Stasera in tv, 20 febbraio 2016: Ballando con le Stelle 11, C’è Posta per Te, Il Nome della Rosa
Ballando con le Stelle torna su Rai 1 e Maria sfodera il Dottor Stranamore dopo la pausa sanremese.
Su RaiUno prima puntata di Ballando con le Stelle 11.
Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, conduce l’undicesima edizione dell’avvincente competizione di danza fra tredici vip molto agguerriti in coppia con le grandi stelle del ballo.
Su RaiDue una puntata di Castle e una di Blue Bloods. A seguire Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.
CASTLE
Testimone (S07E13) Castle viene assunto da una donna per scoprire se suo marito la tradisce. Le indagini però portano a una svolta inaspettata.
BLUE BLOODS
La Mustang di Bullit (S06E07) Danny e la sua partner indagano sul misterioso furto della mitica Mustang del 1968 guidata da Steve McQueen nel film ‘Bullit’.
Su RaiTre ultima puntata della serie Non Uccidere, il film Il Nome della Rosa (Ita/Fra, 1986) di Jean-Jacques Annaud, con Sean Connery, per omaggiare Umberto Eco. A seguire Troppo giovani per morire, sul caso Natalie Wood. Ma veniamo al prime time.
Nel 1327 alcuni terribili omicidi sconvolgono un’abbazia benedettina sperduta tra i monti del Nord-Italia. Nel monastero dovrà svolgersi un importante concilio francescano a cui è chiamato a partecipare il dotto frate Guglielmo da Baskerville. Nel contempo, l’abate affida a Guglielmo le indagini degli omicidi in virtù della sua esperienza di inquisitore, senza dimenticare le vociferazioni sull’Anticristo che da sempre circolano nell’abbazia. Il francescano, insieme al suo giovane novizio Adso da Melk, si ritrova in un ambiente ostile, un’abbazia piena di libri e di cultura ma anche segreta e spaventosa, su cui dovrà indagare prima dell’arrivo della Santa Inquisizione.
Su Canale 5 nuova puntata di C’è Posta per Te. A seguire la serie Dracula. Ma veniamo al prime time.
People show ideato e condotto da Maria De Filippi. Protagoniste le storie delle persone, le loro emozioni e i loro sentimenti. Superospite Patrick Dempsey. Ospiti Belen Rodriguez e Luciana Littizzetto.
Su Italia 1 il film d’animazione Dragon Trainer (USA, 2010) di Dean Deblois, Chris Sanders. Alle 23.05 il film Sanctum (USA, 2010) di Alister Grierson, con Richard Roxburgh, Ioan Gruffud. Ma veniamo al prime time.
Hiccup, un giovane vichingo, è il figlio di un importante capo villaggio e cerca in ogni modo di onorare la tradizione familiare diventando un combattente coraggioso e un eroico domatore di draghi. Nonostante i suoi sforzi, però, Hiccup non riesce ad essere all’altezza di suo padre nella lotta contro i nemici giurati della sua tribù’ e nessuno lo rispetta.
Su Rete 4 il film Giustizia a tutti i costi (USA, 1991) di John Flynn, con Steven Seagal, William Forsythe, Jo Champa. In seconda serata il film Legittima difesa (Ger, 2013) di Christian Alvart, con Til Schweiger, Fahri Yardim. Ma veniamo al prime time.
Un uomo viene assassinato da un gruppo di pericolosi malviventi. Il suo migliore amico decide di vendicarlo.
Su La7 il film L’uomo di Laramie (USA, 1955) di Anthony Mann, con James Stewart, Cathy O’Donnell. A seguire il film Torna ‘El Grinta’ (USA, 1975) di Stuart Millar, con John Wayne, Katharine Hepburn. Ma veniamo al prime time.
Il capitano Lockhart giunge nel Nuovo Messico per scoprire chi vende fucili agli Apache e vendicare l’assassinio del fratello. Si scontrerà con i soprusi di una famiglia di proprietari terrieri.
