Stasera in tv, 19 aprile 2016: Una pallottola nel cuore 2, Made in Sud, Ballarò, DiMartedì
Martedì tra fiction e politica, come sempre, con il cabaret napoletano su Rai 2.
Su RaiUno terza puntata di Una pallottola nel cuore 2, con Gigi Proietti. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Era mia madre (S02E03) Una bella cameriera ucraina è stata accusata dell’omicidio della rampolla di una nota famiglia di industriali. A distanza di qualche anno, le indagini vengono riaperte.
Su RaiDue nona puntata di Made in Sud. A seguire 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici.
Su RaiTre puntata di Ballarò.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Massimo Giannini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica raccontando il Paese reale. Regione che vai salute che trovi: viaggio tra le diseguaglianze della sanità italiana. Pensioni, il part time è la risposta giusta a chi vuole smettere prima di lavorare? Tra gli ospiti della puntata, il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il Presidente di Assoelettrica Chicco Testa.
Su Canale 5 in prima tv il film Best of Me – Il meglio di me (USA, 2014) di Michael Hoffman, con Michelle Monaghan, James Marsden. A seguire Grand Hotel Chiambretti – Gente che va gente che viene dall’Isola. Ma veniamo al prime time.
Due adolescenti, Amanda e Dawson, si innamorano nonostante le differenze sociali. Amanda appartiene alla ricca borghesia mentre Dawson vive ai margini della società. Dopo l’ennesimo scontro con il padre, Dawson trova ospitalità da Tuck, un meccanico che lo accoglie come un figlio. Trascorrono vent’anni, Amanda e Dawson si ritrovano per la morte di Tuck e si rendono conto di provare ancora quell’amore che non si era mai spento.
Su Italia 1 il film X-Man 2 (USA, 2002) di Bryan Singer, con Patrick Stewart, Hugh Jackman. A seguire due puntate della prima stagione di The Last Ship. Ma veniamo al prime time.
Magneto è rinchiuso nella prigione di plastica, ma le minacce per la sicurezza degli X-Men non sono finite. Il mutante Kurt Wagner, alias Nightcrawler, attenta alla vita del presidente degli Stati Uniti. L’attentato scatena una campagna persecutoria nei confronti degli X-Men; il generale Striker viene incaricato di colpire il male alla radice e prepara un’imboscata alla scuola speciale del dottor Xavier.
Su Rete 4 il film Quo Vadis? (USA, 1951) di Mervyn Le Roy, con Robert Taylor, Deborah Kerr, Peter Ustinov. A seguire il film This Must Be the Place (Ita, 2011) di Paolo Sorrentino, con Sean Penn, Eve Hewson, Frances Mcdormand. Ma veniamo al prime time.
Marco Vinicio ritorna a Roma dalla Gallia, con le legioni che ha condotto alla vittoria. In casa di un console romano, conosce Licia, fanciulla straniera, tenuta lì in ostaggio, e se ne innamora. Egli ottiene dall’imperatore Nerone che la fanciulla venga affidata a lui; ma mentre viene condotta alla sua casa, Licia, che e’ cristiana, viene rapita dai cristiani, capitanati da Ursus.
Su La7 nuova puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Tra gli ospiti i due candidati sindaci a Milano per il centrosinistra e il centrodestra, Giuseppe Sala e Stefano Parisi.
Su TV8 il film Che fine hanno fatto i Morgan? (USA, 2009) di Marc Lawrence, con Sarah Jessica Parker, Hugh Grant. Alle 22.55 in replica la quinta puntata di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
Meryl e Paul Morgan sono separati. La loro vita perfetta, spesa nel cuore di Manhattan, ha avuto una battuta di arresto. Paul, avvocato di successo, ha tradito Meryl a Chicago con una collega avvenente e adesso vorrebbe cancellare l’accaduto, farsi perdonare e rientrare nel letto e nelle grazie della consorte. Meryl, ferita e ostinata a resistere alla strategia di riconquista, declina suo malgrado inviti, doni, dichiarazioni e (buone) intenzioni.
