Stasera in tv, 20 giugno 2014: Italia-Costa Rica, Segreti e Delitti, Cafè Express
Il momento clou della giornata tv è Italia-Costa Rica, in diretta in chiaro su Rai 1 alle 18.00.
Su RaiUno in prima serata il film Flightplan – Mistero in volo (USA, 2005) di Robert Schwentke, con Jodie Foster. A seguire Notti Mondiali e Il Processo al Mondiale che commentano l’evento della giornata, Italia-Costa Rica, in diretta alle 18.00. Ma veniamo al prime time.
Una mamma apprensiva smarrisce la figlia sull’aereo durante una traversata oceanica. Ma pare che la figlia non sia mai salita su quel volo.
Su RaiDue il film tv Belle e gemelle (Ger, 2012) di Florian Froschmayer, con Ann-Kathrin Kramer, Stefanie Höner. Alle 23.25 Obiettivo Pianeta. All’1.50 in replica un cult, L’Ottavo Nano. Ma veniamo al prime time.
Hella Wiegand ama il suo lavoro come governante presso l’elegante Grand Hotel di Amburgo. Apprezzata dai colleghi e dai superiori, ha davanti a sé una carriera promettente, fin quando, per amore della giustizia, non decide di mettersi contro il suo capo.
Su RaiTre per il ciclo Nino Manfredi il film Cafè Express (Ita, 1980) di Nanni Loy, con Nino Manfredi. In seconda serata Radici – L’altra faccia dell’immigrazione, che racconta il Brasile con la storia di Maristela. Ma veniamo al prime time.
Michele Abbagnano è un poveraccio che fa il venditore abusivo di caffè sui treni del Sud. Scoperto dopo tanti anni, viene arrestato, senonché l’ispettore delle ferrovie si intenerisce per le suppliche del figlio di Abbagnano. Questi, di nuovo libero, riprenderà a girare per gli scompartimenti.
Su Canale 5 terza puntata di Segreti e Delitti, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. In seconda serata Hit the road man. Ma veniamo al prime time.
Tutti gli aggiornamenti sul caso Gambirasio, dopo la mancata convalida del fermo di Massimo Giuseppe Bossetti.
Su Italia 1 il film Amore, bugie e calcetto (Ita, 2007) di Luca Lucini, con Claudio Bisio, Filippo Nigro, Claudia Pandolfi. Alle 23.40 Chiambretti Supermarket. Ma veniamo al prime time.
Cinque amici, ogni settimana, hanno un appuntamento a cui non possono e non vogliono mancare per nessun motivo: la loro partita di calcetto. Tuttavia, nuovi avvenimenti nelle loro vite porteranno ognuno dei cinque a rivedere il proprio ‘ruolo’ in campo e fuori.
Su Rete 4 il film Le crociate (USA/GB, 2005) di Ridley Scott, con Orlando Bloom, Eva Green, Jeremy Irons. In seconda serata il film Virus (USA/GB, 1999) di John Bruno, con Jamie Lee Curtis, Donald Sutherland. Ma veniamo al prime time.
Balian è un giovane maniscalco che ha perso la famiglia. Un giorno gli si presenta il nobile crociato Goffredo, che gli dichiara di essere suo padre e di volerlo portare con lui in Terra Santa. Dopo un momento di indecisione Balian decide di intraprendere quel viaggio.
Su La7 terzo appuntamento con il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie con Maurizio Crozza. A seguire il film Il medico della mutua (Ita, 1968) di Luigi Zampa, con Alberto Sordi. Ma vediamo il prime time.
Maurizio Crozza offre il meglio del suo programma e della sua galleria di personaggi.
Su MTV quinta puntata della terza stagione in prima tv di Catfish – False identità. A seguire una puntata in replica. Ma vediamo il prime time.
La celebrity Tracie Thomas si affeziona ad un fan, Sammie, dopo aver saputo della morte di un suo amico. Ma Sammie ad un tratto sparisce.
Su Cielo seconda puntata di Junior MasterChef Spagna. A seguire Hotel allo sbando.
Sedici bambini, dagli otto ai dodici anni, ci dimostreranno che in cucina non conta l’età. A giudicarli ci saranno Jordi Cruz, Pepe Rodriguez e Samantha Vallejo-Najera. Il vincitore si aggiudicherà 12.000 euro.
Su Rai 4 il film Star Trek (USA, 1979) di Robert Wise, con Leonard Nimoy, William Shatner.
Il primo film tratto dalla celebre serie tv di fantascienza con il Capitano Kirk e il dottor Spock. L’equipaggio dell’astronave Enterprise riprende servizio per difendere la Terra da una misteriosa entità aliena.
Su Rai 5 docufilm Vincent Paterson – A un passo dalle stelle di Kersti Grunidz. A seguire Scaramouche Scaramouche e il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.
La carriera del coreografo Vincent Paterson, famoso per le sue collaborazioni con Madonna e Michael Jackson. Un genio che ha cambiato il concetto di ‘coreografia’.
Su Iris, per il ciclo “Per amore dei soldi”, il film Soldi sporchi (USA/Fra, 1998) di Sam Raimi, con Bill Paxton, Billy Bob Thornton.
Tre amici trovano una valigia piena di dollari in un aereo precipitato. Decidono di dividerseli ma i contrasti emergono rapidamente. Per di più i soldi sono il riscatto pagato per un rapimento e c’è chi pretende di averne più diritto.
Su La 5 il film Step Up 2 – La strada per il successo (USA, 2008) di Jon Chu, con Robert Hoffman, Briana Evigan, Cassie Ventura. A seguire Uomini e donne e poi.
Andy, la nuova arrivata alla Maryland School of the Arts, ha pochi mezzi ma un obiettivo fermo: partecipare a “the Streets”, la più importante competizione di ballo hip-hop di Baltimora.
Su Italia 2 il film Johnny English (GB, 2002) di Peter Howitt, con Rowan Atkinson, Natalie Imbruglia, John Malkovich. Quindi due puntate della quarta stagione di Californication. Ma veniamo al film.
I servizi segreti britannici sono alle prese con un caso spinoso: qualcuno vuole rubare i gioielli della Corona. I migliori agenti dell’M6 vengono uccisi e l’unico che può proteggerli è Johnny English.
Mediaset Extra trasmette la puntata in replica di Wild – Oltrenatura.
La natura più selvaggia e il rapporto d’amore e d’odio con l’uomo, le immagini più spettacolari del mondo animale, sono i protagonisti della VII edizione del programma, condotto da Fiammetta Cicogna e Carlton Myers.
Su Real Time la settima puntata in prima tv di Enzo Missione Spose. A seguire due di Abito da sposa cercasi e la seconda puntata in prima tv di Matrimoni al buio. Ma veniamo al prime time.
Enzo è ad Amantea per aiutare alcune spose nella ricerca dell’abito perfetto: vedremo l’indecisa Valentina, l’energica Antonella e la storia controversa della romantica Enza.