata di The Flash e una di Arrow. Ma veniamo al prime time.
Il pianeta Krypton, ormai prosciugato e destinato a morire, è minacciato dal rischio di un colpo di stato da parte del generale Zod. A pochi giorni dalla fine lo scienziato rivoluzionario Jor-El dà alla luce un figlio, Kal, che lancia su una navicella con il codice genetico del suo popolo. Al bambino, atterrato sulla Terra e accolto con amore da una coppia di umani, spetterà, una volta cresciuto, il difficile compito di salvare la vita di questo pianeta piu’ giovane e ospitale.
Su Rete 4 il film Ben Hur (USA, 1959) di William Wyler, con Charlton Heston, Haya Harareet.
E’ la storia dell’amicizia prima e dell’odio poi, tra un patrizio ebreo e un nobile romano.
Su La7 26esima puntata de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su TV8 la seconda puntata, in prima tv, di Italia’s Got Talent. A seguire Planet’s Got Talent con Frank Matano, e Tuttigiorni’s Got Talent, con Lucilla Agosti e Rocco Tanica. Ma veniamo al prime time.
La seconda puntata di Audizioni della seconda stagione di IGT targata Sky. Torna la giuria formata da Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, chiamati a riconoscere in soli 100 secondi talenti di ogni età e disciplina. Conduce Lodovica Comello.
Su Cielo il film Battledogs (USA, 2013) di Alexander Yellen, con Craig Sheffer, Dennis Haysbert.
Una pioggia di meteoriti minaccia di distruggere la Terra: l’unica speranza per evitare l’impatto e salvare l’umanità è un piano molto rischioso.
Su Rai 4 la seconda stagione di Black Sails in prima tv, con altre due puntate.
La serie piratesca, prodotta da Michael Bay e vincitrice di 2 Emmy, che narra le avventure del Capitano Flint e del suo equipaggio sull’isola di New Providence, rifugio di criminali di ogni tipo.
Su Rai 5 appuntamento con Strinarte. A seguire Simon Schama – Il potere dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Claudio Strinati racconta l’arte con l’aiuto di esperti provenienti dai mondi più diversi, con i quali approfondisce autori e opere, lanciando nuovi spunti di osservazione.
Su Iris per il ciclo “Big Stories”, il film Full Metal Jacket (USA/GB, 1987) di Stanley Kubrick, con Matthew Modine, Vincent D’Onofrio, Adam Baldwin.
Un gruppo di giovani marines appena reclutati e duramente addestrati dal sergente Hartman con metodi brutali, parte per il Vietnam, dove sperimenta gli orrori della guerra nella battaglia intorno alla città di Hue.
Su La 5 il film Step Up 3D (USA, 2010) di Jon Chu, con Harry Shum Jr, Adam G. Sevani, Sharni Vinson. A seguire la seconda puntata de Il Boss dei Pre18esimi, quindi Click & Chip e a seguire L’Isola dei Famosi Extended Version. Ma veniamo alla prima serata.
Un affiatato gruppo di street dancer, tra cui Luke e Natalie si allea con la matricola Moose per partecipare a un’importante sfida, che cambierà per sempre le loro vite.
Su Italia 2 il film Rapimento e riscatto (USA, 2000) di Taylor Hackford, con Meg Ryan, Russell Crowe, David Morse. A seguire in replica due puntate di Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.
Mentre lavora alla costruzione di una diga a Tecala nell’ America Latina, l’ingegnere americano Peter Bowman rimane coinvolto in un raid delle forze antigovernative. Un gruppo di terroristi lo sequestra, trascinandolo in un zona isolata circondata dalla giungla. In preda alla disperazione, la moglie Alice riceve la visita di Terry Thorne, un australiano ex militare ora specializzato nella negoziazione di ostaggi e inviato sul posto dalla compagnia di assicurazione.
Su Mediaset Extra in replica L’Isola dei Famosi.
In replica la terza puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi.
Su Nove il film The Legionary – Fuga all’inferno (USA, 1998) di Peter MacDonald, con Jean-Claude Van Damme.
Un pugile si arruola nella Legione Straniera nel tentativo di sfuggire a un boss che voleva fargli perdere un incontro.
Su Real Time in prima tv I Segreti dell’amore.
Claire ha il lipedema, una crescita anormale delle cellule grasse che rende le sue gambe incredibilmente gonfie. Sarà onesta durante il suo appuntamento e parlerà del suo problema?