Stasera in tv, 20 luglio 2013: qualifiche da Laguna Seca, Archimede, Dixplay
I programmi del sabato, con il GP degli USA, da Laguna Seca, nella seconda serata di Italia 1 e Italia 2.
Su RaiUno il film Il più bel giorno della mia vita (Ita, 2002) di Cristina Comencini, con Virna Lisi, Margherita Buy. In seconda serata Speciale Taormina Film Fest e all’1.30 non possiamo non segnalare Rocco e i suoi fratelli (Ita, 1960) di Luchino Visconti con Renato Salvatori. Ma veniamo al prime time.
Irene vive nella vecchia villa in cui ha trascorso la vita. Ciò che più le dispiace è che i suoi tre figli non provino per quell’abitazione il suo stesso attaccamento.
Su RaiDue il film Corsa con la morte (USA, 2011) di Bobby Roth, con Laura Prepon, Ty Olsson. In seconda serata Criminal Minds: Suspect Behaviour. Ma veniamo al prime time.
Eve viene avvertita dal killer di sua figlia, un fatto di 10 anni prima, che ucciderà ancora. La donna, scultrice forense, lavora per chiudere il caso.
Su RaiTre per il ciclo “Django e i suoi fratelli” il film Ballata per un pistolero (Ita, 1967) di Alfio Caltabiano con Dragomir ‘Gidra’ Bojanic, Angelo Infanti. In seconda serata, 15a puntata di Un giorno in Pretura, dedicata alla strage di Erba, mentre alle 14.50 penultima tappa del Tour de France. Ma veniamo al prime time.
Imprese di due cacciatori di taglie che s’alleano per sconfiggere la banda del sanguinoso Bedoja e scoprono di essere fratelli.
Su Canale 5 si replica la quarta puntata di Panariello non esiste. A seguire Supercinema.
Si replica lo show con Giorgio Panariello protagonista andato in onda lo scorso autunno. Col comico toscano la cantante Nina Zilli.
Su Italia 1 appuntamento con Archimede – La scienza secondo Italia 1. Alle 22.25 Motomondiale 2013 con le qualifiche del GP USA, classe MotoGP. Ma veniamo al prime time.
La Iena Niccolò Torielli veste i panni di uno scienziato sui generis che illustra l’incredibile fascino della scienza, attraverso reportage, interviste e documentari di produzione internazionale.
Su Rete 4 la quarta stagione di The Mentalist. In seconda serata una puntata in replica di Rizzoli & Isles. Ma veniamo al prime time.
L’uomo dei palloncini rossi (S04E03) Conner Flint, unico figlio di una delle ex vittime delle truffe psichiche di Patrick, è stato rapito alla fermata dello scuolabus.
Rosso texano (S04E04) Muore un fotoreporter accoltellato durante una manifestazione di ispanici.
Su La7 appuntamento con Atlantide – Storie di mondi e di uomini. In seconda serata NYPD. Ma veniamo al prime time.
Giordania Petra – I personaggi di rilievo, paesi e mondi lontani di ogni epoca storica, in una serie di documentari inediti presentati da Greta Mauro e Mario Tozzi.
Su Mtv si replica la quarta stagione di Geordie Shore, quindi due puntate, sempre in replica, di Ridiculousness: Very American Idiots. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo di ragazzi e ragazze pronti a farsi il fisico, a vivere la notte, a uscire per bere.
Su Cielo il film L’amore è una cosa meravigliosa (USA, 1955), di Henry King, con William Holden.
Durante la guerra in Corea, una dottoressa di Hong Kong, di origine euroasiatica, si innamora di un giornalista americano. Finché dura è una cosa meravigliosa. Poi lui parte per la guerra e muore.
Su Rai 4 due puntate della settima stagione di Medium.
Tra la vita e la morte (S07E04) Il fantasma di una ragazza, Caroline, appare ad Allison mostrandole dove si trova il suo cadavere.
Nella pelle di qualcun’altro (S07E05) Dopo essersi ustionata una mano, Allison si sottopone a un trapianto di pelle. Il giorno dopo si accorge che la mano si muove in modo autonomo.
Su Rai 5 serata al teatro con Dixplay, con Gioele Dix. In seconda serata le repliche di Non Stop – Ballata senza manovratore, di Enzo Trapani. Ma veniamo al prime time.
Gioele Dix attore e intrattenitore si moltiplica in cinque personaggi supportato dal polistrumentista Bebo Best Baldan.
Su Iris per il ciclo “100% Lino” il film Bellifreschi (Ita, 1987) di Enrico Oldoin, con Lino Banfi, Christian De Sica.
Un divo americano scrittura da ubriaco Tom e Jerry, due attori di cabaret, gravando il contratto su un tovagliolino di carta: quando, tornato sobrio, si rimangia la parola, i due gli sparano – non del tutto intenzionalmente – e si danno alla fuga non trovando altra soluzione che travestirsi da donne.
Su La 5 va in onda il film Un bacio, una promessa (Ger, 2010) di Ulli Baumann, con Diana Amft, Stephan Luca. In seconda serata due puntate di Pushing Daisies. Ma veniamo al prime time.
Jana investe senza colpa un uomo che stava distrattamente attraversando la strada. L’uomo entra in coma, e da quel momento Jana non riesce a pensare ad altro che a lui. Poi un giorno, una presenza reale ma impalpabile, inizia ad aleggiarle intorno. Si tratta dello spirito di Tom.
Su Italia 2 serata con le prime tv di Wrestling Raw e Alle 22.25 Motomondiale 2013 con con le qualifiche del GP USA
Wrestling Raw è un programma dedicato alla lotta libera professionistica.
Mediaset Extra replica la fiction Il Giudice Mastrangelo 2, con Diego Abatantuono.
Il Giudice Mastrangelo torna a Lecce, sua città natale, dopo aver vissuto e lavorato per anni a Milano. Ritrova così sua sorella, le sue origini e le meraviglie del sud, ma è anche costretto a fare i conti col proprio passato e con ritmi di vita radicalmente diversi da quelli cui è abituato.
Su Real Time la serata prevede due puntate di Pazzi per i premi, in prima tv, quindi Il mio grosso grasso matrimonio Gypsy US e a seguire Sepolti in casa: Animali.
Incontriamo alcuni fanatici del gioco in America: queste persone cercano di partecipare al maggior numero di competizioni possibili.