Stasera in tv, 18 febbraio 2014: Festival di Sanremo, Apocalypse Now, Speciale Bersaglio Mobile
Prima serata del Festival di Sanremo 2014. Il resto conta poco…
Su RaiUno prima serata del Festival di Sanremo 2014: conducono Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Si parte alle 20.30 col PreFestival di PIF, “Sanremo & SanRomolo”.
Si esibiscono i primi sette Big: ospiti Ligabue, Raffaella Carà, Laetitia Casta, Yusuf Cat Stevens.
Su RaiDue il film World Invasion (USA, 2011) di Jonathan Liebesman, con Aaron Eckhart, Michael Peña, Michelle Rodriguez. A seguire il film Quantum Apocalypse (USA, 2010) di Justin Jones con Rhett Giles. Ma veniamo alla prima serata.
Il sergente Michael Nantz ha alle sue spalle una lunga carriera nei Marines macchiata dalla perdita di alcuni uomini nel corso di un’azione sotto il suo comando. Una pioggia di meteoriti, che si rivelano essere ordigni lanciati sulla Terra da alieni che la vogliono invadere, lo costringe a rimanere in servizio agli ordini del giovane tenente Martinez.
Su RaiTre il film Il distinto gentiluomo (USA, 1992) di Jonathan Lynn con Lane Smith, Eddie Murphy. A seguire Gazebo, con Diego ‘Zoro’ Bianchi. Ma veniamo al prime time.
Thomas Jefferson Johnson è un truffatore che decide di candidarsi come Deputato al Congresso degli Stati Uniti per poter far soldi. Una volta insediatosi nel Congresso, Johnson riesce abilmente ad entrare nella Commissione più ambita e ha accesso agli ingenti fondi che le lobby del settore elargiscono ai componenti della Commissione in cambio di favori.
Su Canale 5 il film Oggi sposi (Ita, 2009) di Luca Lucini, con Luca Argentero, Filippo Nigro. In seconda serata Speciale Champions League. Ma veniamo al prime time.
Quattro matrimoni, mille peripezie e un solo obiettivo: raggiungere l’altare e pronunciare il fatidico sì.
Su Italia 1 il film The Fast and the Furious – Tokio Drift (USA, 2006) di Justin Lin, con Lucas Black, Bow Wow, Brandon Brendel. A seguire il film Torque – Circuito di fuoco (USA, 2004) di Joseph Kahn, con Martin Henderson, Ice Cube. Ma veniamo al prime time.
Per evitare la galera, Sean Boswell, pilota d’auto, si trasferisce dal padre a Tokyo. Una volta arrivato in Giappone fa amicizia con un americano e si lascia incastrare in un rischioso giro di gare ad alta velocità, controllato dalla mafia locale.
Su Rete 4 il film Apocalypse Now Redux (USA, 2001) di Francis Ford Coppola, con Marlon Brando, Robert Duvall, Martin Sheen.
Kurtz, colonnello dell’esercito statunitense nel Sud Est asiatico, è uscito dai ranghi, ha sconfinato in Cambogia con i suoi uomini e ha costituito una sorta di impero personale, combattendo una guerra privata.
Su La7 appuntamento con Speciale Bersaglio Mobile, con Enrico Mentana. In seconda serata Tg La7 Night Desk.
“Renzi si o no?”: il direttore del Tg La7 si occupa del Premier incaricato con Roberto Giachetti del Pd, Luigi Di Maio del M5s, Alan Friedman e Sergio Chiamparino.
Su MTV il film La figlia del mio capo (USA, 2003) di David Zucker, con Terence Stamp, Jon Abrahams, Ashton Kutcher. E seguire quarta puntata in prima tv di Polifemo.
Tom vuole impressionare favorevolmente il suo capo. Ha deciso di conquistarne la figlia Lisa e loccasione è quella di offrirsi di vigilare sulla loro casa per una notte.
Su Cielo altre due puntate dell’11ma stagione di Hell’s Kitchen, con Gordon Ramsay.
L’implacabile Gordon Ramsay è il giudice di 20 aspiranti chef che si sfidano per un posto di capo cuoco al Gordon Ramsay’s Pub and Grill di Las Vegas.
Su Rai 4 il film Il duro del Road House (USA, 1989) di Rowdy Herrington, con Ben Gazzara, Patrick Swayze.
Un laureando in filosofia si diverte a fare il buttafuori in un locale notturno malfamato, il “Double Deuce”. A un certo punto però il lavoro diventa sempre più pericoloso per via degli scagnozzi di un boss malavitoso. Alla morte di un suo amico il buttafuori-laureando porrà fine con un sanguinoso scontro alle prodezze del boss.
Su Rai 5 il film Il nastro bianco (Fra/Ger, 2009) di Michael Haneke, con Susanne Lothar, Ulrich Tukur.
Un villaggio protestante nel nord della Germania. Anni 1913-1914. La vita si presenta con i ritmi delle stagioni e con la sua monotona ripetitività. Fino a quando accade un fatto inspiegabile: il medico si frattura gravemente una spalla in seguito a una caduta da cavallo dovuta a un filo solido ma invisibile teso sul suo percorso.
Su Iris per il ciclo “C’era una volta il western” il film Sfida a White Buffalo (USA, 1977) di Jack Lee Thompson, con Charles Bronson, Kim Novak. In seconda serata Arancia Meccanica (USA, 1971) di Stanley Kubrick, con John J. Carney, Michael Bates, Anthony Sharp.
Verso la fine del secolo scorso, un cacciatore arriva in un paesino di frontiera per cacciare un leggendario bufalo bianco dalle dimensioni immense. Per riuscire nell’impresa l’uomo si allea con un pellerossa che ha un conto in sospeso con la temibile bestia.
Su La 5 il film Amori e segreti (USA, 1998) di Theresa Connelly, con Claire Danes, Jon Bradford, Lena Olin, Gabriel Byrne. A seguire Uomini e donne.
Bolek Pszoniak è polacco ma vive a Detroit con la sua cattolicissima famiglia, la moglie Jadzia e i cinque figli.
Su Italia 2 due puntate della serie in prima tv Grimm, quindi il film The Breed – La razza del male (USA, 2006) di Nicholas Mastandrea, con Michelle Rodriguez, Eric Lively. Ma veniamo al prime time.
Faccia a faccia (S02E13) Dopo aver appreso un segreto che riguarda Renard, Nick decide di affrontarlo.
Wesen per sempre (S02E14) Nick, ripresosi dal processo di purificazione, affronta, assieme ad Hank, tre Wesen, rapinatori di banche, che hanno usato la loro vera faccia come travestimento durante i crimini commessi.
Su Mediaset Extra la replica di Ciao Darwin 3. A seguire la replica de Le Iene – Seconda serata.
La terza edizione del varietà condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. I nostri eroi vanno alla ricerca dell’uomo e della donna del nuovo millennio attraverso varie prove, divertenti e spettacolari.
Su Real Time quattro puntate de Non sapevo di essere incinta in replica, quindi la replica di Bakery Boss: SOS Buddy. Ma veniamo alle mamme.
C’e’ una pagnotta nel forno! – Sarà indigestione o qualcos’altro? Celia, una single ormai rassegnata a rimanere senza figli, si reca in ospedale due volte, per poi ricevere la notizia più scioccante.