Stasera in tv, 19 aprile 2017: Barcellona-Juventus, Made in Sud
La Champions League è il programma di punta della serata.
Su RaiUno il film Un fantastico via vai (Ita, 2013) di e con Leonardo Pieraccioni. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Arnaldo Naldi ha 45 anni, una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca, una villetta nella quieta provincia italiana. Ma un equivoco spinge la moglie a cacciarlo di casa e Arnaldo, invece di dispiacersi, coglie al volo l’occasione per reinventarsi quella vita che era diventata noiosa e ripetitiva.
Su RaiDue una puntata di Made in Sud. A mezzanotte Sbandati. Ma veniamo al prime time.
Gigi D’Alessio, affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci, guida l’allegra compagnia di comici, sempre pronti a stupire il pubblico con divertenti sketch.
Su RaiTre una puntata di Chi l’ha visto?. A mezzanotte Tg3 LineaNotte. Ma veniamo al prime time.
Si comincerà con il caso di Denise Pipitone: Federica Sciarelli seguirà in diretta la decisione della Cassazione che si pronuncerà su Jessica Pulizzi per l’ultimo grado di giudizio.
Su Canale 5 Champions League con Barcellona – Juventus. A seguire Speciale Champions League, quindi Matrix. Ma veniamo al prime time.
Quarti di finale. Gara di ritorno. La Juve di Allegri gioca nella tana del Barca di Messi-Suarez-Neymar a caccia dell’impresa che vale la semfinale.
Su Italia 1 il film Grease (USA, 1978) di Randal Kleiser, con John Travolta, Olivia Newton-John. Alle 00.50 due puntate di Satisfaction. Ma veniamo al prime time.
Danny è considerato dai compagni del liceo un duro e un rubacuori. Durante le vacanze ha conosciuto una ragazza australiana, Sandy, della quale si è invaghito. Quando insperatamente se la ritrova accanto, alla sua stessa scuola, Danny si finge indifferente per non perdere la propria fama. I due cercano d’ingelosirsi a vicenda per tutto il corso dell’anno scolastico.
Su Rete 4 il film Io sto con gli ippopotami (Ita, 1979) di Italo Zingarelli, con Bud Spencer, Terence Hill. A seguire il film Il texano dagli occhi di ghiaccio (USA, 1976) di e con Clint Eastwood. Ma veniamo al prime time.
Un commerciante africano di pochi scrupoli cattura numerosi animali e intende spedirli in Canada. Tom e Slim, due simpatici avventurieri amici della natura (affittavano armi caricate a salve ai cacciatori), si mettono da soli contro l’organizzazione dell’uomo d’affari e riescono a liberare gli animali.
Su La7 una puntata de La Gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film Bob un maggiordomo tutto fare (GB, 2005) di Gary Sinyor con Tom Green, Brooke Shields.
Le avventure di Bob, irresistibilmente simpatico, ma con la tendenza a combinare guai al lavoro, da cui viene sempre licenziato.
Su Cielo il film Romance & Cigarettes (USA, 2005) di John Turturro, con Christopher Walken, Steve Buscemi, Susan Sarandon, James Gandolfini.
Un maturo operaio, sposato con figli, incontra una giovane amante focosa e perde la testa.
Su Rai 4 il film Romeo + Giulietta (USA, 1996) di Baz Luhrmann con Leonardo Di Caprio e Claire Danes.
A Verona beach, in California, le due famiglie dei Montecchi e dei Capuleti sono divise da antica rivalità. Succede però che il giovane Romeo Montecchi e la giovane Giulietta Capuleti si innamorano e sono costretti a vivere clandestinamente la loro storia. Quando in una lite Mercuzio, amico di Romeo, viene ucciso e Romeo, per vendetta, uccide un Capuleti, lo sceriffo decreta l’allontanamento di Romeo da Verona a Mantova. Il parroco cerca di venire in aiuto dei due giovani ma, per un equivoco, quando raggiunge la ragazza, Romeo la crede morta e si uccide a sua volta. Giulietta si sveglia, vede Romeo morente e si da a sua volta la morte. La maledizione prosegue tra le due famiglie rivali.
