Stasera in tv, 18 aprile 2013: Elezioni Presidente della Repubblica, Che Dio ci Aiuti, The Voice of Italy, Colorado, Servizio Pubblico
Denso giovedì, con le prime votazioni per il nuovo Capo dello Stato. E Rai 3 offre Sordi Nel nome del popolo sovrano. Palinsesto simbolico stasera.
Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Alle 10 Speciale Tg1 per la prima votazione per l’elezione del Capo dello Stato (tutte le dirette). Ma veniamo alla fiction.
Incubi (S01E03) Un incendio domestico ha quasi ucciso una neonata e la sua babysitter. L’unica illesa è la sorellina maggiore, adottata.
Prova d’esame (S01E04) Un ragazzo viene ritrovato privo di sensi nell’aula di una scuola, intossicato da una sostanza chimica.
Su RaiDue settima puntata di The Voice of Italy. In seconda serata Made in Sud, con Gigi & Ross ed Elisabetta Gregoraci. Ma veniamo al prime time.
Ultima Battle per i concorrenti di The Voice: ultime 10 sfide per stabilire gli ultimi 10 ammessi al Live.
Su RaiTre per il ciclo “Magnifico Albertone!” il film In nome del popolo sovrano (Ita, 1990), di Luigi Magni, con Alberto Sordi, Nino Manfredi. In seconda serata La Storia siamo noi con “L’austerity: quando l’Italia è rimasta a piedi”. Alle 17.10 Speciale Tg3 – Elezione presidente della Repubblica, per la seconda chiama della giornata. Ma veniamo al film.
A Roma, durante la rivolta del 1848, le grottesche vicende di un frate barnabita, di un nobile milanese e di un popolano.
Su Canale 5 in prima tv il film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata (Ita, 2011) di Carlo Vanzina, con Vanessa Hessler, Francesco Montanari. In seconda serata Mai dire provini, con la Gialappa’s Band.
Il trionfo nel mondo della moda di Milano dello stilista Federico Marinoni viene funestato dalla tragica morte della principale modella della maison e musa dello stilista, Alexandra, travolta da un’automobile pirata mentre si recava a festeggiare la propria consacrazione a supermodella. L’ispettore Vincenzo Malerba, incaricato di indagare sul caso è poco convinto.
Su Italia 1 la prima puntata del nuovo ciclo di Colorado, con Paolo Ruffini. In seconda serata il film in prima tv Una cella in due (Ita, 2011) di Nicola Barnaba, con Serena Bonanno, Nicole Murgia. Ma veniamo al prime time.
Torna il cabaret di Italia 1: quest’anno con Ruffini ci sarà ogni sera una spalla diversa.
Su Rete 4 il film John Rambo (Usa, 2008) di e con Sylvester Stallone. In seconda serata il film Profumo – Storia di un assassino (Ger/Fra, 2006), di Tom Tykwer, con Ben Whishaw, Alan Rickman.
John Rambo non è più tornato a casa e vive tra la Thailandia e la Birmania. L’ozio catartico del guerriero è turbato da un gruppo di missionari laici, guidati dalla bionda e idealista Sarah Miller, che vorrebbe raggiungere e soccorrere alcuni villaggi birmani vessati da un sadico regime militare.
Su La7 la puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro e Marco Travaglio. A seguire Omnibus notte. Alle 10 Speciale TG La7 per la prima votazione per il capo dello Stato.
“La concordia”: Gino Strada, Lucia Annunziata, Gian Antonio Stella, Elisabetta Gualmini, Massimo Cacciari.
Su Mtv la serata si apre con la replica de La prova dell’otto, con Caterina Guzzanti, quindi spazio a Maccio Capatonda: la replica di due episodi, quindi alle 22.50 due nuove puntate di Mario – Una serie di Maccio Capatonda.
Episodio 15-16
All’Mtg si continua ad indagare sulla scomparsa di Buonanima, ma la soluzione sembra tutt’altro che vicina. L’aiuto decisivo per Mario però potrebbe arrivare da una persona insospettabile.
Su Cielo continua Romanzo Criminale – La serie, con altre due puntate della prima stagione.
Episodio 11 Il nipote di un vecchio boss viene ucciso, e l’anziano capo detto ‘il Puma’ si convince che il colpevole sia il Libano che rischia la vita malgrado la Banda questa volta non c’entri nulla.
Episodio 12 Libano, venuto a conoscenza del suo desiderio di uscire dalla Banda, litiga con il Freddo.
Quelli che la prendono peggio sono Dandi e il Secco, l’asse che sta catalizzando il malumore nei confronti del Libanese.
Su Rai 4 il film Blind man (Fra, 2012) di Xavier Palud, con Jacques Gamblin, Lambert Wilson. A seguire la terza stagione di Misfits. Ma veniamo al prime time.
Il tormentato commissario Lassalle indaga su una serie di morti misteriose. I delitti fanno pensare a un serial killer in città.
Su Rai 5 Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo. In seconda serata la replica delle due puntate di TuttoDante 2012, con Roberto Benigni, trasmesse ieri.
Il famoso cuoco abbandona il suo ristorante per andare in Oriente e scoprirne cibi, sapori e ricette.
Su Iris per il ciclo “Very British” il film Match Point (GB/Lux, 2005) di Woody Allen, con Brian Cox, Matthew Goode, Scarlett Johansson.
L’insegnante di tennis Chris è sposato con Chloe. Ma un giorno ritorna nella sua vita Nola, per la quale aveva già in passato perso la testa. La passione tra i due prende il sopravvento, e Chris non sembra pronto a rifiutare una vita da benestante per l’amore, anche a costo di compiere gesti irreparabili.
Su La 5 il film Saturno Contro (Ita, 2006) di Ferzan Ozpetek, con Stefano Accorsi, Margherita Buy.
Una coppia omosessuale profondamente legata; una coppia di coniugi di fronte alle prese con il tradimento; una donna spaventata all’idea di affrontare la morte; un uomo alle prese con la paura di invecchiare. Confidenze, amarezze, speranze e delusioni di un gruppo di amici quarantenni nella Roma d’oggi.
Su Italia 2 in prima serata il film I nuovi Eroi (USA, 1992) di Roland Emmerich, con Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren. In seconda serata Gamerland. Ma veniamo alle due ruote.
Il sergente Scotte il soldato Luc hanno combattuto in Vietnam, dove entrambi sono anche morti. In realtà è stato Scott ad uccidere Luc. Ora, rientrati negli Stati Uniti in gran segreto sono criogenati per essere trasformati in soldati invincibili.
Su Mediaset Extra due puntate di Top Secret, con Claudio Brachino.
Programma di approfondimento sugli aspetti segreti e misteriosi di varie vicende di attualità, spettacolo e storia.
Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente e Vendo casa… disperatamente. A seguire Speciale 24 Ore in Sala Parto … e poi.
Cambiare casa può rappresentare una vera sfida. Nuovi futuri acquirenti alle prese con la ricerca della casa giusta in compagnia di Paola Marella.