Stasera in tv, 2 dicembre 2016: NemicAmatissima, Finale di Bake Off Italia, Speciale Referendum con Mentana
Su Rai 1 primo dei due appuntamenti con le ‘nemiche amatissime’ Parisi e Cuccarini, mentre su La7 Mentana di fatto chiude la campagna referendaria in tv. Gli altri canali giocano in ‘difesa’.
Su RaiUno prima puntata di NemicAmatissima, con Heather Parisi e Lorella Cuccarini. A seguire TV7. Alle 20.30 Tg1 Speciale referendum Sì o No. Ma veniamo al prime time.
In compagnia di tantissimi amici, Heather Parisi e Lorella Cuccarini si raccontano attraverso la musica, la danza e i ricordi legati alla loro carriera.
Su RaiDue il film d’animazione Ratatouille (USA, 2007) di Brad Bird e Jan Pinkava. A seguire Blue Bloods e Stracult. Ma veniamo al prime time.
Remy è un topolino dotato di un olfatto straordinario e di un talento naturale per la buona cucina. Dopo una serie di rocamboleschi accadimenti, si trova separato dalla sua colonia e finisce a Parigi, sede del ristorante che porta il nome del suo Chef preferito: il famoso Gusteau. Qui Remy fa conoscenza con il giovane e imbranato Linguini, un timido sguattero, che, grazie ai consigli del topo-chef, diventa ben presto famoso e celebrato. I due sembrano invincibili ma resta da superare il giudizio del temibile Anton Ego, il più feroce tra i critici culinari francesi.
Su RaiTre il film The Lincoln Lawyer (USA, 2011) di Brad Furman, con Michael Paré, Matthew McConaughey, Marisa Tomei, Ryan Phillippe. In seconda serata Tribuna Referendaria – Il confronto. Alle 20.30, eccezionalmente, Fuori Roma. Alle 11.00 in diretta dall’Aula di Palazzo Madama Progetto e concorso nazionale Articolo 9 della Costituzione. Ma veniamo al prime time.
Mickey Haller è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln Sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet, un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio.
Su Canale 5 il film Benvenuti al Nord (Ita, 2012) di Luca Miniero, con Alessandro Siani, Claudio Bisio. A seguire il film Thirteen Days (USA, 2000) di Roger Donaldson, con Kevin Costner, Bruce Greenwood. Ma veniamo al prime time.
Mattia Volpe viene trasferito da Castellabate a Milano, dove si stabilisce in casa dell’amico Alberto. I due dovranno affrontare i problemi con le rispettive compagne e riusciranno a vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.
Su Italia 1 il film Io sono leggenda (USA, 2007) di Francis Lawrence, con Will Smith, Alice Braga. A seguire il film Repo Man (USA, 2010) di Miguel Sapochnik, con Jude Law, Carice Van Houten, Forest Whitaker, Alice Braga. Ma veniamo al prime time.
Il dottor Neville vaga per una New York spettrale dopo che un’epidemia ha sterminato tutti, tranne bande di vampiri letali.
Su Rete 4 13esima puntata di Quarto Grado. A seguire una puntata de Il commissario Schumann. Ma veniamo al prime time.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero affrontano e approfondiscono i casi di cronaca più scottanti con inviati, esperti, accurate ricostruzioni e i tanti contributi di testimoni e tecnici.
Su La7 Enrico Mentana monopolizza la serata con Speciale Referendum Sì o No?.
Chiusura della campagna referendaria e ultimi appelli al voto. Interviste singole. Tra i partecipanti, Berlusconi, Di Maio, Salvini per il No.
Su Tv8 in prima tv in chiaro I delitti del Bar Lume di Eugenio Cappuccio, con Filippo Timi, Carlo Monni.
La tombola dei troiai – Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese… qualcuno ha ammazzato il farmacista! I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da bar, sono sicuri che sia stato Emo, lex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non e’ convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.