Su Rai 5 in prima serata Franco Battiato -Temporary Road.
Un ritratto confidenziale di Franco Battiato intervallato da preziose immagini di repertorio e da altrettanto suggestive riprese live, il tutto senza mai tradire lo spirito essenziale del musicista siciliano.
Su Iris per il ciclo Hollywood Thriller il film Il caso Thomas Crawford (USA, 2007) di Gregory Hoblit, con Anthony Hopkins, Ryan Gosling, David Strathairn, Rosamund Pike. Alle 23.20 Maurizio Costanzo racconta. Ma veniamo al prime time.
Ted Crawford uccide la moglie infedele, e poi confessa alla polizia, a voce e per iscritto, il suo crimine. Soltanto che, a processo avviato, decide di proclamarsi innocente. A guidare l’accusa è il giovane e lanciatissimo procuratore Willy Beachum, che, inaspettatamente, si rivelera’ vulnerabile alla scaltrezza di Crawford.
Su La 5 il film Come tu mi vuoi (Ita, 2007) di Volfango De Biasi, con Cristiana Capotondi, Nicolas Vaporidis. A seguire in prima tv Missione Green con Gaia de Laurentiis. A mezzanotte Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
Giada, studentessa eccellente ma poco fashion, si innamora del compagno di corso Riccardo, ricco e amante del divertimento, che inizialmente finge di ricambiarla solo per avere un aiuto gratis nello studio. Poi i due ragazzi si conoscono meglio e i loro mondi entrano inevitabilmente in collisione; Giada, soffrendo per il fatto di essere così poco in sintonia con l’ambiente di Riccardo, si fa aiutare da un’amica a trasformarsi in quello che ha sempre detestato: un prodotto della società massificata, che indossa vestiti firmati e va solo in posti ‘in’.
Su Italia 2 il film Dennis la minaccia (USA, 1993) di Nick Castle, con Walter Matthau, Christopher Lloyd, Joan Plowright, Lea Thompson.
Il giovane Mason Gamble è una vera calamità per chi lo circonda, con la sua fionda e il cane Ruff.
Su Mediaset Extra in replica due puntate di Planet Earth II – Le meraviglie della natura.
Questa volta David Attenborough ci accompagna a conoscere gli animali che sopravvivono nei deserti più caldi del pianeta e ad esplorare il magico mondo delle giungle, dove si concentra la maggior parte della flora e della fauna del pianeta.
Su Nove il film Via dall’incubo (USA, 2002) di Michael Apted, con Juliette Lewis, Jennifer Lopez.
Slim lavora come cameriera in uno squallido bar di un paesino del Kansas. Incontra l’anima gemella in Mitch, affascinante e ricchissimo imprenditore edile: lo sposa, vive da signora, è moglie e mamma felice. Ma l’inferno è in agguato: quando Slim gli rinfaccia una scappatella sentimentale, Mitch si rivela un violento prevaricatore. La donna allora, aiutata da un gruppo di amici, fugge con la figlia, inseguita vanamente dal marito e dalla polizia. Quando Slim, nonostante sia riuscita a cambiare la propria identità, viene scoperta dagli scagnozzi del marito, decide di prendere di petto la realtà e, dopo una intensa preparazione atletica, di affrontare corpo a corpo Mitch.
Su Real Time tre puntate di Body Bizarre. A seguire due di E.R. Storie incredibili. Ma veniamo al prime time.
Incontriamo un adolescente alto quasi due metri e mezzo e un ragazzo indiano che ha una coda. Inoltre, conosciamo la ‘donna aragosta’ e un uomo brasiliano che ha dei muscoli enormi.