Stasera in tv, 2 giugno 2013: finale de La Terra dei Cuochi, ultima de Le Iene, parte Paint on the Road
Si sposta eccezionalmente alla domenica SuperPaperissima, mentre Rai 5 celebra la Festa della Repubblica con il concerto in diretta da Torino.
Su RaiUno la finale de La Terra dei Cuochi, con Antonella Clerici. In seconda serata Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
In gara per conquistare il titolo di vincitore sono rimasti Valentina Scarnecchia & Flavio Montrucchio, Lapo Magni & Paola Barale e Viviana Dal Pozzo & Giorgio Mastrota.
Su RaiDue in diretta l’amichevole Brasile – Inghilterra. In seconda serata La Domenica Sportiva Estate. Ma veniamo al prime time.
In diretta da Rio de Janeiro, per la precisione dallo stadio Maracanà, amichevole di lusso in attesa della Confederations Cup e dei Mondiali 2014.
Su RaiTre il film Il segreto dei suoi occhi (Arg, 2009) di Juan José Campanella, con Fernando Pardo, Ricardo Darín. In seconda serata speciale 610 Dieci, per i 10 anni del programma con Lillo & Greg. Nel pomeriggio alle 14.30 Roberto Fico del M5S a In mezz’ora Ma veniamo al prime time.
Benjamín Esposito è un assistente del Pubblico Ministero in pensione. Dopo una vita passata a rincorrere assassini decide di dedicarsi completamente alla stesura di un romanzo. Per farlo ripensa al vecchio caso Morales degli anni Settanta.
Su Canale 5 ripiega su SuperPaperissima, non andato in onda venerdì per non scontrarsi con Italia – San Marino. In seconda serata Ombre dal passato(USA, 2006) di John Terlesky, con Meredith Monroe, Ari Cohen.
Secondo dei quattro appuntamenti con il meglio dell’edizione 2013 di Paperissima, con Gerry Scotti e Michelle Hunziker.
Su Italia 1 ultima puntata de Le Iene Show. In seconda serata appuntamento con Brat Camp, programma che sta andando in onda su Italia2. Ma veniamo al prime time.
Per l’ultimo appuntamento Gulio Golia torna ad occuparsi di Stamina, mentre Nadia Toffa perora la causa della campagna “Basta con le slot” presso il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
Su Rete 4 prima puntata de I Pilastri della Terra. In seconda serata il film Memorie di una geisha(USA, 2005) di Rob Marshall, con Zhang Ziyi, Gong Li, Michelle Yeoh. Ma veniamo al prime time.
Il lungo racconto prende il via dalla crisi causata dalla discontinuità della successione al trono nell’Inghilterra del XII secolo. L’unico erede maschio legittimo di Re Enrico è morto.
Su La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda, con “Soldi ai partiti, tutti a dieta”, ospiti Alfio Marchini e Roberto D’Agostino. Alle 21.30 il film Return to me (USA, 2000), di Bonnie Hunt, con David Duchovny, James Belushi. Vediamo proprio la trama del film.
Un uomo, rimasto da poco vedovo a causa di un incidente stradale, si innamora di una donna, ex malata di cuore, che ha appena subito un intervento: nessuno dei due sa che il cuore della donna è quello che è stato donato dalla moglie dell’uomo.
Su Mtv il film La rivincita delle bionde (USA, 2001), di Robert Luketic, con Reese Witherspoon.
Matthew si prepara alla carriera di senatore e una bionda al fianco pensa non le se addica. Così decide di troncare con Elle. Ma la ragazza si iscrive ad Harvard, eccelle subito, diventerà un grande avvocato, assumerà cause importantissime.
Su Cielo il film Il quarto angelo (GB/Can, 2001) di John Irvin con Jeremy Irons, Forest Whitaker, Charlotte Rampling.
Jack, giornalista inglese di successo vede morire moglie e due figlie durante un dirottamento, salva il bimbo più piccolo. I terroristi, serbi, sono catturati, ma subito rilasciati. Jack è furibondo, vuole giustizia.
Su Rai 4 la quinta stagione de I Soprano.
Sogni angoscianti (S05E11) Durante un soggiorno al Plaza Hotel in cerca di tranquillità, Tony viene perseguitato, in sogno, dai fantasmi delle persone che sono morte a causa sua.
Confessioni pericolose (S05E12) Adriana è sotto pressione dei federali, così cerca di convincere Christopher ad entrare nel programma di protezione dei testimoni.
Su Rai 5 il Concerto per il 67° Anniversario della Repubblica Italiana.
In diretta dall’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e il giovane direttore d’orchestra Daniele Rustioni.
Su Iris il ciclo “Impossible love” con Sommersby (USA, 1993) di Jon Amiel, con Jodie Foster, Richard Gere. A seguire Son de mar(Spa, 2001) di Bigas Luna, con Jordi Molla, Leonor Watling.
Creduto morto durante la guerra civile, Jack Sommersby torna a casa fra la sorpresa della moglie e dei concittadini. E’ talmente cambiato da far sorgere dei dubbi sulla sua identità.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Errore umano (S03E24) Marina è malata e da Cuba raggiunge gli Stati Uniti per avere un parere da House. Da solo (S04E01) House è impegnato con una giovane donna sopravvissuta al crollo di un palazzo.
Su Italia 2 slitta alla domenica il prime time che fu del venerdì: si parte con Derren Brown: Trick of the mind e si prosegue con Percezioni. Veniamo al prime time.
Il noto mentalista inglese mostra le sue abilità di predizione, di ipnosi e di controllo della mente.
Mediaset Extra propone in replica la terza parte dello speciale Al Bano – Una voce nel sole.
Uno speciale dedicato al cantante di Cellino San Marco rieditato per la serata di Mediaset Extra. Un teatrotenda allestito per l’occasione, una serie di ospiti internazionali ed una orchestra di 52 elementi che accompagnerà tutte le esibizioni dal vivo. Storie abbinate ai quattro elementi naturali: fuoco, terra, aria ed acqua.
Su Real Time la prima puntata di Paint on the road, nuovo format con Barbara Gulienetti (anteprima), quindi 24 ore in sala parto USA e dalla puntata di Io e la mia ossessione.
Veronica (Ep.01) Barbara e il nuovo ‘partner’ Fabrizio girano l’Italia per riparare mobili in difficoltà. Per la prima missione vanno a Capena.