Stasera in tv, 23 febbraio 2016: Baciato dal Sole, Made in Sud, La Bella e la Bestia
Si consuma lo scontro tra Baciato dal Sole e Made in Sud e tra i talk politici del martedì, ma in pay c’è la Champions League.
Su RaiUno la seconda parte della miniserie Baciato dal sole, con Guglielmo Scilla. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Il successo cambia la vita di Elio. La fama e il denaro però non bastano a renderlo felice, i fantasmi del passato continuano a tormentarlo.
Su RaiDue prima puntata di Made in Sud. A seguire 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici, sempre pronti a stupire il pubblico con divertenti sketch, battute e ospiti sorprendenti.
Su RaiTre puntata di Ballarò.
Puntata incentrata sulla stretta attualità politica, il rilancio del mezzogiorno e la riforma delle pensioni. Tra gli ospiti della puntata l’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, Roberto Saviano in collegamento da New York e il rapper campano Clementino.
Su Canale 5 il film La Bella e la Bestia (Fra/Ger, 2014) di Christophe Gans, con Vincent Cassel, Lea Seydoux. A seguire il film Stanno tutti bene – Everybody’s fine (USA, 2009) di Kirk Jones, con Robert De Niro, Kate Beckinsale, Drew Barrymore. Ma veniamo al prime time.
Un ricco mercante ha perso tutte le sue ricchezze in mare. Un giorno, la fortuna sembra sorridere di nuovo alla sua famiglia e cosi’ il mercante decide di esaudire i desideri delle sue tre figlie: le maggiori vogliono abiti, profumi e scarpe mentre la minore, Belle, vuole solamente una rosa. Il mercante, però, cade nel tranello di una Bestia che chiede “una vita per una rosa”. Belle, a causa del senso di colpa, decide di sacrificarsi al posto del padre e va dalla bestia, che però non la uccide ma la tiene prigioniera.
Su Italia 1 nuova puntata de Le Iene Show. A seguire Speciale Champions League. Ma veniamo alla prima serata.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione Geppi Cucciari, Pif e Nadia Toffa.
Su Rete 4 appuntamento con La strada dei miracoli. Alle 00.25 Donnavventura – Gran Raid dei Caraibi. Ma veniamo al prime time.
Attraverso interviste e testimonianze di persone direttamente coinvolte, Safiria Leccese racconta storie di fede ed esperienze mistiche, spirituali e religiose.
Su La7 nuova puntata di DiMartedì.
Le unioni civili, le fibrillazioni della maggioranza sul riconoscimento della stepchild adoption, il bilancio di due anni di governo Renzi e le riforme che il Paese ancora attende: tra gli ospiti il viceministro dell’Economia Enrico Zanetti e la capogruppo del Pd nella Regione Veneto Alessandra Moretti. In apertura spazio alla satira con la copertina di Maurizio Crozza.
Su TV8 il film Il talento di Mr. Ripley (USA, 1999) di Gus Van Sant, con Robin Williams, Matt Damon, Ben Affleck. A seguire il film Lockout (Fra, 2012) di James Mather e Stephen St. Leger, con Peter Stormare, Guy Pearce. Ma veniamo al prime time.
Tom Ripley è un giovane che sbarca il lunario tra lavoretti più o meno stabili nella New York degli anni 50. Durante un party il magnate Herbert Greenleaf lo scambia per un ex compagno di college del figlio e gli offre 1.000 dollari per portare a termine un incarico.
Su Cielo in prima tv di MasterChef USA.
I migliori cuochi amatoriali provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti si daranno battaglia in avvincenti sfide per aggiudicarsi il premio di 250.000 dollari e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.
Su Rai 4 il film Il lato positivo (USA, 2012) di David O. Russell, con Robert De Niro, Julia Stiles, Kirsten Dunst.
Pat esce dall’ospedale psichiatrico dopo otto mesi di trattamento con una sola idea in testa: rimettersi in forma e riconquistare la moglie Nikki. Un divieto di avvicinamento lo costringe, però, nel frattempo, in casa con la madre e il padre, che ha perso il lavoro e si è dato alle scommesse, e gli impone degli incontri settimanali con il dottor Patel. A questo punto, la già precaria autodisciplina di Pat viene sconvolta dall’incontro con Tiffany, giovane vedova con una recente storia di dipendenza da sesso e
Su Rai 5 il film Meduse (Isr/Fra, 2007) di Etgar Keret e Shira Geffen, con Zaharia Harifai, Sarah Adler. A seguire Lo stato dell’arte. Ma veniamo al prime time.
In una Tel Aviv affollata e brulicante di vita, si intrecciano le storie di vari personaggi. Vincitore della Camera d’Or a Cannes 2007.
Su Iris il film La stella di latta (USA, 1973) di Andrew V. Mclaglen, con John Wayne, Gary Grimes.
I due figli di uno sceriffo, trascurati dal padre, si fanno coinvolgere, per ripicca, in una rapina. Lo sceriffo smaschera i veri colpevoli e li insegue, mentre i ragazzi si recano all’appuntamento fissato coi fuorilegge per consegnare la refurtiva. Giunti sul posto, stanno per essere ammazzati dai banditi, ma sono salvati dal padre.
Su La 5 due puntate in prima tv di The Originals.
L’attentato (S01E19) Cami cerca disperatamente di salvare Kieran dalla follia e dalla morte e chiede aiuto a Klaus.
La scatola (S01E20) Klaus e Elijah hanno degli incubi in comune e ne parlano con Genevieve. Hayeley è vittima di un incantesimo da parte di Monique.
Su Italia 2 il film Pulse (USA, 2006) di Jim Sonzero, con Kristen Bell, Ian Somerhalder, Rick Gonzales.
La misteriosa morte di Josh, studente universitario, sembra da collegare all’accesso ad una strana frequenza wireless. All’interno del campus comincia a diffondersi la paura per un virus telematico che uccide chiunque vi entri in contatto. Mattie, amica di Josh, indaga assieme ad altri ragazzi e capisce che un modo per salvarsi dal contagio è chiudere porte e finestre con nastro adesivo rosso. Tuttavia gli incidenti mortali continuano a verificarsi.
Su Mediaset Extra in replica Il Segreto.
Hipolito parte per Pau dove è invitato al Convegno sull’Esperanto. Micaela continua a tormentare Mariana obbligandola a fare una scelta molto dolorosa.
Su Nove una puntata in prima tv di Sangue del tuo sangue. A seguire Disappeared Special – Lauryn è scomparsa e una in prima tv di Undressed, seguita da tre in replica. Ma veniamo al prime time.
Meglio non sapere – La famiglia Scavo vive a Messina. Il militare in pensione Mauro Scavo e sua moglie Agata hanno due figli, Stefania e Fabio. La scoperta su un segreto di Fabio sconvolge gli equilibri della famiglia.
Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi XXL e due in prima tv de La stilista delle spose di cui vediamo la sinossi.
Entriamo nel cuore della vita professionale di una delle stiliste più famose d’Italia: Alessandra Rinaudo. Assistiamo ai momenti in cui la stilista crea i suoi abiti, sceglie i tessuti e disegna i bozzetti.