Stasera in tv, 20 aprile 2013: Il Presidente – Speciale Porta a Porta ‘scalza’ Altrimenti ci Arrabbiamo: Vespa vs Amici 12
Terza giornata di votazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica: le dirette puntellano il palinsesto. Su Rai 1 in prima serata Bruno Vespa.
Su RaiUno la terza puntata di Altrimenti ci arrabbiamo, condotto da Milly Carlucci, lascia il prime time allo Speciale Porta a Porta – Il Presidente. In seconda serata quarta puntata de L’Altra – La tv d’autore di Renzo Arbore. Alle 10.00 Speciale Rai Parlamento per la terza giornata di votazioni per il presidente della Repubblica; diretta anche nel tardo pomeriggio per il secondo scrutinio della giornata. Ma veniamo al prime time.
Bruno Vespa riprende il prime time di Rai 1 per la seconda serata consecutiva: si saluta il ritorno di Giorgio Napolitano al Quirinale.
Su RaiDue due puntate di Castle in replica. In seconda serata Sabato Sprint. Alle 14.00 in diretta da Napoli le gare delle World Series di America’s Cup. Alle 18.15 prove del GP di F1 del Bahrain. Ma veniamo al prime time.
Un colpo di… fortuna (S03E14) L’indagine di Beckett riguarda l’omicidio di un vincitore della lotteria.
Chiodo scaccia chiodo (S03E15) Beckett indaga su un ricco ereditiere accusato dell’omicidio della moglie: l’uomo è uno dei più cari amici di Castle.
Su RaiTre seconda puntata della nuova stagione di Ulisse – Il piacere della scoperta, con Alberto Angela. In seconda serata seconda puntata di Un giorno in Pretura, con la seconda parte del caso di Luca Massari, “Un tassista perbene”. Alle 20.00 a Che Tempo Che Fa ospiti Raffaella Carrà, Carlo Smuraglia, Ferruccio De Bortoli. Ma veniamo al prime time.
Le montagne di fuoco – Da sempre gli esseri umani convivono con i vulcani. Nel corso della puntata scopriremo meglio la storia di queste montagne di fuoco che sono state venerate, amate, odiate e sempre temute.
Su Canale 5 terza puntata di Amici 12 di Maria De Filippi (anticipazioni) che stasera ospita Al Pacino giurato (chi vuole gli spoiler… ). In seconda serata, invece, la replica di Mai dire provini. Ma veniamo al prime time.
L’ultima fase del programma condotto da Maria De Filippi propone la sfida tra le squadre capitanate da Emma Marrone e Miguel Bosè. Ospiti Renato Zero, Alessandra Amoroso, Club Dogo e Anna Oxa.
Su Italia 1 spazio al MotoMondiale con il GP di Austin: alle 19.35 qualifiche Moto3, alle 20.30 qualifiche MotoGP e alle 22.05 qualifiche Moto 2.
Italia 1 trasmette le qualifiche ufficiali dal circuito di Austin per la seconda tappa del MotoMondiale 2013 in vista delle gare di domani. Telecronaca di Guido Meda.
Su Rete 4 il film Mercenary for justice (USA, 2006) di Don E. Fauntleroy, con Steven Seagal. In seconda serata il film Walking Tall – Giustizia personale (USA, 2007) di Tripp Reed, con Kevin Sorbo. Anticipiamo che domani in prima serata ci sarà uno Speciale Quarto Grado per commentare la sentenza Scazzi. Ma veniamo al prime time.
Un mercenario, per salvare la vita della sua famiglia, deve entrare in una prigione di massima sicurezza dell’Europa e liberare il figlio di uno dei più grandi trafficanti di droga al mondo.
Su La7 alle 20.30 torna In onda, che guarda, come ovvio, all’elezione del Presidente della Repubblica. Alle 23.00 (a meno di novità dal Quirinale) il film Linea di Sangue (USA, 1997) di Jeb Stuart, con Dennis Quaid. Alle 09.50 appuntamento con Enrico Mentana e il terzo giorno di Speciale Tg La7 per l’elezione del Capo dello Stato. Ma veniamo alla prima serata.
