Home Notizie Stasera in tv, 21 febbraio 2014: Festival di Sanremo (Club), Speciale Matrix, Virus, Quarto Grado

Stasera in tv, 21 febbraio 2014: Festival di Sanremo (Club), Speciale Matrix, Virus, Quarto Grado

Penultima serata di Sanremo 2014, che stasera celebra De Andrè e i cantautori italiani.

pubblicato 20 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:55

Logo Rai1 Su RaiUno la quarta serata del Festival di Sanremo: conducono Luciana Littizzetto e Fabio Fazio.

Serata Sanremo Club, con gli omaggi alla storia della musica e della tv italiana e i duetti dei big. Torna Marco Mengoni.

Logo Rai2 Su RaiDue appuntamento con Virus – Il coraggio delle idee, con Nicola Porro. In seconda serata Obiettivo Pianeta, di Roberto Giacobbo. Ma veniamo al prime time.

Ospiti Maria Stella Gelmini di Forza Italia, Simona Bonafè del PD e i giornalisti Pierluigi Battista e Stefano Livadiotti. L’intervista finale sarà a Elio Fiorucci.

Logo Rai3 Su RaiTre il film tv Rommel (Ger, 2012) di Nikolaus Stein von Kamienski, con Ulrich Tukur. In seconda serata Superstoria 2014.

1944. Soprannominato ‘ la Volpe del Deserto’ dalla campagna d’Africa, il Maresciallo Rommel riceve l’incarico di organizzare la difesa tedesca nell’eventualità di uno sbarco alleato in Francia.

Logo Canale5Su Canale 5 uno Speciale Matrix in prima serata con Luca Telese. 

Per seguire in diretta gli sviluppi della situazione politica, Luca Telese si schiera contro Sanremo con ospiti in studio e collegamenti.

Logo Italia1Su Italia 1 due puntate della seconda stagione in prima tv di Arrow e seguire due puntate in prima tv di The Tomorrow People. Ma veniamo al prime time.

Arrow
La lega degli assassini (S02E05) La lega degli Assassini è sulle tracce di Sara e anche la sua famiglia è in pericolo. Per proteggere il padre, Sara decide di raccontargli la verità.

Faccia a faccia col nemico (S02E06) Nel corso di un’operazione con Arrow, Diggle viene rapito da una squadra dell’A.R.G.U.S., il servizio segreto per cui lavora sua moglie Lyla, scomparsa in Russia.

Logo Rete4Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In seconda serata il film Power – Potere (USA, 1986) di Sidney Lumet, con Richard Gere, Julie Christie. Ma veniamo al prime time.

Tre donne scomparse, tre madri che non avrebbero mai abbandonato i propri figli: è stato fatto tutto il possibile per ritrovarle?

La7 logo Su La7 Daria Bignardi (causa Sanremo) cede la prima serata a il film Il Treno (USA/Ita/Fra, 1964) di John Frankenheimer, con Jeanne Moreau, Burt Lancaster. A seguire TgLa7 Night Desk. Ma vediamo il prime time.

Nella Francia occupata dai nazisti viaggia un treno che trasporta un tesoro in opere d’arte trafugato ai musei di Parigi. Il comandante tedesco è un raffinato esteta. Ma il macchinista è uno dei capi della Resistenza. Prima ostacola in ogni modo il viaggio, poi dirotta il treno fuori dal percorso prefissato.

New Logo MtvSu MTV una puntata de Il Testimone, di Pif, e la replica della quarta puntata di Polifemo in replica. Ma vediamo quale puntata de Il Testimone si replica.

Valeria Marini. Cosa ci faceva PIF al matrimonio della conturbante showgirl?

Cielo logoSu Cielo due puntate in replica di Cucine da incubo e a seguire due puntate della quarta stagione di Go To Dance – Nati per ballare UK. ma veniamo al talent.

Ashley Banjo, coreografo e leader dei Diversity, Adam Garcia, attore e ballerino e Kimberly Wyatt, ex Pussycat Dolls, sono i giudici anche di questa terza edizione del programma che incorona il miglior ballerino del Regno Unito.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Lemony Snicket – Una serie di sfortunati eventi (USA, 2004) di Brad Silberling, con Jim Carrey, Meryl Streep, Jude Law.

Un brutto giorno un terribile incidente sconvolge la vita dei tre fratelli Baudelaire: la casa va a fuoco e a farne le spese sono i loro genitori; da quel momento i fratellini diventeranno tre orfani. Ma i problemi non sono finiti: i tre pargoli infatti vengono affidati alle ‘cure’ di un lontano zio, il conte Olaf, un vecchio avido e sgradevole che cerca di ucciderli per intascare la ricca eredità.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm Prove per una tragedia siciliana (USA/Fra, 2010) di e con John Turturro. A seguire per Scaramouche Scaramouche il doc “Viaggio dulurusu”. Ma veniamo al prime time.

John Turturro va a Palermo e Aragona per ritrovare la storia dei propri nonni ma soprattutto una vocazione alla teatralità, che secondo Andrea Camilleri scorrerebbe nel sangue dei siciliani. Mosso dal proposito di fare un giorno un film su un puparo, Turturro va a bottega da Mimmo Cuticchio.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Nel segno di Sly” il film Driven (USA, 2001) di Renny Harlin, con Sylvester Stallone, Burt Reynolds.

 Il talentuoso pilota di macchine da corsa Jimmy Bly sta piano piano perdendo la concentrazione durante le gare, verrà chiamato in suo aiuto un esperto pilota ormai ritiratosi dalla competizione Joe Tanto.

La5 Logo Su La 5 il film Sarà perché ti amo (Fra, 2008) di Pascale Pouzadoux, con Sophie Marceau, Dany Boon. A seguire Uomini e donne.

Ariane e Hugo decidono di cambiare le loro vite per fuggire dalla routine. Ariane si ritrova da un giorno all’altro a dirigere un’impresa edile e Hugo invece si improvvisa venditore porta a porta di bigiotteria.

Italia 2Su Italia 2 il film L’invidia del mio migliore amico (USA, 2004) di Barry Levinson, con Ben Stiller, Jack Black, Rachel Weisz. In seconda serata la replica di Lucignolo. Ma veniamo al prime time.

Dustin è innamorato della collega Alexis la quale però non è poi così’ interessata a lui tanto da chiedergli, dopo cinque settimane di appuntamenti, di restare buoni amici. Diventa quindi per lui indispensabile chiedere l’aiuto del compagno di appartamento Tank.

Mediaset ExtraMediaset Extra trasmette in replica la prima puntata di XLove.

Torna in prime time la puntata trasmessa mercoledì su Italia 1.

Real Time Su Real Time sesta puntata di Bake Off UK, quindi maratona Il boss delle cerimonie, con tutte e sei le puntate di fila. Ma veniamo al prime time.

I sette concorrenti rimasti in gara dovranno realizzare un assortimento di torte e dovranno anche preparare l’impasto. Chi si aggiudicherà la prova e chi, invece, verrà eliminato?