Home Notizie Stasera in tv, 19 luglio 2014: Una notte per Caruso, Babel, Il marchese del Grillo

Stasera in tv, 19 luglio 2014: Una notte per Caruso, Babel, Il marchese del Grillo

Tradizionale serata dedicata alla musica partenopea su Rai 1, mentre Canale 5 non tradisce la sua Rosamunde.

pubblicato 19 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:20

 

Logo Rai1 Su RaiUno serata Una notte per Caruso. Premio Caruso 2014. A seguire la serie tv Miss Fisher – Delitti e Misteri. Per i cinefili insonni all’1.10 Lanterne Rosse (Cina, 1991) Zhang Yimou, con Gong Li. Ma veniamo al prime time.

Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio conducono il tradizionale appuntamento estivo da Marina Grande di Sorrento, che quest’anno celebra il mare e la leggendaria figura di Lina Cavalieri.

Logo Rai2 Su RaiDue il film tv Promessa rosso sangue (Ger, 2012) di A.Schmidt, con M.Tander, L.de Boer. In seconda serata la seconda stagione di Luther. Ma veniamo al prime time.

Due amiche si incontrano dopo diversi anni e decidono di ritornare sull’isola in cui trascorrevano le vacanze. Per loro ha inizio un incubo.

Logo Rai3Su RaiTre il film Babel (USA, 2006) di Alejandro González Iñárritu, con Brad Pitt e Cate Blanchett. In seconda serata Amore criminale. Ma veniamo al prime time.

Individui distanti tra loro migliaia di chilometri incrociano per qualche ora i loro destini sulla Terra, creando un disperato affresco di un’umanità sola e dolente.

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima visione la prima parte della miniserie Rosamunde Pilcher: Quattro sfumature d’amore – Segreto (Ger, 2010) di Giles Foster, con Charles Dance. In seconda serata Hit the road man. Ma veniamo al prime time.

Edmund Aird è un uomo d’affari di grande successo. Assieme alla moglie Virginia, alla vecchia madre Violet e ai figli, Henry, Alexa e la prediletta Laura, conduce una vita serena nella splendida villa di famiglia nella campagna scozzese. Ma tutto cambia all’improvviso.

Logo Italia1Su Italia 1 il film I ragazzi di Timpelbach (Fra, 2008) di Nicolas Bary, con Raphael Katz, Adele Exarchopoulos. In seconda serata il film Panarea (Ita, 1996) di Castellano e Pipolo, con Hoara Borselli. Veniamo al prime time.

Benvenuti nella fantastica Timpelbach, un piccolo villaggio perso tra le montagne, dove la vita di ogni giorno sembra essere perfetta. Ma non è così semplice: i piccoli del villaggio sono capricciosi e insopportabili.

Logo Rete4Su Rete 4 tre puntate di The Mentalist. A seguire il film Psycho con Vince Vaughn, Julianne Moore, Viggo Mortensen. Ma veniamo al prime time.

Perlina di vetro rosso (S05E01) Jane cerca di decifrare qual e’ il legame tra Red John e Lorelai. Intanto, il CBI è costretto ad allearsi con l’FBI per risolvere l’omicidio dell’impiegato di un albergo.

Infuso rosso (S05E02)  Il team indaga sull’omicidio di un esperto di diamanti, Jane incontra una ragazza che afferma di essere sua figlia, Charlotte.

Conto in rosso (S05E03) Un impiegato di banca viene assassinato durante una rapina e Jane e il team sono alla ricerca del killer.

La7 logo Su La7 due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer.

Maigret e il barbone (S01E38) Quando un barbone picchiato e gettato nella Senna viene ritrovato da alcuni barcaioli, Maigret inizia le indagini proprio dal proprietario della chiatta più vicina.

Maigret e il caso Saint-Fiacre (S01E39) Chiamato dalla contessa Saint-Fiacre che ha ricevuto un’anonima minaccia di morte, Maigret torna al villaggio natio, vicino a Moulins.

New Logo MtvSu MTV tre puntate de Il Testimone, con Pif.

 Addio Pizzo 3.0. Pif torna a raccontare le storie di mafia e antimafia dei paesi siciliani che non si arrendono alle minacce e alla violenza della criminalità organizzata.

Cielo logoSu Cielo per il ciclo ‘XXX Visioni Erotiche’ il film Abesada – L’abisso dei sensi (Jap, 1974) di N.Tanaka, con J.Miyashita. In seconda serata I mille volti dell’eros. Ma veniamo al prime time.

 

Rai 4 LogoSu Rai 4 la terza stagione di Ghost Whisperer.

Le ombre del passato (S03E13) Ned pensa che la sua ragazza, Lisa, possa essere perseguitata dal fantasma del suo iperprotettivo padre, e chiede a Melinda di aiutarla.

Il guardiano di tombe (S03E12) Quando si scopre che dietro agli atti di vandalismo avvenuti al negozio di Melinda c’è il blogger Justin Yates, la medium inizia a investigare su di lui.

RAI 5Su Rai 5 teatro con Scemo di guerra. A seguire il doc La nuova scena napoletana. In seconda serata David Letterman Show.

Ascanio Celestini racconta, a modo suo e come lo ha sentito raccontare quando era bambino, la storia del bombardamento di Roma durante la Seconda Guerra Mondiale.

Iris LogoSu Iris per il ciclo “Principe Alberto” il film Il marchese del Grillo (Ita, 1981) di  Mario Monicelli, con Flavio Bucci . A seguire In viaggio con papà (Ita, 1982) di e con Sordi. Ma veniamo al prime time.

Nella Roma papalina dell’800, un pigro nobile passa il tempo organizzando scherzi crudeli. Quando incontra il suo sosia, un povero carbonaro, mette in scena la sua beffa più riuscita.

La5 Logo Su La 5 il film Amarsi un po’… (Ita, 1984) di Carlo Vanzina, con Rossana Di Lorenzo, Virna Lisi.

Storia d’amore fra un lui proletario e una lei appartenente alla nobiltà romana. Nonostante l’opposizione di genitori, amici e la presunta incomunicabilità dei due mondi, l’amore è destinato a trionfare.

Italia 2 Su Italia 2 il film Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi (USA, 2009)  Stephen Herek con Chris Carmack,

Due sommozzatori ricevono l’incarico di ritrovare il tesoro nascosto di Cristoforo Colombo, fra i mille rischi dell’abisso.

Mediaset Extra Mediaset Extra si replica Colorado.

I comici più divertenti e le gag più esilaranti della tv sono a Colorado! Risate assicurate e tormentoni che sono entrati nella storia della comicità.

Real Time Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy US.  E a seguire Crimini del cuore, in prima tv, di cui vediamo la sinossi.

Bare e spogliarelliste – Mark ha una relazione con una ex fiamma all’insaputa di sua moglie. Ma il suo desiderio finisce fuori controllo, scatenando una corsa mortale verso l’avidità e la follia omicida.