Stasera in tv, 2 febbraio 2017: Un passo dal cielo 4, Italia, Piazzapulita
Canale 5 si dedica ai film italiani in prima tv, mentre su SkyUno continua MasterChef Italia 6.
Su RaiUno quarto appuntamento con Un passo dal cielo 4. In seconda serata Fan Car-aoke. Ma veniamo al prime time.
Il sacro fuoco (S04E06) Un noto scultore di San Candido viene ritrovato senza vita nella sua abitazione, durante la festa del Sacro Cuore. Francesco coinvolge Livia nelle indagini.
Spiriti liberi (S04E07) Un fotografo naturalista viene rinvenuto in fin di vita. Intanto, Francesco è in pensiero per la salute di Livia, mentre Eva deve girare una scena di nudo con Fedez.
Su RaiDue quarta puntata di Italia, con Michele Santoro. Alle 23.20 Night Tabloid. Ma veniamo al prime time.
Restituendo al reportage la centralità nell’approfondimento informativo, Michele Santoro racconta i pregi e le contraddizioni dell’Italia, attraverso racconti, filmati e interviste. La puntata di stasera, “babyricchi”, ospita il filosofo Umberto Galimberti, Costantino della Gherardesca e alcuni dei ragazzi del docu-reality Il Collegio. Con la partecipazione dei The Pills.
Su RaiTre il film Il mondo di Arthur Newman (USA, 2012) di Dante Ariola, con Colin Firth, Anne Heche, Emily Blunt. Alle 22.55 Doc 3 – Più libero di prima. A seguire Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Wallace Avery, in crisi di mezza età, con un figlio adolescente che non vuole neppure vederlo, una fidanzata di cui non è innamorato e un lavoro all’opposto della sua passione, sborsa una discreta cifra e acquista un nuovo passaporto e una nuova identità. Lanciato verso Terre Haute, nell’Indiana, per ricominciare da capo come Arthur Newman, golfista professionista, incontra nella piscina di un motel una ragazza di nome Michaela, che pare condividere con lui il desiderio di essere chiunque fuorché’ se stessa.
Su Canale 5 il film in prima tv La scuola più bella del mondo (Ita, 2014) di Luca Miniero, con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro. A seguire L’Intervista di Maurizio Costanzo a Maria De Filippi. Ma veniamo al prime time.
La scuola media toscana “Giovanni Pascoli” è in competizione per il premio di migliore istituto e il preside per aggiudicarsi la vittoria decide di invitare la classe di una scuola di Accra, capitale del Ghana. Con la complicità del correttore automatico del motore di ricerca, il bidello manda erroneamente l’invito a una scuola campana.
Su Italia 1 il film Oblivion (USA, 2013) di Joseph Kosinski, con Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko. Alle 23.45 il film Cloud Atlas (USA, 2012) di Tom Tykwer e Andy & Lana Wachowski, con Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon, Hugh Grant. Ma veniamo al prime time.
Seconda metà degli anni 2000. La Terra è stata devastata da una guerra nucleare che gli umani hanno combattuto e vinto contro gli invasori alieni. In seguito alla devastazione, l’umanità è in esodo su Titano mentre sul nostro mondo gli ultimi sopravvissuti si battono per salvaguardare i macchinari che prosciugano le risorse naturali (per generare energia utile alla vita sul nuovo pianeta) dalla distruzione degli alieni.
Su Rete 4 il film Sfida tra i ghiacci (USA, 1993) di e con Steven Seagal. Alle 23.47 il film L’ultimo samurai (USA, 2003) di Edward Zwick, con Tom Cruise, Ken Watanabe, Tony Goldwin. Ma veniamo al prime time.
In Alaska, un uomo esperto in esplosivi e incendi scopre che il direttore di una compagnia petrolifera, pur di non restituire la terra alla popolazione eschimese, è disposto a mettere in funzione un pozzo con materiali difettosi.
Su La7 appuntamento con Piazzapulita.
Corrado Formigli approfondisce i temi caldi della settimana con ospiti e servizi.
Su TV8 il film La regina dei castelli di carta (Dnk, 2009) di Daniel Alfredson, con Per Oscarsson, Michael Nyqvist, Noomi Rapace.
Sopravvissuta al confronto col padre e alla furia dell’esagerato fratellastro, Lisbeth Salander viene ricoverata in ospedale con una pallottola in testa. A un passo dalla morte e a due camere dalla stanza di Alexander Zalachenko, la ragazza che odia gli uomini e su tutti il genitore disertore è una minaccia per la Sezione, ramo deviato e criminale della SÄPO (i servizi segreti svedesi). Sfinita dagli abusi e dai soprusi, Lisbeth è decisa a rivelare al mondo le mostruosità commesse dal padre e dallo spregevole dottor Teleborian.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film in prima tv The Taking of Tiger Mountain (Cina, 2015) di Tsui Hark, con Miu Tse Yu Nan, Tony Leung.
Manciuria, 1946. Il capitano 203 guida un manipolo di soldati dell’Esercito Popolare di Liberazione maoista, spossato dalla guerra civile, che arriva in un villaggio terrorizzato dall’egemonia dei banditi. Questi, guidati da Lord Hawk, hanno preso possesso di Tiger Mountain, un rifugio pieno di insidie, e di un arsenale appartenuto ai giapponesi. Inferiori numericamente e peggio armati, i soldati dovranno ricorrere a un’impresa eroica per sconfiggere i banditi e liberare il villaggio.
