Stasera in tv, 22 giugno 2015: Montalbano – Il Cane di Terracotta, Voyager, Amore Criminale
L’estate di Montalbano continua, per la gioia di Rai 1.
Su RaiUno il film tv Il commissario Montalbano – Il cane di terracotta. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Un vecchio capomafia rivela a Montalbano l’esistenza di un deposito d’armi in una grotta. Qui il Commissario troverà anche i corpi di due giovani.
Su RaiDue terza puntata di Voyager – Ai confini della conoscenza. A seguire terza puntata di Razzo Laser. Ma vediamo il prime time.
Roberto Giacobbo ci porta sulle tracce della storia meno conosciuta di papa Francesco e dei suoi luoghi. Inoltre, scopriamo cosa si nasconde nelle sconfinate terre di Patagonia.
Su RaiTre nona puntata di Amore Criminale, con Barbara De Rossi. A seguire Visionari. Ma veniamo al prime time.
Barbara De Rossi racconta le storie di donne sopraffatte dalla violenza dell’uomo al loro fianco. Inoltre Veronica De Laurentiis incontra le donne sopravvissute a tentati omicidi e maltrattamenti.
Su Canale 5 il film in prima tv La sposa fantasma – Over her dead body (USA, 2008) di Jeff Lowell, con Eva Longoria, Paul Rudd. In seconda serata in prima tv la serie tv Falco. Ma veniamo al prime time.
Kate è una donna affascinante, ma troppo perfezionista ed esigente, che sta per sposare il suo fidanzato Henry, un tranquillo veterinario nonché l’unica persona in grado di calmare le sue ansie. Il giorno delle nozze finalmente arriva, ma Kate resta vittima del suo eccessivo perfezionismo.
Su Italia 1 la serie Chicago Fire in prima tv. In seconda serata il film Final Destination 3 (USA, 2005) di James Wong, con Mary Elizabeth Winstead, Ryan Merriman. Ma veniamo al prime time.
Il piromane (S02E03) Heather decide di affidare i suoi figli a Casey. Intanto, Mouch si fa aiutare da Isabella, per potersi candidare alle elezioni interne.
A caccia di prove (S02E04) Dopo aver assistito a un suicidio, Dawson e Shay sono molto turbate. Intanto, Severide tenta di smascherare Hadley.
Mossa vincente (S02E05) La McLeod, concentrata sui tagli da effettuare nelle caserme, propone al comandante della caserma 51 un piano di pensionamento anticipato.
Su Rete 4 il film L’eliminatore (USA, 1996) di Chuck Russell, con Arnold Schwarzenegger. In seconda serata il film Three Kings (USA, 1999) di David O. Russell, con George Clooney, Mark Wahlberg. Ma veniamo al prime time.
John Kruger è un agente americano che ‘cancella’ le vite e le personalità di chi entra a far parte del Programma di Protezione dei Testimoni. Kruger è incaricato di proteggere una testimone che ha scoperto un traffico illecito di armi.
Su La7 il film Django (Ita/Spa, 1966) di Sergio Corbucci, con Franco Nero. A seguire Quel maledetto treno blindato (Ita, 1977) di Enzo Girolami Castellari, con Peter Hooten, Ian Bannen.Ma veniamo al prime time.
Per vendicare la moglie uccisa durante la guerra civile dal maggiore Winchester Jack, Django raggiunge con la sua nuova donna, Norma, il confine messicano dove la banda del maggiore compie numerose razzie.
Su MTV il film Tre donne al verde (USA, 2008) di Callie Khouri, con Diane Keaton, Queen Latifah e Katie Holmes. A seguire The Valleys e Gandia Shore. Ma veniamo al prime time.
Tre impiegate della Federal Reserve scoprono che una grande quantità di denaro sta per essere distrutta. Con un piano meticoloso vogliono impossessarsene, ma affronteranno mille peripezie.
Su Cielo il film Toy Boy – Un ragazzo in vendita (USA, 2009) di David Mackenzie, con Anne Heche, Ashton Kutcher. A seguire in prima tv Filthy Gorgeous: The Bob Guccione Story. Ma veniamo al prime time.
Ambientato nei giorni nostri a Los Angeles, il film racconta la storia di Nikki, un sofisticato playboy della upper class che è sempre vissuto nel lusso e nei privilegi.
Su Rai 4 il film The Dead Lands (GB/NZL, 2014) di Toa Fraser, con Rena Owen, George Henare, Lawrence Makoare.
Dopo il massacro della sua tribù tramite un atto di tradimento, il figlio adolescente del capo, Hongi, decide di vendicare il padre in modo da portare la pace alle anime dei suoi cari.
Su Rai 5, per il ciclo ‘Teatro dal mondo’ Sophisticated Ladies. Quindi a seguire Shakespeare da scoprire. Ma veniamo al prime time.
Successo di Broadway del 1981, vincitore di 2 Tony Awards, lo spettacolo è un omaggio alla carriera e alla vita di Duke Ellington, ripercorsa attraverso i suoi più grandi successi. Lo spettacolo, in prima visione tv, è stato ideato da Donald McKayle, con la regia di Michael Smuin e le coreografie di McKayle, Smuin, Henry LeTang, Bruce Heath e Mercedes Ellington.
Su Iris per il ciclo “La tensione corre su Iris” il film Soldi sporchi (USA/Fra, 1998) di Sam Raimi, con Bill Paxton, Billy Bob Thornton, Bridget Fonda.
Tre amici trovano una valigia piena di dollari in un aereo precipitato. Decidono di dividerseli ma i contrasti emergono rapidamente. Per di più i soldi sono il riscatto pagato per un rapimento e c’è chi pretende di averne più diritto.
Su La 5 il film Se devo essere sincera (Ita, 2004) di Davide Ferrario, con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia, Fabio Troiano.
Adelaide è una donna tranquilla, insegna al liceo, è sposata con Renzo, e ha una figlia di otto anni. Un giorno però una collega viene uccisa.
Su Italia 2 il film Chiamata senza risposta (USA/Jap, 2008) di Eric Valette, con Shannyn Sossamon, Edward Burns.
Dopo la tragica morte di alcuni amici che avevano ricevuto oscuri messaggi sul telefono cellulare in cui veniva predetta la loro morte, la giovane Beth Raymond si rivolge alla polizia in cerca di aiuto.
Su Mediaset Extra la replica di Italiani, con Paolo Bonolis e Luca Laurenti.
Paolo Bonolis e Luca Laurenti presentano uno show divertente ed imprevedibile con un unico grande protagonista, gli italiani.
Su Real Time due puntate in prima tv di I segreti dell’amore. A seguire Malattie imbarazzanti. Ma vediamo il prime time.
Per la prima volta dopo anni, Marcia, divorziata da poco, è tornata ad avere una relazione. Ma al suo incontro, avrà il coraggio di ammettere che è costretta a portare un sacchetto per la colostomia?