Su Cielo due puntate in prima tv di MasterChef USA VI.
I migliori cuochi amatoriali provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti si daranno battaglia in avvincenti sfide per aggiudicarsi il premio di 250.000 dollari e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.
Su Rai 4 le prime due puntate della prima stagione di The Royals. A seguire Atlantis, Doctor Who e Newsroom. Ma veniamo al prime time.
Vita reale (S01E01) Quando il loro fratello maggiore muore, il Principe Liam e la Principessa Eleanor devono affrontare nuovi ruoli all’interno della dinastia reale.
Risveglio di primavera (S01E02) Mentre l’ex fidanzata del principe Liam riappare, la regina Elena lavora all’organizzazione della festa in onore dei soldati.
Su Rai 5 il film Il mio migliore incubo! (Bel/Fra, 2011) di Anne Fontaine, con Isabelle Huppert, André Dussollier.
Agathe dirige una prestigiosa fondazione per l’arte contemporanea, vive col marito editore e il figlio in un appartamento di 200 metri quadri nel centro di Parigi, è snob, sarcastica, spesso insopportabile. Patrick è il padre del miglior amico del figlio di Agathe, sbarca il lunario con lavoretti da muratore, è un alcolizzato e ha una vera e propria fissazione per il sesso e i seni voluminosi. Agathe e Patrick non potrebbero essere più lontani, ma dal momento del loro incontro le vite di entrambi cambiano radicalmente.
Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” il film Romeo + Giulietta (USA, 1996) di Baz Luhrmann, con Leonardo Di Caprio, Claire Danes.
Nella città di Verona Beach negli anni ’90, per due ambiziose famiglie con i capi rivali nel loro lavoro di magnati industriali, i Montecchi e i Capuleti, sboccia l’amore tra Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti. I due decidono di unirsi segretamente in matrimonio favoriti da Frate Lorenzo, che intende favorire una possibile riconciliazione tra le famiglie Il giorno stesso delle nozze, Tebaldo, (cugino di Giulietta), sfida a duello Romeo.
Su La 5 due puntate in prima tv di Ho sposato un gigante e a seguire due in replica. Quindi Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.
Manuela è una madre amorevole e grintosa, alta un metro e diciotto centimetri. Fabio è un padre di famiglia affettuoso ed attento, di un metro e ottantatre. Per entrambi le uniche vere barriere contro cui hanno dovuto combattere sono state quelle culturali. L’amore che li lega va oltre ogni pregiudizio ed ogni sorriso della gente: fotografi di professione, sposati da 10 anni, sono genitori di due figli, Mattia di 10 anni e Giorgio di 6. Cosa riserva il futuro a questa speciale famiglia dell’hinterland milanese?
Su Italia 2 il film Rimini Rimini – Un anno dopo (Ita, 1988) di Bruno Corbucci e Giorgio Capitani, con Andrea Roncato, Maurizio Micheli, Renzo Montagnani, Eleonora Brigliadori.
Film composto da quattro episodi che racconta le avventure e le disavventure estive dei vacanzieri a Rimini.
Su Mediaset Extra in replica Le Iene Show.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione: con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.
Su Nove una puntata in prima tv di Sangue del tuo sangue e una in replica. A seguire una puntata in replica della quarta stagione di Cucine da Incubo Italia. Ma veniamo al prime time.
Odio chiama odio – Roma. Serena Donati ha un piccolo panificio alla periferia di Roma. Sua figlia Jessica ha mentito sugli esami dati all’università; suo marito ha il vizio del gioco e odia sua moglie al punto da commissionare il suo omicidio.
Su Real Time in prima tv una puntata di Take Me Out – Party Night e a seguire una in replica. Subito dopo due L’uomo dai testicoli enormi. Ma vediamo al prime time.
Nuova puntata serale di Take Me Out. Un uomo single cercherà di convincere 30 donne a restare ‘accese’ per lui. Gabriele Corsi in smoking e tutte le ragazze in versione party night.