Su TV8 il film Patto di sangue (USA, 2009) di Taylor Hackford, con Damian Chapa, Jesse Borrego, Benjamin Bratt.
La vita di tre latino-americani in costante ricerca di una loro strada attraverso la realtà delle bande giovanili, della droga e del carcere. Le origini segnano irrimediabilmente le possibilità di evoluzione di ciascuno.
Su Cielo il film L’educazione sentimentale di Eugenie (Ita, 2005) di Aurelio Grimaldi, con Antonella Salvucci. A seguire il doc in prima tv Sex Toys Story. Ma veniamo al prime time.
L’ambigua e lasciva Madame de Saint Ange accetta di occuparsi dell’educazione sentimentale, e quindi sessuale, della virginale Eugenie, figlia di un amico. Per sedurla la dama sceglie un libertino e noto omosessuale, il Marchese di Dolmancè.
Su Rai 4 due puntate di Secrets and Lies.
Bravo padre di famiglia, Ben Garner diventa il primo indiziato dell’omicidio di un ragazzo da lui stesso ritrovato. Le sue indagini sveleranno i molti segreti taciuti in città.
Su Rai 5 musica e teatro con Semo o nun semo, di Nicola Piovani. A seguire Roma – La nuova drammaturgia. Ma veniamo al prime time.
Nicola Piovani rende omaggio alle canzoni classiche romane, attraverso i brani di Romolo Balzani, Trovajoli, Ferri. Con Pino Ingrosso, Donatella Pandimiglio, Carlotta Proietti, Raffaela Siniscalchi e Sara Fois.
Su Iris il film Mani di velluto (Ita, 1979) di Castellano e Pipolo, con Adriano Celentano, Eleonora Giorgi.
Un inventore e industriale ricchissimo, Guido, abbandonato dalla moglie, incontra Tilli, borseggiatrice e ultima rampolla di una simpatica famiglia di ladruncoli. Se ne innamora e per conquistarla ruba anche lui, salvo restituire poi il “malloppo” alle sue vittime. Il gioco regge finché non salta fuori che Guido è ricco e i soldi li ha fatti brevettando un vetro antifurto, incubo di ogni onesto criminale
Su La 5 il film Inga Lindstrom – Il cigno nero (Ger, 2013) di John Delbridge, con Inez Bjorg David, Mirko Lang. Dalle 23.05 due puntate della quinta stagione di Downton Abbey. Ma veniamo al prime time.
Lilian, una giovane pittrice, vince una borsa di studio da un’associazione d’arte: potrà trascorrere l’estate a Charlottenberg e dipingere in tutta tranquillità. Durante la vacanza in questo piccolo paesino, la vita di Lilian viene sconvolta da scoperte inaspettate.
Su Italia 2 in replica Le Iene Show.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione Geppi Cucciari Pif e Nadia Toffa.
Su Mediaset Extra in replica le prime due puntate di Squadra Mobile (Ita, 2014) di Alexis Sweet, Samad Zarmandili con Giorgio Tirabassi, Daniele Liotti, Antonio Catania, Valeria Bilello.
Una tranquilla domenica a Roma… Per i poliziotti della Squadra Mobile però le domeniche, come il resto degli altri giorni, non sono mai tranquille.Questa domenica in particolare accade di tutto.
Su Deejay Tv il film Una pallottola spuntata 33 1/3 – L’insulto finale (USA, 1994) di Peter Segal, con Leslie Nielsen, Priscilla Presley. Alle 23.05 La Grande Notte della Boxe. Ma vediamo il prime time.
La notte degli Oscar èun obiettivo perfetto per le mire di un criminale evaso. Il tenente Drebin sventa l’attentato dinamitardo.
Su Real Time tre puntate in replica di Donne mortali. A seguire Bambine trasngender. Ma veniamo al prime time.
Possessione mortale – Perché Caroline ha pugnalato suo nipote? E come ha fatto un triangolo amoroso tra adolescenti a sfociare in un omicidio? Inoltre, scopriamo cosa ha fatto una madre gelosa che voleva proteggere suo figlio.