Stasera in tv, 19 settembre 2013: Un minuto per vincere, Speciale Agorà, Sweet Sardinia, Che bella giornata!
Torna il quiz di Rai 2 con Nicola Savino, mentre Gerardo Greco conquista il prime time con uno Speciale Agorà su Rai 3. Su La5 parte una ‘love boat’…
Su RaiUno la seconda puntata di Provaci ancora Prof 5, con Veronica Pivetti. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Per Camillo la vita a Torino si dimostra subito parecchio complicata; Livietta vorrebbe tornare a Roma, mentre Gaetano viene accusato di omicidio.
Su RaiDue la prima puntata di Un minuto per vincere, con Nicola Savino. In seconda serata Una storia mai raccontata così, con Giancarlo GIannini. Ma veniamo al prime time.
In palio in ogni puntata 500.000 euro che i concorrenti dovranno conquistare attraverso prove di tecnica e abilità da superare in 60 secondi.
Su RaiTre Speciale Agorà con Gerardo Greco. In seconda serata per il ciclo Doc 3 “Buffalo Girls”. Ma veniamo alla partita.
Una promozione in prime time per il programma di RaiTre, evidentemente incentrato sull’evoluzione della situazione politica italiana.
Su Canale 5 il film Che bella giornata! (Ita, 2011) di Gennaro Nunziante, con Checco Zalone, Rocco Papaleo. In seconda serata Supercinema, di Antonello Sarno.
Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per fare un attentato al Duomo.
Su Italia 1 in prima tv la serie Hannibal. In seconda serata il film Seven (USA, 1995) di David Fincher, con Brad Pitt, Kevin Spacey. Ma veniamo al prime time.
Vellutata (S01E03) Abigail si risveglia dal coma e chiede di tornare a casa. Lecter, Will e Alana la accompagnano per vedere se ricorda qualcosa di quel giorno.
Uova (S01E04) La serialità di alcuni omicidi di intere famiglie fa scattare le indagini dell’FBI.
Su Rete 4 terza puntata di Life – Uomo e natura, con Vincenzo Venuto. In seconda serata il film Delitto in Formula Uno (Ita, 1983) di Bruno Corbucci, con Tomas Milian, Bombolo. Ma veniamo al prime time.
Tra gli argomenti della serata il deserto del Sahara, simbolo dell’Africa più selvaggia, con le sue tracce di vita preistorica e i ghiacciai dell’Alaska.
Su La7 il film in prima tv The Social Network (USA, 2010) di David Fincher, con Jesse Eisenberg, Justin Timberlake. Vediamo la sinossi del film.
Mark Zuckerberg nel 2004 era uno studente di Harvard, brillante ma con poche doti sociali. Lasciato dalla ragazza, schifato dai club più elitari e con un complesso d’inferiorità verso gli atleti, crea in una notte un software che preleva tutte le foto delle studentesse messe online dalle università e le mette a disposizione di tutti in rete per votare la più bella. Così nasce Facebook.
Su MTV una puntata di 16 anni e incinta, mentre in seconda serata tre puntate in replica de Il Testimone.
Storie di ragazze madri, appena liceali, alle prese con la nascita del loro primo figlio.
Su Cielo il film Easy Girl (USA, 2010) di Will Gluck, con Emma Stone, Stanley Tucci, Malcolm McDowell, Lisa Kudrow
Olive Penderghast, liceale irreprensibile e anche un po’ invisibile, dopo essersi abbandonata con un’amica ad una piccola bugia sullo stato della propria verginità, viene travolta dai rapidissimi pettegolezzi della scuola.
Su Rai 4 tre puntate di Once Upon a Time. A seguire la prima stagione di Crash. Ma veniamo al prime time.
Cuore di tenebra (S01E16) Mary Margaret viene arrestata con l’accusa di omicidio. Nel Mondo delle Favole il Principe Azzurro tenta di impedire a Biancaneve di uccidere la Regina.
Il trucco del cappello (S01E17) Emma viene rapita da un folle ossessionato dai cappelli. Intanto la Regina Cattiva convince un mago a portarla nel Paese delle Meraviglie.
Lo stalliere (S01E18) Emma continua a cercare indizi dell’innocenza di Mary Margaret. Intanto, nel Mondo delle Favole, Regina deve fare una scelta difficile.
Su Rai 5 al via la serie Food Markets – Profumi e sapori a km zero. In seconda serata Se collezionando.
Torino / Porta Palazzo – C’è tutto un mondo da scoprire nel più grande mercato a cielo aperto d’Europa: Porta Palazzo è il vivace punto di incontro di genti e culture gastronomiche.
Su Iris continua il ciclo “Hollywood Diva – Meryl Streep” con Prossima fermata: Paradiso (USA, 1991) di e con Albert Brooks. In seconda serata The door in the floor (USA, 2004) di Tod Williams, con Jeff Bridges, Kim Basinger. E vediamo la sinossi del primo film.
Daniel Miller è un giovane pubblicitario di successo che ha appena comprato un automobile con la quale va a schiantarsi contro un autobus. Muore sul colpo e si ritrova nell’aldilà.
Su La 5 la prima puntata di Sweet Sardinia.
Nuovo reality dedicato agli innamorati e ambientato in Sardegna: 8 coppie a bordo di un veliero devono circumnavigare l’isola per otto settimane , affrontando una serie di prove fisiche e relazionali.
Su Italia 2 in prima tv Pantella’s, quindi due puntate di Kenny vs Spenny. Ma veniamo al prime time.
Il duo ventenne rivelazione del web conduce uno show ricco di ironia e demenzialità per raccontare i luoghi comuni sugli adolescenti.
Su Mediaset Extra le repliche di Ciao Darwin 2.
Due squadre appartenenti a due categorie opposte, si affronteranno sottoponendosi a prove di abilità, d’intelligenza e di cultura generale. Sarà il pubblico a giudicare le dure prove a cui verranno sottoposti.
Su Real Time in prima tv Cercasi casa… disperatamente Parigi, con Paola Marella, quindi in prima tv Mai più sepolti in casa, quindi in prima tv 24 ore in sala parto… e poi. Ma veniamo al prime time.
L’ottava edizione approda in Francia per aiutare coppie di italiani che vivono a Parigi e che sono in cerca di un immobile.