Su Rai 4 il film Predators (USA, 2010) di Nimród Antal, con Laurence Fishburne, Adrien Brody. Dalle 23.05 due puntate di Strike back: project dawn. Ma veniamo al prime time.
Su un pianeta lontano la razza dei Predator ha creato il suo Colosseo senza pubblico. Raccolgono e ammassano esemplari di altre razze, li gettano nella foresta senza spiegazioni e gli danno la caccia apprendendo da loro tecniche e strategie. Quando sul pianeta arriva un gruppo eterogeneo composto da guerriglieri, soldati e mercenari, tutti a modo loro dei predatori nella loro vita terrestre, la faccenda si complica perché pur non conoscendosi collaboreranno al fine di evitare di cadere vittime e tornare sul pianeta d’origine.
Su Rai 5 musica con Il viaggio in Italia di Lang Lang.
Dalle Terme di Caracalla ai modernissimi padiglioni dell’Expo a Milano, dai marmi fiorentini al Museo del Cinema di Torino, fino all’incontro con gli studenti e i giovani durante una masterclass o nei concerti tutti esauriti. E’ lui stesso a raccontarsi e a commentare le tappe del suo tour italiano nel documentario “Viaggio in Italia”.
Su Iris, per il ciclo Sguardo di donna, il film Basic Instict 2 (USA, 2006) di Michael Caton-Jones, con Sharon Stone, David Morrissey, Charlotte Rampling, David Thewlis.
Durante una notte folle a Londra la scrittrice Catherine Tramell perde il controllo dell’auto su cui viaggia con il famoso calciatore Kevin Fanks che, stordito dall’alcol e dalle droghe, non riesce a salvarsi. Catherine si trova così a dover affrontare nuovamente un’accusa di omicidio. Scotland Yard indaga e affida il compito di svolgere una perizia psichiatrica a Michael Glass, stimato medico. Ma nonostante la consolidata esperienza non può nulla di fronte alla subdola Catherine che, seduta dopo seduta, trascina il medico in oscuro viaggio verso i suoi istinti più viscerali.
Su La 5 il film Remember me (USA, 2010) di Allen Coulter, con Robert Pattison, Emilie De Ravin, Pierce Brosnan, Chris Cooper. A seguire una puntata in prima tv di The Vampire Diaries 7 e una, sempre in prima tv, di The Originals III. Ma veniamo al prime time.
Tyler ed Ally, due giovani innamorati, cercheranno di portare avanti la loro storia d’amore nonostante una serie di eventi tragici che hanno colpito le loro rispettive famiglie d’origine.
Su Italia 2 il film The Lost Dinosaurs (GB, 2012) di Sid Bennett, con Natasha Loring, Matt Kane, Richard Dillane.
Un gruppo di esploratori della British Cryptozoological Society si reca nella giungla del Congo per scoprire cosa ci sia di vero sugli avvistamenti di un plesiosauro. Il capo della spedizione è Jonathan Marchant, affiancato dal suo braccio destro Charlie. Jonathan, però, scopre con sorpresa che il suo ribelle figlio adolescente Luke, espulso da scuola, si è intrufolato a bordo dell’elicottero. Troppo tardi per rimandarlo indietro: controvoglia, Jonathan deve accettarlo come partecipante. Urtato da uno strano animale volante, l’elicottero precipita nella giungla. Il pilota muore e i sopravvissuti devono cavarsela da soli, sperduti in una zona inesplorata, nella quale non tardano a comparire dei dinosauri.
Su Mediaset Extra in replica Panariello non esiste.
Varietà tradizionale, con ospiti, gag, un’eccezionale serie di monologhi e personaggi nuovi e originali che descrivono avvenimenti, atteggiamenti, comportamenti e sentimenti. Il conduttore è affiancato dalla cantante Nina Zilli ed un’altra presenza femminile diversa ogni settimana.
Su Nove il film Notte brava a Las Vegas (USA, 2008) di Tom Vaughan, con Cameron Diaz, Treat Williams, Dennis Farina, Dennis Miller, Queen Latifah. Alle 23.16 in prima tv una puntata di Undressed. Ma veniamo al prime time.
Jack Fuller è uno scapolo impenitente che non finisce mai quello che comincia, Joy McNally è una bionda broker di New York che porta tutto diligentemente a termine. Lui perde il lavoro per poca applicazione, lei il futuro sposo per troppa sollecitudine. Licenziati senza troppi convenevoli, trovano rifugio e piacere a Las Vegas, dove si incontrano, si ubriacano e si sposano. Finiti gli effetti dell’alcol cercano di divorziare e di conservare tre milioni di dollari vinti da Jack con il quarto di dollaro di Joy. Peccato che un giudice tradizionalista decida per loro altrimenti: sei mesi di convivenza forzata e congelamento della vincita al Jackpot.
Su Real Time appuntamento con Aiden: un bambino unico al mondo. A seguire Il bambino senza gamba e L’uomo senza arti. Me veniamo al prime time.
Aidan Smith è un uomo con una patologia estremamente rara nota come la Sindrome CLOVES, un disturbo genetico di cui sono stati diagnosticati solo 130 casi in tutto il mondo.