Stasera in tv, 23 giugno 2016: Europei in pausa, Europa in bilico
Con Euro 2016 in pausa, Rai 1 e La7 si concentrano sugli speciali Brexit.
Su RaiUno in prima serata lo Speciale Porta a Porta – Referendum Brexit.
Dopo aver seguito Comunali e Ballottaggi, Bruno Vespa si dedica ai risultati del referendum britannico sulla permanenza nell’Unione Europea.
Su RaiDue le prime tre puntate di Jane the Virgin. A seguire lo Speciale Donne ad alta quota – Premio Marisa Bellisario, condotto da Federico Russo. Ma veniamo al prime time.
Capitolo I (S01E01) Jane, giovane donna cattolica e molto devota, scopre di essere incinta dopo essere stata erroneamente sottoposta a un’inseminazione artificiale.
Capitolo II (S01E02) Jane decide di fare causa alla dottoressa, per aver attuato erroneamente su di lei l’inseminazione artificiale. Nel frattempo Michael scopre che Petra ha una relazione segreta.
Capitolo III (S01E03) Jane prende un’importante decisione che potrebbe cambiare la sua vita, inoltre si interroga sulle capacita’ di Petra di essere madre.
Su RaiTre una puntata di Amore Criminale. In seconda serata la quarta puntata di Il Grande Freddo, dedicata a Franco Califano. Ma veniamo al prime time.
Barbara De Rossi narra la drammatica storia di Anna, una donna forte e indipendente. La solitudine però l’ha spinta ad avvicinarsi all’uomo sbagliato. Infine, la storia di Francesco, vittima di stalking.
Su Canale 5 Gerry Scotti conduce Masters of Magic – Campionato del Mondo di Magia. A seguire Matrix – Speciale Brexit. Ma veniamo alla prima serata.
Magie e giochi di prestigio per una serata spettacolare che vede gareggiare i più bravi maghi del mondo.
Su Italia 1 il film in prima tv Insieme per forza (USA, 2014) di Frank Coraci, con Drew Barrymore, Adam Sandler. A seguire il film Libera uscita (USA, 2011) di Bobby Farrelly e Peter Farrelly, con Owen Wilson, Alyssa Milano.Ma veniamo al prime time.
Jim e Lauren, due genitori single e desiderosi di nuove e travolgenti passioni, tentano di risollevare gli esiti del loro primo e disastroso incontro al buio. Durante una vacanza in Sud Africa con i rispettivi figli, i due si rincontrano casualmente e, sullo sfondo di un incantevole resort, scoprono di piacersi. Una volta tornato in patria, Jim accusa il peso della nuova relazione e si allontana dalla donna di cui pero’, poco dopo, si scoprirà follemente innamorato.
Su Rete 4 il film Asso (Ita, 1981) di Castellano & Pipolo, con Adriano Celentano, Edwige Fenech. A seguire Il Labirinto – Storie di ordinaria ingiustizia, con Carmelo Abbate, quindi in prima tv Michael Jackson: The life of an icon. Ma veniamo al prime time.
Asso è un formidabile giocatore di poker, che non rinuncia alle carte neppure durante la prima notte di nozze, preferendo alla novella moglie la sfida con il Marsigliese. Ma questa volta, la morte bussa al tavolo verde.
Su La7 in prima (e seconda) serata Tg La7 – Speciale Brexit, con Enrico Mentana.
Un’altra maratona per il direttore del Tg La7 che segue da vicino i risultati del Referendum in Gran Bretagna.
Su TV8 il film Ghost Rider (USA, 2007) di Mark Steven Johnson, con Peter Fonda, Nicolas Cage, Sam Elliott. A seguire la serie Sleepy Hollow, quindi il doc in prima tv Let Timmy Smoke – Legalizzare la Marijuana?. Ma veniamo al prime time.