La prima parte della puntata vede protagonista il direttore del Tg3 Bianca Berlinguer. Nel prosieguo si uniranno il Vicepresidente della Camera Roberto Giachetti (Pd), Gaetano Quagliariello, il giornalista de Il Fatto Quotidiano Emiliano Liuzzi e gli ospiti dell’inviato David Parenzo dal Quirinale.
Su Mtv appuntamento con gli MTV Movie Awards 2013. Alle 23.00 il film Gamer (USA, 2009) di Mark Neveldine, Brian Taylor e con Kyra Sedgwick. Vediamo la trama.
Da Los Angeles, Rebel Wilson presenta gli MTV Movie Awards 2013.
Su Cielo parte alle 20.45 il film Grand Canyon – Il cuore della città (USA, 1991), di Lawrence Kasdan, con Danny Glover, Kevin Kline. Alle 22.45 da Cielo che gol!, in diretta, per gli anticipi di Serie A.
L’intreccio tra le vite di sei abitanti di una Los Angeles assediata e sul filo della disperazione.
Su Rai 4 si chiude la quinta stagione e si apre la sesta di Medium.
Ultimo episodio (S05E19) Mentre Allison torna a collaborare con la procura distrettuale, mettendo ancora a disposizione le sue capacità medianiche, suo marito Joe è reclutato da un uomo d’affari privo di scrupoli.
Bentornata Allison (S06E01) Dopo l’intervento chirurgico in Allison sta cambiando qualcosa, il suo dono sembra venir meno proprio mentre Devalos le chiede aiuto in un intricato caso.
Su Rai 5 torna il teatro comico con Scemo di guerra, di e con Ascanio Celestini. In seconda serata Il Commissario Maigret con Gino Cervi.
Ascanio Celestini racconta, a modo suo e come lo ha sentito raccontare quando era bambino, la storia del bombardamento di Roma durante la Seconda Guerra Mondiale.
Iris torna al ciclo “Fantozziana – I Cloni” con Rag. Arturo De Fanti Bancario precario (Ita, 1980) di Luciano Salce, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro. A seguire il ciclo “Erotika” con Una donna di notte (Ita, 1979) di Nello Rossati, con Ajita Wilson, Daniele Vargas. Ma veniamo al film di prime time.
Marito e moglie, di moralità incerta e in crisi finanziaria, fanno della loro casa una comune nella speranza di far soldi.
Su La 5 va in onda il film L’isola della paura (Can, 2009) di George Erschbamer, con Andrea Roth, Jason Priestley. In seconda serata la quarta stagione di The Tudors. Ma veniamo al prime time.
La vita è particolarmente generosa con Tia McLealand: mentre la sua carriera sta per prendere il volo, incontra il grande amore. Purtroppo una telefonata cambia tutto.
Su Italia 2 spazio al MotoMondiale con il GP di Austin: alle 19.35 qualifiche Moto3, alle 20.30 qualifiche MotoGP e alle 22.05 qualifiche Moto 2. A seguire il film Natural disaster – Descent (Can, 2005), di Terry Cunningham, con Luke Perry. Veniamo al film.
Sei amiche si riuniscono per effettuare un’emozionante spedizione speleologica. La loro avventura si tramuta in un incubo quando, a causa di una frana, rimangono intrappolate nel sottosuolo.
Mediaset Extra replica la puntata di Quarto Grado, andata in onda ieri in prima serata su Rete 4.
Al centro della puntata gli ultimi processi sui casi di cronaca nera più noti dell’ultimo periodo, dal delitto di Garlasco all’omicidio di Sarah Scazzi.
Su Real Time la serata prevede una puntata speciale de Il mondo di Honey Boo Boo, quindi riparte dalla prima stagione Il mio grosso grasso matrimonio gypsy e a seguire Sepolti in casa: Animali.
Il giorno del Ringraziamento: Tutta la famiglia si prepara per il pranzo più importante dell’anno. La piccola Alana visita una fattoria per vedere come e’ fatto un tacchino dal vivo.