Stasera in tv, 19 maggio 2017: I Migliori Anni, Song’è Napule, Gazebo Speciale Prima serata
Diego Zoro Bianchi chiude la stagione di Gazebo con uno speciale in prima serata.
Su Rai 1 quarta puntata de I Migliori Anni 8. A seguire Tv7. Ma veniamo al prime time.
Carlo Conti riapre lo scrigno della memoria per rivivere le pagine più belle della nostra storia attraverso la musica, la televisione, le mode e i volti che hanno segnato i nostri migliori anni.
Su Rai 2 il film Song’e Napule (Ita, 2013) di Manetti Bros, con Giampaolo Morelli, Carlo Buccirosso, Paolo Sassanelli, Peppe Servillo. A seguire Tg2 Punto di Vista. E vediamo la prima serata.
Un pianista napoletano si arruola in polizia e viene coinvolto in una delicata operazione: dovrà infiltrarsi nella band di un cantante neomelodico alle nozze della figlia di un camorrista.
Su Rai 3 dalle 21.20 Gazebo Prima Serata Speciale. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Con sguardo non convenzionale, Diego Bianchi racconta i fatti politici e d’attualità attraverso video inchieste, classifiche social e interventi in studio, il tutto accompagnato dalla musica dal vivo. Ospiti musicali della puntata sono James Taylor e Angela Baraldi.
Su Canale 5 ottava e ultima puntata de L’Onore e il Rispetto – Ultimo capitolo di Alessio Inturri, con Gabriel Garko, Lisa Gastoni. Alle 23.30 Matrix con Chiambretti. Ma veniamo al prime time.
Rosalinda incontra il boss americano e ribadisce la colpevolezza della contessa Minniti per la morte del nipote. Tonio parte con Giada per i Caraibi, ma il passato ritorna ancora una volta.
Su Italia 1 il film Death Race (USA, 2008) di Paul William e Scott Anderson, con Jason Statham. Alle 00.05 il film Torque circuiti di fuoco (USA, 2004) di Joseph Kahn, con Martin Henderson, Ice Cube. Ma veniamo al prime time.
Un ex pilota della Nascar viene ingiustamente condannato per l’omicidio della moglie e rinchiuso nel carcere di massima sicurezza di Terminal Island. Qui la direttrice del penitenziario lo costringe a correre la “Death race”, un gara di corsa su auto tecnicamente modificate e armate di mitraglie e lanciafiamme. Solo la vittoria potrà rendergli la libertà.
Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado. A seguire Il Commissario Schumann. Ma veniamo al prime time.
Gianluigi Nuzzi e Elena Tambini conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.
Su La7 il film Indovina chi viene a cena? (USA, 1967) di Stanley Kramer, con Katharine Hepburn, Spencer Tracy, Sidney Poitier.
Matt e Christina Drayton rivedono la figlia di ritorno dalle Hawaii che, senza tanti preamboli, annuncia che sta per sposare un uomo di colore. Il padre della ragazza è proprietario di un giornale, la madre possiede una galleria d’arte, l’ambiente è una stupenda casa che guarda la baia di San Francisco. I genitori naturalmente sono sconvolti, ma sono civili, umani e di vedute molto aperte. Meno facili sono i genitori di lui, diffidenti.
Su Tv8 due puntate di Hell’s Kitchen Italia 3.
E’ un nuovo giorno ad Hell’s Kitchen. I cuochi verranno messi alla prova da Chef Cracco che verificherà la conoscenza delle tecniche di cottura. Un menu’ interamente crudo sfiderà uno cotto nel servizio. Una prova particolare e unica nel suo genere che porterà i cuochi a rischiare di perdere la giacca di Hell’s Kitchen.
Su Cielo il film Carne tremula (USA, 1997) di Pedro Almodóvar, con Javier Bardem, Francesca Neri.
Le storie intrecciate di cinque personaggi, a Madrid, nella Spagna al passaggio dai bui anni franchisti agli anni nostri.
Su Rai 4 tre puntate di Criminal Minds.
Il mare è grande (S06E23) La squadra viene chiamata ad investigare sul ritrovamento di corpi seppelliti sul fondale dell’oceano al largo di Jacksonville, in Florida.
Domanda & Offerta (S06E24) Episodio conclusivo della stagione. I corpi di due persone scomparse vengono ritrovati nel baule di un’auto. La squadra di Hotchner sospetta di un traffico di esseri umani.
Contro ogni nemico (S07E01) La squadra viene interrogata da una Commissione del Senato che accusa gli agenti di aver condotto indagini senza permesso per vendicare la morte di Prentiss.
Su Rai 5 in prima serata Codice Monna Lisa. Dalle 22.10 due puntate di Cattedrali della cultura. Ma veniamo al prime time.
La Monna Lisa: affascinante, seducente, enigmatica. Ma chi era? E perché è stata ritratta? In giro per il mondo, tra archivi, biblioteche, musei con Anrew Graham-Dixon, critico d’arte inglese, a caccia della verità sul capolavoro di Leonardo da Vinci: La Gioconda.
Su Iris, per il ciclo Friday in action, il film Il patto dei lupi (Fra, 2001) di Christophe Gans, con Vincent Cassel, Monica Bellucci.
Francia, 1766. Durante il regno di Luigi XV i contadini della regione di Gévaudan sono in preda al terrore. Nelle campagne una bestia si aggira infuriata. Uccide donne e bambini. Si organizzano squadre per seguire le sue tracce, ma tutto sembra inutile. Il re, sempre più preoccupato, invia sul posto Gregoire de Fronsac, scienziato illuminista e studioso di omicidi. Gregoire, accompagnato da Mani, un indiano taciturno e atletico, comincia a chiedere informazioni.
Su La 5 il film Tentazioni d’amore (USA, 2000) di e con Edward Norton e con Ben Stiller, Jenna Elfman, Eli Wallach. Alle 23.45 Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
George Wade è un ricco e affascinante imprenditore immobiliare. Lucy Kelson è una brillante legale ambientalista che vuole impedire la demolizione del Community Center per far posto ad un condominio di lusso. Lei e George Wade sono sempre stati su fronti opposti ma si trovano a lavorare insieme.
Su Italia 2 il film Rimini Rimini – Un anno dopo (USA, 1988) di Bruno Corbucci, Giorgio Capitani, con Andrea Roncato, Maurizio Micheli.
Film composto da quattro episodi che racconta le avventure e le disavventure estive dei vacanzieri a Rimini.
Su Mediaset Extra in replica la prima puntata di Bring the Noise.
Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.
Su Nove nuova puntata di Fratelli di Crozza. A seguire una puntata in replica di Cucine da incubo Italia. Ma veniamo al prime time.
Nuovo appuntamento con il live show di Maurizio Crozza, con i suoi personaggi, vecchi e neonati.
Su Real Time quarta puntata di Piccoli Giganti. Alle 22.40 nona e ultima puntata de Il Boss delle Cerimonie in prima tv e a seguire una in replica. Ma veniamo al prime time.
Gabriele Corsi e il piccolo Giorgio Zacchia presentano un’avvincente sfida in cui tre squadre di giovanissimi si esibiscono in canto, ballo e intrattenimento. A giudicarli Benedetta Parodi, Enzo Miccio e Serena Rossi.