Stasera in tv, 21 luglio 2013: ultima tappa del Tour de France, L’Ispettore Zen, MotoGP
I programmi di domenica, con l’ultima tappa del Tour de France in prima serata e in seconda serata la MotoGP.
Su RaiUno la replica della quarta puntata di Una grande famiglia. In seconda serata Speciale Tg1.
Mentre Stefano, amareggiato, lascia l’azienda di famiglia, tutti i Rengoni vengono sconvolti dalla dichiarazione pubblica di Ernesto il quale rivela che suo figlio Edoardo è vivo.
Su RaiDue una puntata di Hawaii Five-0 e a seguire la prima puntata di Under the dome e NYC 22. Quindi La Domenica Sportiva Estate. Ma veniamo al prime time.
Hawaii Five-0
Dirsi addio (S01E18) I Five O cercano di scoprire chi si trova dietro una serie di attentati dinamitardi. Intanto, il fratello minore di Danny, Matthew, giunge alle Hawaii inaspettatamente.Under the dome
Dentro al fuoco (S01E02) Chester’s Mill è una tranquilla cittadina americana. Ma una mattina uno scudo invisibile e impenetrabile cala sulla città imprigionando i suoi abitanti.NYC 22
Festa di quartiere (S01E09) Kenny e Ahmad stanno cercando un sospetto stupratore ad Harlem mentre White House e Jackpot trovano dei resti umani dissotterrati.
Su RaiTre alle 20.10 collegamento in diretta con l’ultima tappa del Tour de France (live su Outdoorblog). In seconda serata il film Corpo Celeste (Ita, 2011) di Alice Rohrwacher, con Renato Carpentieri. Ma veniamo al prime time.
Passerella finale per la Chris Froome, Maglia Gialla e vincitore dell’edizione 2013, da Versailles agli Champs-Elysees di Parigi. 118 km per la 21a tappa che chiude l’edizione 100 della Grande Boucle.
Su Canale 5 terza puntata in prima tv de Le inchieste dell’ispettore Zen (Ita/GB, 2004) di John Alexander, con Rufus Sewell, Caterina Murino. In seconda serata Un nemico nel mio letto (Can, 2004) di Douglas Jackson, con Tracy Nelson, Michael Riley. Ma veniamo al prime time.
Nido di serpi: L’ispettore Zen viene chiamato ad indagare su un caso di rapimento. Si tratta del miliardario italiano Ruggero Miletti. Nonostante in Italia sia illegale il pagamento di un riscatto, la sua famiglia è intenzionata a consegnare 5 milioni di euro ai rapitori.
Su Italia 1 la quarta puntata della nuova stagione di Archimede – La scienza secondo Italia 1. Alle 22.45 Motomondiale 2013 con la gara MotoGP del GP degli Usa, da Laguna Seca. Ma veniamo al prime time.
Attraverso reportage, testimonianze, documentari e notizie, Niccolò Torielli si presenta come divulgatore scientifico analizzando l’aspetto ironico e curioso del mondo della scienza.
Su Rete 4 il film Poseidon (USA, 2006) di Wolfgang Petersen, con Josh Lucas, Kurt Russell. In seconda serata il film L’inferno sommerso (USA, 1979) di Irwin Allen, con Michael Caine, Sally Field. Ma veniamo al prime time.
I passeggeri del transatlantico Poseidon stanno festeggiando la vigilia di Capodanno quando un’onda anomala di cinquanta metri capovolge la nave.
Su La7 il film The Unsaid – Sotto silenzio (USA, 2001), di Tom McLoughlin, con Vincent Kartheiser, Andy Garcia; subito dopo Mistery (GB, 1986) diBob Swaim, con Sigourney Weaver, Michael Caine. Ma veniamo al primo.
Michael Hunter è uno psichiatra la cui vita è stata distrutta dal suicidio del figlio. Ha divorziato e si disinteressa della figlia, ma uno dei suoi pazienti gli ricorda il figlio. È un ragazzo che sembra a posto ma nasconde un passato carico di problemi (è rimasto orfano in modo tragico). Michael deve decidere sul suo futuro, ma rischia di vedere compromesso il proprio presente dato che viene coinvolto in una catena di omicidi.
Su Mtv il film Scary Movie 3 (USA, 2003), di David Zucker, con Peter Boyle, Leslie Nielsen. A seguire Ridiculousness: Veri American Idiots e la prima puntata del docureality in prima tv The Valleys.
Le indagini di un’ambiziosa giornalista che investiga su misteriosi fenomeni sono il filo conduttore di una serie di gag demenziali che hanno in realtà poco in comune tra loro, se non il fatto di essere tutte parodie di scene topiche di altrettanti film cult.
Su Cielo il film Fear Itself – Scambi della personalità (Can, 2008) di Breck Eisner con Jeffrey Pierce, Jesse Plemons.
Dopo un incidente, un assassino si ritrova nel corpo e nella vita, di un bravo padre di famiglia.
Su Rai 4 la sesta stagione de I Soprano.
Viaggio a Parigi (S06E11) Per sfuggire all’insostenibile tensione in famiglia, Carmela decide di sfruttare un soggiorno a Parigi vinto tempo prima a un’asta di beneficenza.
Giochi pericolosi (S06E12) La guerra fra le famiglie preoccupa Little Carmine, che convoca Tony e Phil a un incontro al vertice, in cui si cerca di trovare un accordo.
Su Rai 5 il film doc Milano e il calcio: dalla rinascita alla Milano da bere (Ita, 2009), di Andrea Bettinetti. A seguire la prima puntata di Start-Up La nuova musica italiana: si parte da Noemi.
La storia della città di Milano ricostruita attraverso l’evoluzione del calcio, nel periodo che va dal secondo dopoguerra alla fine degli anni ’70.
Su Iris per la “Maratona Giffoni” il film Respiro (Ita, 2002) di Emanuele Crialese, con Valeria Golino.
A Lampedusa, un’isola di pescatori al largo della Sicilia, una giovane madre di un’adolescente e di due ragazzini cerca una vita più libera e per questo viene considerata pazza dai suoi familiari che cercheranno di farla internare in manicomio.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Beata ignoranza (S06E08) Un fattorino viene ricoverato per un’improvvisa crisi, inspiegabile.
Wilson (S06E07) Wilson decide di occuparsi personalmente del caso di un suo vecchio amico e paziente colpito improvvisamente da una paralisi al braccio destro.
Su Italia 2 il film Il mai nato (USA, 2009) di David S. Goyer, con Odette Yustman, Gary Oldman.
La giovane Casey, perseguitata da sogni spietati e ossessionata da un fantasma che la tortura nelle ore di veglia, si rivolge all’amico e consigliere spirituale Sendak. La ragazza scopre che il responsabile della maledizione che tortura la sua famiglia dai tempi della Germania nazista è una creatura capace di possedere tutto e tutti.
Mediaset Extra propone in replica due puntate di Uomini e donne.
Per i nostalgici del programma di Maria De Filippi, ora in pausa estiva.
Su Real Time l’ottava puntata in prima tv di Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi 24 ore in sala parto USA e due puntate di Io e la mia ossessione.
Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo?