Stasera in tv, 22 giugno 2013: Italia-Brasile, Via col vento, Ieri Oggi Domani
La serata di Confederations Cup ha il suo clou su Rai 1, ma alle 21.00 c’è anche Messico – Giappone, in onda però su Rai Sport 1.
Su RaiUno il match Italia – Brasile, prima delle ultime due partite del Gruppo B della Confederations Cup. A seguire gli highlights della partita, quindi Cinematografo Speciale. Ma veniamo al calcio.
Diretta dalle 20.35, con il pre gara di Simona Rolandi con Andrea Stramaccioni, Gianni Cerqueti, Ivan Zazzaroni e Marino Bartoletti. Alle 21.00 telecronaca di Stefano Bizzotto, commento di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli.
Su RaiDue il film tv In fuga per mia figlia (Can, 2011) di Grant Harvey, con Molly Parker. In seconda serata Donne ad alta quota – Premio Bellisario, condotto da Lorena Bianchetti. Ma veniamo al prime time.
La figlia di Amy è stata rapita e per rivederla ancora viva la donna dovrà uccidere Borden, un uomo ricoverato nell’ospedale nel quale lei lavora.
Su RaiTre il film Ieri, Oggi, Domani (Ita/Fra, 1993) di Vittorio De Sica, con Sophia Loren e Marcello Mastroianni. In seconda serata, 11a puntata di Un giorno in Pretura, che si occupa per la terza serata di Calciopoli. Ma veniamo al prime time.
Sophia Loren impersona tre figure di donna in altrettanti episodi: nel primo è Adelina, una contrabbandiera che si salva sempre dall’arresto facendosi mettere incinta; nel secondo è Anna, signora benestante e annoiata che cerca evasione con un amante di basso rango; nel terzo è Mara, una prostituta attratta da un seminarista.
Su Canale 5 il kolossal cult Via col vento (USA, 1939), di Victor Fleming, con Clark Gable, Vivien Leigh, Leslie Howard, Olivia De Havilland, trasmesso integralmente. All’1.35 Supercinema.
Rossella O’Hara ama Ashley, che però sposa Melania. Crederà di amarlo per tutta la vita. Nel frattempo si sposa tre volte. L’ultimo marito è Rhett Butler. La loro vita è inquinata dal fantomatico amore di lei per l’altro. Quando muore Melania e Ashley sarebbe libero, Rossella si rende conto che l’uomo non significa niente per lei, che il suo vero amore è il marito. Nel frattempo c’è stata la guerra di Secessione.
Su Italia 1 il film d’animazione in prima tv Animals United (Ger, 2010). In seconda serata due puntate di No Ordinary Family. Ma veniamo al prime time.
In Botswana, la mangusta Billy, un padre di famiglia immaturo e bighellone, e il suo unico amico Socrates, il leone, avendo atteso invano l’annuale piena, decidono di mettersi in viaggio per andare a cercare l’acqua.
Su Rete 4 il film Poliziotto superpiù (USA, 1980) di Sergio Corbucci, con Terence Hill, Ernest Borgnine. In seconda serata il film Scommessa con la morte (USA, 1988) di Buddy Van Horn, con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.
Il poliziotto Dave Speed è in missione in una riserva indiana dove sta per essere provocata l’esplosione di un missile. Quando questa avviene, radiazioni che avrebbero ucciso chiunque altro gli conferiscono invece superpoteri. Tra lo scetticismo del suo superiore e lo sgomento della propria fidanzata Dave decide di impiegare le sue eccezionali facoltà per sgominare il crimine.
Su La7 alle 20.30 torna In onda, con Luca Telese e Nicola Porro. Alle 23.00 il film Fenomeni paranormali incontrollabili (USA, 1984) di Mark L. Lester, con George C. Scott, Drew Barrymore. Ma vediamo il prime time.
“La lunga estate del Governo Letta”: Paolo Guzzanti e Michela Marzano sono i protagonisti della prima parte, cui si aggiungeranno Lara Comi, Guido Crosetto, Gennaro Migliore.
