Stasera in tv, 18 novembre 2015: Lea, Speciale Virus, Senza Identità
Marco Tullio Giordana racconta la storia di Lea Garofalo, uccisa dalla Mafia perché voleva ‘parlare’.
Su RaiUno il film tv Lea, di Marco Tullio Giordana con Vanessa Scalera e Linda Caridi. A seguire Porta a Porta. Nel daytime cancellate le puntate di Storie Vere e A Conti Fatti per lo Speciale Tg1 in diretta da Parigi per seguire gli sviluppi del blitz notturno delle forze speciali. Nel pomeriggio salta Torto o Ragione? per lasciare spazio a La Vita in Diretta in onda fino alle 16.30. Prevista, invece, la puntata dello Zecchino d’Oro. Ma veniamo al prime time.
Il film è ispirato alla vera storia di Lea Garofalo e si basa su materiale d’inchiesta giornalistico e sulle sentenze dei processi che hanno condannato all’ergastolo il marito Carlo Cosco e i complici che l’hanno assassinata. La figlia di Lea, Denise, minorenne all’epoca dei fatti, ha testimoniato al processo contro il padre e vive ora sotto protezione.
Su RaiDue due puntate di Criminal Minds Speciale Virus con Nicola Porro. A seguire Generazioni, con Milo Infante. Ma veniamo al prime time.
Un altro speciale Virus che segue e commenta in diretta gli sviluppi delle indagini sui terroristi colpevoli degli attentati di Parigi dopo l’assedio avvenuto questa notte a Saint Denis.
Su RaiTre undicesima puntata della nuova stagione di Chi l’ha Visto?.
Federica Sciarelli parla delle dichiarazioni di Veronica Panarello sulla morte del figlio Loris e di Giulia, la ragazza volata giù dal cavalcavia dell’autostrada in Abruzzo la notte del suo compleanno, la cui fine è ancora tutta da chiarire.
Su Canale 5 prima puntata di Senza Identità (Spa, 2015) di Joan Noguera e Kiko Ruiz, con Megan Montaner, Veronica Sanchez, Miguel Angel Munoz. A seguire Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.
Maria è tornata a Madrid sotto il falso nome di Mercedes Dantes ed è decisa a vendicarsi della famiglia che l’ha tradita. Raccoglie materiale su tutti, dai genitori a Bruno e Amparo, Juan, fino ad arrivare al suo obiettivo principale, lo zio Enrique.
Su Italia 1 puntata di Colorado. A seguire Fronte del palco con Francesco De Gregori. Ma veniamo al prime time.
Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione, Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: Monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno come obiettivo far ridere.
Su Rete 4 il film Continuavano a chiamarlo Trinità… (Ita, 1971) di E. B. Clucher, con Terence Hill, Bud Spencer. A seguire il film L’amico del cuore (Ita, 1998) di e con Vincenzo Salemme e con Eva Herzigova, Carlo Buccirosso. Ma vediamo il prime time.
I due fratelli fuorilegge e vagabondi dal cuore tenero Trinità e Bambino vengono scambiati per due agenti federali e approfittano della situazione per rubare un ingente bottino nascosto in un convento di frati da una banda di fuorilegge.
Su La7 undicesima puntata della nuova stagione de La Gabbia.
Gianluigi Paragone introduce alcuni temi d’attualità legati alla lotta alla tecnocrazia, al potere politico e al potere finanziario.
Su MTV8 il film Boy Girl – Questione di… sesso (Can/GB, 2006) di Nick Hurran, con Samaire Armstrong, Kevin Zegers. A seguire Baby Charlotte, una vita senza arti, in prima tv, e La bambina sirena. Ma veniamo al prime time.
Nell e Woody sono due persone agli antipodi. Lei è una studentessa modello, lui un promettente quarterback: in comune hanno solo la scuola che frequentano. Dopo un forte litigio si risvegliano l’uno nel corpo dell’altro e iniziano ad apprezzarsi.
Su Cielo il film 40 Days and Nights – Apocalisse finale (USA, 2012) di Peter Geiger con Alex Carter, Monica Keena, Alex Arleo.
Immani movimenti tellurici fanno innalzare il livello dei mari: tutte le creature della Terra sono minacciate e per salvare le specie servirebbe un’Arca.
Su Rai 4 il film Saving General Yang (Cina, 2013) di Ronny Yu, con Ekin Cheng, Fan Xu, Raymond Lam.
Nell’antica Cina, a un massacro l’esercito Khitan risponde col rapimento del generale Yang Ye. I suoi sette figli cercheranno di salvarlo.
Su Rai 5 il film Viaggio verso il Sole (Tur, 1999) di Yesim Ustaoglu, con Newroz Baz, Nazmi Quirix. A seguire Ghiaccio bollente – Il Magazine. Ma veniamo al prime time.
Istanbul ai giorni nostri. Mehmet è un giovane che cerca con un tubo di rame le perdite nell’acquedotto cittadino. Incontra il curdo Berzan di cui diventa amico. Verrà a sua volta ritenuto curdo a causa della sua pelle scura, accusato ingiustamente e picchiato. Berzan verrà ucciso dopo una manifestazione di protesta.
Su Iris, per il ciclo “Parola di Woody”, il film Match Point (GB, 2005) di Woody Allen con Brian Cox, Matthew Goode, Scarlett Johansson. A seguire il film Anything Else (USA, 2002) di e con Woody Allen e con Glenn Close, Danny De Vito, Christina Ricci. Ma veniamo al prime time.
Chris è un tennista che ha rinunciato alla sua carriera e ora fa il maestro di tennis a Londra in un club di alto livello. Qui conosce il ricco Tom Hewett e sua sorella Chloe che si innamora subito di lui e del suo apparente interesse per la cultura. Il matrimonio tra Chris e Chloe si avvicina. Ma Chris, che ha conosciuto la fidanzata di Tom e ne è rimasto irrimediabilmente attratto inizia con lei una relazione basata sulla passione.
Su La 5 in prima serata Grande Fratello Live. A seguire la seconda puntata di Cena di Mezzanotte. Ma veniamo alla prima serata.
In diretta dalla casa del Grande Fratello le immagini dei ragazzi più spiati d’Italia.
Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory e due di 2 Broke Girls.
Raj organizza per i suoi amici una caccia al tesoro con difficilissimi indovinelli da risolvere, e Penny litiga con Leonard perché lui non la ritiene intellettualmente all’altezza.
Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin 4.
La quarta edizione dell’irresistibile show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca – tra svariate ed esilaranti prove – dell’uomo e della donna del nuovo millennio.
Su Deejay Tv ottava puntata, in prima tv, de L’Isola di Adamo ed Eva – All’origine dell’amore, con Vladimir Luxuria. A seguire, una puntata in replica, quindi una in prima tv di L’Isola di Adamo ed Eva XXX e una di Nudi a prima vista. Ma veniamo al prime time.
Un incredibile esperimento televisivo per trovare il vero amore nella sua forma più pura: l’incontro tra un uomo e una donna senza alcuna sovrastruttura.
Su Real Time quattro puntate in prima tv de Il Favoloso mondo di Whitney. Quindi una in prima tv di Sex ER: tutta colpa del sesso. Ma veniamo al prime time.
La classe di ballo di Whitney si prepara alla performance di debutto alla settima edizione del Greensboro Grasshoppers, ma la pioggia non prevista crea un po’ di problemi.