Stasera in tv, 20 dicembre 2013: Così lontani così vicini, Colorado Best, Life Speciale Natale
Sfida in prima serata per le sorelle Parodi: Cristina è su Rai 1 con Al Bano, Benedetta sforna torte su Real Time.
Su RaiUno prima puntata di Così lontani, così vicini, con Cristina Parodi e Al Bano. In seconda serata Tv7.
Nel programma condotto da Al Bano Carrisi e Cristina Parodi, storie e vicende toccanti, a volte drammatiche, di persone alla ricerca di parenti e amici dispersi che il destino ha allontanato.
Su RaiDue Nicola Porro conduce Virus – Il contagio delle idee. Quindi, in seconda serata il film Fright night (India, 2011) di Craig Gillespie, con Toni Collette, David Tennant, Colin Farrell. Ma veniamo al prime time.
Ospiti la deputata del PD Maria Elena Boschi, Luigi Angeletti, l’Economista Michele Boldrin e l’ex Sindaco di Roma Gianni Alemanno. Diego Armando Maradona in collegamento da Dubai sara’ l’ospite dell’intervista finale.
Su RaiTre le serie tv Usa in prima tv con due puntate di Scandal e una di The Newsroom. Ma veniamo al prime time.
Scandal
Tutte le strade portano a Fitz (S02E05) Un governatore si è fatto giustizia da solo dopo che qualcuno ha violentato sua moglie: ora vuole che Olivia lo copra e limiti i danni.
Spie come noi (S02E06) Olivia riceve una lettera anonima, nella quale si minaccia di rivelare l’oscuro passato di Huck. Nel frattempo, un altro segreto della Pope e Associati potrebbe essere scoperto.
The Newsroom
Il blackout – seconda parte (S01E09) Will decide di affidare a Brian Brenner, l’ex fidanzato di Mac, la stesura di un articolo per il New York Magazine sul loro nuovo notiziario.
Su Canale 5 il film tv Natale a quattro zampe, con Massimo Boldi e Maurizio Mattioli. A seguire Tristano e Isotta (GB/Ger, 2004). Ma veniamo al prime time.
Due ragazzi hanno la brillante idea di aprire un “hotel a 4 zampe”. In breve tempo la loro idea si trasforma in uno straordinario successo e vengono letteralmente invasi da cani, gatti, conigli, furetti e pappagalli. Assieme agli ospiti, arriveranno, anche tanti guai.
Su Italia 1 appuntamento con Colorado Best, il meglio dell’edizione 2013. A seguire, il film Quel nano infame (USA, 2006) di Keenen Ivory Wayans, con Alex Borstein, Gary Owen. Ma veniamo al prime time.
Il meglio dell’edizione del cabaret di Italia 1 condotto da Paolo Ruffini.
Su Rete 4 appuntamento con Life, Uomo e Natura – Speciale Natale, con Vincenzo Venuto. In seconda serata Disastri d’Italia – Incendi. Ma veniamo al prime time.
n viaggio alla scoperta dei luoghi più sorprendenti della Terra, dove la natura è ancora selvaggia ed intatta.
Su La7 secondo best of Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.40 quinto appuntamento con Guerrieri – Storie di chi non si arrende, con Saturnino. In seconda serata Tg La7 Night Desk. Ma vediamo il prime time.
Il meglio dello show di Crozza, al momento in ferie per il Natale.
Su MTV si replicano due puntate de Il Testimone. Si riparte con la quinta stagione.
Chef, che me’ magno? Pif indaga l’universo degli stomaci pieni! Dagli chef piu’ televisivi come Carlo Cracco ai big come Massimo Bottura e Davide Scabin. E per la cucina nostrana, Filippo La Mantia.
Su Cielo due puntate in replica di Cucine da Incubo Italia e a seguire Ci pensa Rocco, con Siffredi. Ma veniamo allo chef Cannavacciuolo.
Chef Cannavacciuolo va al salvataggio di due ristoranti che versano in cattive acque.
Su Rai 4 il film Solomon Kane (Fra/Gb, 1992) di Michael J. Bassett, con Alice Krige, Max von Sydow.
Solomon Kane è stato un mercenario al servizio di Elisabetta I di Inghilterra. Ha ucciso senza alcuno scrupolo fino a quando non ha incontrato le forze degli Inferi e ha capito di dover diventare un uomo di pace se non voleva perdere la propria anima.
Su Rai 5 il doc Essere e avere (Fra, 2002) di Nicolas Philibert.
Francia, Auvergne, dipartimento di Puy Le Dome. La zona talmente isolata che sopravvive l’istituzione della classe unica, dove si ritrovano bambini la cui età copre l’intero ciclo scolastico delle elementari.
Su Iris per il ciclo “Action” il film Black Dog (USA, 1999) di Kevin Hooks, con Patrick Swayze.
Dopo aver causato un incidente mortale un autista torna al volante del suo camion. Ma il carico che deve trasportare è molto pericoloso
Su La 5 il film Waterworld (USA, 1995) di Kevin Reynolds, con Kevin Costner, Dennis Hopper. A seguire la replica di Fashion Style e poi di Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
In un indefinibile futuro i ghiacciai si scioglieranno e il mondo verrà sommerso dalle acque. I sopravvissuti si affronteranno spietatamente per la conquista di qualche lembo di terra emersa. Interessante il tema della mutazione genetica visibile sul protagonista.
Su Italia 2 il film Il mistero di Sleepy Hollow (USA, 1999) di Tim Burton, con Johnny Depp, Christina Ricci. In seconda serata la seconda stagione di Sballati (Campus PD).
Un orrendo e misterioso cavaliere senza testa batte la plaga tagliando a sua volta la testa a tutti i suoi (ex) nemici. Depp indaga, trova l’amore e scopre la verità dopo una discesa in un vero e proprio inferno.
Mediaset Extra trasmette in replica Italia’s Got Talent.
Lo show dei dilettanti allo sbaraglio con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi.
Su Real Time la quarta puntata di Bake Off Italia, con Benedetta Parodi. A seguire due puntate in prima tv della sesta stagione de Il Boss delle Torte. Ma veniamo al nuovo talent di cucina.
Benedetta Parodi conduce la prima edizione del talent per pasticcieri, con la Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Uno dei nove concorrenti sarà già eliminato.