Stasera in tv, 20 agosto 2016: Olimpiadi Rio, Il Dono, Le Ballerine
Penultimo giorno di gare a Rio 2016, mentre Rai 5 festeggia Carla Fracci.
Su RaiUno una puntata de Il Dono. A seguire Speciale I Nostri Angeli. Ma veniamo al prime time.
Marco Liorni e Paola Perego raccontano le grandi emozioni e le storie di chi vuole dire grazie o chiedere scusa in modo speciale alle persone importanti del passato.
Su RaiDue le gare dei Giochi della XXXI Olimpiade.
Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose.
Su RaiTre per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – La spia che mi amava (GB, 1977) di Lewis Gilbert, con Roger Moore. In seconda serata Speciale Tg Sport e The Newsroom. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver recuperato un microfilm, Bond si allea con una bella spia russa per far luce sulla scomparsa di due sommergibili nucleari.
Su Canale 5 si replica Ciao Darwin 6 – La regressione. A seguire il film Torno a vivere da solo (Ita, 2008) di e con Jerry Calà. Ma veniamo al prime time.
La penultima edizione dello show con Paolo Bonolis e Luca Laurenti torna in tv.
Su Italia 1 il film Il re Scorpione 4: La conquista del potere (USA, 2014) di Mike Elliott, con Victor Webster, Ellen Hollman, Will Kemp. A seguire due puntate di Vacanze da incubo. Ma veniamo al prime time.
Tradito da un amico fidato, Mathayus deve ricorrere a tutte le sue forze e astuzia per sconfiggere un temibile avversario.
Su Rete 4 il film Nella mente di Kate (Can, 2006) di Philippe Gagnon, con Amy Jo Johnson, David Jones. In seconda serata il film in prima tv 48 ore di terrore (Can, 2010) di George Erschbamer, con Ian Ziering, Chris Kramer. Ma veniamo al prime time.
In seguito alla morte della madre, Kate torna nel paese in cui è cresciuta. Impiegatasi come assistente del medico cittadino, la ragazza scopre che il suo datore di lavoro nasconde un atroce segreto: come un serial killer, sostituisce i medicinali ai suoi pazienti con pericolosi veleni, per ucciderli lentamente.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby, ma vediamo la sinossi della prima.
Gli omicidi di Copenhagen (S16E05) In Danimarca un produttore di biscotti viene avvelenato con la stricnina. L’indagine viene affidata a Barnaby e Nelson.
Il club di Dagger (S17E01) L’illustratrice Suzie Colebrook muore in casa sua, dalla quale scompare anche un racconto inedito. A seguito di un secondo omicidio, l’ispettore Barnaby collega i due fatti.
Su TV8 il film Niente di personale (USA, 2015) di George Bloomfield, con Donald Sutherland, Saul Rubinek, Dabney Coleman, Michael Wincott, Suzanne Sommers.
Un professore universitario scopre che un territorio popolato di foche sta per essere occupato da una nuova base aerea e parte nella crociata per la preservazione della specie. Urta naturalmente contro la scarsa sensibilità delle autorità, ma non si scoraggia.
Su Cielo per il ciclo Forever Young il film Simona (Ita, 1972) di Patrick Longchamps, con Laura Antonelli, Raf Vallone.
Una coppia di giovani s’incarica di iniziare al sesso una ragazza che è vissuta per lungo tempo sequestrata dal padre pazzo.
Su Rai 4 il film Vehicle 19 (USA, 2013) di Mukunda Michael Dewil, con Paul Walker, Gys De Villiers.
Un viaggiatore prende inconsapevolmente un’auto a noleggio che lo lega alla rete della corrotta polizia locale.
Su Rai 5 si festeggia il compleanno di Carla Fracci con Le Ballerine. A seguire Icone su Carla Fracci e Roberto Bolle, quindi il balletto “La Strada”, ispirato al celebre film di Fellini e realizzato su musiche di Nino Rota. Ma veniamo al prime time.
Carla Fracci interpreta su celebri passi di danza grandi ballerine del passato: Anna Pavlova, Tamara Karsavina, Olga Spessivtseva, Carlotta Brianza, Matilda Kšesinskaja.
Su Iris, per il ciclo Sotto questo sole, il film Rimini Rimini – Un anno dopo (Ita, 1988) di Bruno Corbucci e Giorgio Capitani, con Andrea Roncato, Maurizio Micheli, Renzo Montagnani.
Film composto da quattro episodi che racconta le avventure e le disavventure estive dei vacanzieri a Rimini.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Sotto il segno dei Gemelli (Ger, 1995) di Rolf Von Sydow, con Stephanie Phillip, Anneliese Uhlig, Oliver Tobias.
Flora e Rose sono gemelle, separate dalla nascita, da quando la loro madre ha abbandonato il marito per andare in America. A ventidue anni si incontrano per caso a Londra. Flora è sorpresa che suo padre abbia potuto ingannarla per tutti questi anni. Per Rose il loro incontro rappresenta un’opportunità per lasciarsi tutto alle spalle e volare in Grecia. Quando il fidanzato di Rose, Anthony Armstrong, scopre che è partita, decide di portare con sé Flora in Scozia per presentarla a sua nonna malata, facendola passare per Rose.
Su Italia 2 il film Deep Rising – Presenze dal profondo (USA, 1998) di Stephen Sommers, con Treat Williams, Famke Janssen.
Alcuni pirati assaltano una lussuosa nave da crociera ma, una volta a bordo vedono sangue dappertutto e capiscono che l’intero equipaggio, fatti salvi pochi uomini, è scomparso.
Su Mediaset Extra il film Yesterday – Vacanze al mare (Ita, 1988) di Claudio Risi, con Jerry Calà, Eleonora Giorgi, Massimo Ciavarro, Mauro Di Francesco.
A Cattolica, sulla riviera romagnola, una delle discoteche storiche degli anni ’60 sta per essere demolita. Alla festa per la chiusura si riuniscono amici che non si incontrano da tanti anni. Ci sono Mao, Paolo ed Isabella, che sembrano diversi ma sono rimasti sempre uguali. Sulle note di “Yesterday” gli amici rievocano dieci anni di avventure marittime, di conquiste e di grandi amori destinati a spegnersi con il ritorno in città.
Su Nove quattro puntate di Mutant Planet.
Entriamo nel più strano e affascinante dei mondi, quello del regno animale, dove nessuna legge della natura sembra essere rispettata.
Su Real Time due puntate in prima tv di Donne Mortali e a seguire due di Incidenti di bellezza. Ma veniamo al prime time.
Transgender (S09E03) La posta in gioco diventa mortale quando una transgender uccide per avere un nuovo corpo. Una madre e una figlia portano a termine uno scambio fatale e una moglie tenta di seppellire i debiti e anche suo marito.
Accecata dalla gelosia (S09E04) L’invidia è il più mortale dei peccati: una donna uccide la moglie del suo amante. Una persona possessiva toglie la vita alla sua fidanzata e una cowgirl arrabbiata cerca vendetta contro il suo ex.