Johnny Blaze ha fatto un patto con il diavolo. Letteralmente. Stuntman infallibile con la sua motocicletta, è costretto, per salvare il padre, a stringere un accordo faustiano con il maligno: in suo nome dovrà affrontare demoni e malvagi di ogni sorta, ma anche Lucifero può essere sconfitto e la maledizione messa a vantaggio dei deboli e degli innocenti.
Su Cielo, per il ciclo “Far West Far City”, il film Hombre (USA, 1967) di Martin Ritt, con Fredric March, Paul Newman.
John è stato allevato dagli indiani e non ha troppa simpatia per i bianchi. Dopo un breve periodo trascorso in mezzo a loro, decide di tornare dagli Apaches. Tuttavia, quando i banditi assaltano la diligenza, non esita a difendere i viaggiatori anche a rischio della propria vita. È un eroismo dell’ultimo minuto, perché durante tutto il viaggio, John non ha sollevato un dito per aiutare gli occasionali compagni.
Su Rai 4 in replica The Voice of Italy. A seguire The Newsroom. Ma veniamo al prime time.
Federico Russo e la V-Reporter Angelina conducono l’avvincente competizione canora tra promettenti talenti musicali affiancati da 4 coach: Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali.
Su Rai 5 appuntamento con Petruska. Alle 22.10 Carmina Burana dal San Carlo di Napoli. Ma veniamo al prime time.
Sicut cervus – Michele dall’Ongaro affronta il tema delle polifonie rinascimentali, da Monteverdi a Palestrina incontrando lo storico Massimo Firpo e con la consueta analisi musicale.
Su Iris per il ciclo Tour de France il film Vidocq (Fra, 2001) di Pitof, con Gerard Depardieu, Guillaume Canet, Ines Sastre.
Parigi, 1830. Il detective Vidocq scompare mentre è sulle tracce di un assassino noto come l’alchimista. Un biografo cerca di svelare il mistero.
Su La 5 due puntate di The Originals, in prima tv. A seguire 666 Park Avenue. Ma veniamo al prime time.
Klaus torna a Mystic Falls, in Virginia, dove scopre che un vampiro detiene il controllo di un quartiere e delle creature sovrannaturali che vi abitano.
Su Italia 2 il film L’alba dei morti viventi (USA, 2004) di Zack Snyder, con Sarah Polley, Ving Rhames, Jake Weber, Mekhi Phifer.
Gli Stati Uniti sono praticamente invasi dagli zombie, più che mai affamati di carne umana. Le ultime speranze di salvezza per l’umanità risiedono in un piccolo gruppo di sopravvissuti, del quale fanno parte tra gli altri anche Ana Clark, l’agente di polizia Kenneth e Michael. Rifugiati in un centro commerciale, lo usano come fortezza per combattere il nemico.
Su Mediaset Extra dalle 20.00 due puntate di Anni 60, con Ezio Greggio.
Nella “Pensione Silvana” dove abita, Vittorio conosce Laura, una bella ragazza di Latina che vuole fare l’attrice ma viene disturbato dall’arrivo di Sandrone, un pugile al quale deve centomila lire.
Su Nove il film Il Codice da Vinci (USA, 2006) di Ron Howard, con Jean Reno, Tom Hanks. Quindi una puntata in prima tv di Undressed. Ma vediamo il prime time.
Il cadavere del curatore del Louvre viene trovato ricoperto di strani segni e nella posizione dell’uomo di Vitruvio di Leonardo Da Vinci. Delle scritte sul suo corpo coinvolgono Robert Langdon, un esperto di simbologia che insieme alla nipote del morto inizierà una ricerca che potrebbe portare a uno sconvolgimento della fede cristiana.
Su Real Time una puntata di Skin Tight: La mia nuova pelle, quindi due puntate di Jodie Marsh. Ma veniamo al prime time.
Melissa ha perso circa 100 chili ma la fiducia in se stessa è scalfita dalla sua pelle in eccesso. Inoltre, Jeff ha perso 136 chili, ma continua a nascondersi al mondo intero.