Su Cielo il film Hombre (USA, 1967) di Martin Ritt, con Fredric March, Paul Newman. Alle 23.15 il film Milano calibro 9 (Ita, 1972) di Fernando Di Leo, con Barbara Bouchet, Ivo Garrani, Mario Adorf. Ma veniamo al prime time.
John è stato allevato dagli indiani e non ha troppa simpatia per i bianchi. Dopo un breve periodo trascorso in mezzo a loro, decide di tornare dagli Apaches. Tuttavia, quando i banditi assaltano la diligenza, non esita a difendere i viaggiatori anche a rischio della propria vita. È un eroismo dell’ultimo minuto, perché durante tutto il viaggio, John non ha sollevato un dito per aiutare gli occasionali compagni.
Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds. A seguire in replica Monument Crew. Ma veniamo al prime time.
Minimal Loss (S04E03) Prentiss e Reid agiscono sotto copertura per indagare su un caso di molestie sui bambini. Guest star: Luke Perry.
Paradise (S04E04) Il BAU si butta all’inseguimento di un serial killer che uccide le sue vittime simulando incidenti stradali.
Catching Out (S04E05) Il BAU ha a che fare con un serial killer molto particolare poiché sceglie solo vittime che abitano vicino alle ferrovie.
Su Rai 5 il doc I segreti dell’Hermitage. Alle 22.45 I segreti dei capolavori. Quindi alle 23.15 Terza pagina. Ma veniamo al prime time.
Dai cammei di Caterina la Grande, alla Venere di Tauride. In occasione dei suoi primi 250 anni, andiamo alla scoperta degli inestimabili tesori di uno dei musei piu’ vecchi: l’Hermitage di San Pietroburgo.
Su Iris, per il ciclo Friday in Action, il film Jack Ryan (USA, 2013) di Kenneth Branagh con Chris Pine, Keira Knightley, Kevin Costner.
Jack Ryan, dopo l’attacco dell’undici settembre, si arruola nei Marines. In missione in Iraq salva due commilitoni e rimane gravemente ferito. Dopo la riabilitazione viene notato da Thomas Harper, un agente della CIA.
Su La 5 il film Autumn in New York (USA, 2000) di Joan Chen, con Richard Gere, Winona Ryder. A seguire Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
All’arrivo dell’autunno newyorkese un impenitente dongiovanni incontra una giovane e splendida donna gravemente malata. Incontro scontro tra due modi differenti di affrontare le questioni della vita e dell’amore.
Su Italia 2 il film La bambola assassina 3 (USA, 1991) di Jack Bender, con Justin Whalin, Perrey Reeves, Jeremy Sylvers.
Il giovane Andy è cresciuto e frequenta l’accademia militare. Peccato però che il pupazzo killer Chucky voglia ancora la sua anima. Tremiti e fremiti abbondano mentre Chucky insegue Andy senza sosta. Questa volta la risata è ancora più pronunciata mentre Chucky uccide con ancora più ingegno.
Su Mediaset Extra una puntata in replica di Bring the noise.
Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.
Su Nove in simulcast con Real Time la finale di Bake Off Italia 4. A seguire due puntate di Undressed. Ma veniamo al prime time.
I tre finalisti della quarta stagione di Bake Off Italia si affrontano nello scontro decisivo che coronerà il miglior pasticcere amatoriale d’Italia. I tre giudici Clelia, Ernst e Antonio chi eleggeranno?
Su Real Time la finale di Bake Off Italia 4: dolci in forno. Dalle 14.50 Maratona de Il Boss delle Cerimonie in memoria di Don Antonio Polese. Ma veniamo al prime time.
I tre finalisti della quarta stagione di Bake Off Italia si affrontano nello scontro decisivo che coronerà il miglior pasticcere amatoriale d’Italia. I tre giudici Clelia, Ernst e Antonio chi eleggeranno?