Su Mtv due puntate della quarta stagione di Geordie Shore, quindi il film Scary Movie 3 (USA, 2003) di David Zucker, con Peter Boyle, Leslie Nielsen. Vediamo la sinossi.
Le indagini di un’ambiziosa giornalista che investiga su misteriosi fenomeni sono il filo conduttore di una serie di gag demenziali ispirati ai film cult del genere thriller e horror.
Su Cielo serata Audrey Hepburn con il film Come rubare un milione di dollari e vivere felici (USA, 1966), di William Wyler, con Audrey Hepburn, Peter O’Toole e Eli Wallach. A seguire il doc Audrey Hepburn: Vita da star.
Una giovane si fa aiutare da un ladro a rubare un’opera da un museo a Parigi, sapendo che è un falso di suo padre.
Su Rai 4 due puntate della sesta stagione di Medium.
Sangue del mio sangue – Seconda parte (S06E18) Allison scopre che la ragazza che ha sognato sarà il prossimo obiettivo di un serial killer.
La voce dell’allarme (S06E19) Allison installa un antifurto high-tech dopo che un vicino di casa è stato ucciso. Ariel interagisce con un fantasma in grado di aiutarla a entrare al college.
Su Rai 5 sabato al teatro con Nel, di e con Alessandro Bergonzoni. In seconda serata le repliche di Non Stop – Ballata senza manovratore, con la regia di Enzo Trapani. Ma veniamo al prime time.
Alessandro Bergonzoni si aggira sulla scena guardandosi intorno alla ricerca di ciò che non c’è, forse di ciò che c’è stato, per ritrovare i punti di riferimento di una realtà caotica.
Su Iris per il ciclo “100% Lino” il film Spaghetti a mezzanotte (Ita, 1981) di Sergio Martino, con Barbara Bouchet, Lino Banfi, Teo Teocoli. A seguire La ripetente fa l’occhietto al preside (Ita, 1980) di Mariano Laurenti, con Anna Maria Rizzoli, Lino Banfi, Alvaro Vitali. Ma veniamo al film di prime time.
Un avvocato è costretto dalla moglie a stare a dieta, ma nonostante questo lei lo tradisce.
Su La 5 va in onda il film Tornado Valley (USA, 2009) di Andrew C. Erin, con Cameron Bancroft, Shaun Benson. In seconda serata due puntate di Pushing Daisies. Ma veniamo al prime time.
Liz, esperta meteorologa, è tormentata dal ricordo di uno spaventoso tornado che venticinque anni prima ha spazzato via la sua casa e la vita della madre. Trasferitasi da poco con la figlia nel Minnesota, scopre insieme al suo ex-marito e collega Matt, che una minacciosa tromba d’aria sta per formarsi proprio nella zona in cui vive.
Su Italia 2 serata con le prime tv di Wrestling Raw e a seguire Oktagon presenta: Italia Duel in prima tv. In seconda serata Ready to fight, sempre in prima tv.
Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica, Oktagon presenta: Italia Duel offre meglio delle arti da combattimento, mentre Ready to Fight propone i migliori combattimenti del circuito Ultimate Challenge MMA.
Mediaset Extra replica la fiction Il Giudice Mastrangelo, con Diego Abatantuono.
Il Giudice Mastrangelo torna a Lecce, sua città natale, dopo aver vissuto e lavorato per anni a Milano. Ritrova così sua sorella, le sue origini e le meraviglie del sud, ma è anche costretto a fare i conti col proprio passato e con ritmi di vita radicalmente diversi da quelli cui è abituato.
Su Real Time la serata prevede due puntate di Pazzi per la spesa, quindi Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy US e a seguire Sepolti in casa: Animali.
Susan è la regina dei coupon. Ha persino un robot dei coupon. Per il 40° anniversario di collezione di buoni spesa, tenterà di battere il suo record personale.