Stasera in tv, 18 agosto 2013: Juventus-Lazio, Speciale Viaggio a…, Bianca
Torna il calcio ‘ufficiale’ nei palinsesti tv: e mentre su Rai 1 va in scena la SuperCoppa, Iris festeggia i 70 anni di Nanni Moretti e Canale 5 e Rete 4 pensano al pubblico femminile.
Under the dome
La sete (S01E06) Un incidente mette fuori uso le riserve d’acqua. Gli abitanti, nel panico, assaltano i negozi.
NYC 22
Sabato di sangue (S01E13) Ahmad è convinto che Apple sia in pericolo ed è costretto a prendere una decisione rapida.
Su RaiTre torna Kilimangiaro “Sere d’estate”, con Licia Colò. In seconda serata il film L’amore buio (Ita, 2010) di Antonio Capuano, con Valeria Golino, Corso Salani, Fabrizio Gifuni, Luisa Ranieri. Ma veniamo al prime time.
Un programma che accompagna gli spettatori alla scoperta di mete insolite, località da sogno in giro per il mondo e nella nostra penisola.
Su Canale 5 il film In fondo al cuore (USA, 1998) di Ulu Grosbard, con Michelle Pfeiffer, Whoopi Goldberg. In seconda serata Una sconosciuta nell’ombra (Can, 2009) di Jeff Renfroe, con Catherine Hicks, Beau Mirchoff. Ma veniamo al prime time.
Beth va con i figli a un ritrovo di ex compagni del liceo. Qui Ben, il più piccolo, viene rapito. Nove anni dopo un bambino si presenta davanti alla porta di casa, e la donna è convinta di riconoscere il figlio scomparso.
Su Italia 1 il meglio di Archimede – La scienza secondo Italia 1. In seconda serata il film Ammesso (USA, 2006) di Steve Pink, con Blake Lively. Dalle 16.45 le Gare del Motomondiale 2013, da Indianapolis: si parte con la Moto3, quindi alle 18.20 la Moto2 e alle 20.00 la MotoGP. Ma veniamo al prime time.
Il best of della stagione dei reportage, delle testimonianze, dei doc presentati da Niccolò Torielli.
Su Rete 4 appuntamento con Speciale Viaggio a…, con Paolo Brosio. In seconda serata il film Matrimonio impossibile (USA/Ger, 2003) di Andrew Fleming, con Michael Douglas. Ma veniamo al prime time.
Questa sera con la conduzione di Paolo Brosio, rivedremo alcune delle storie straordinarie della serie Viaggio a… , da quella di Chiara Luce Badano alle apparizioni della Madonna delle Ghiaie , da Rosario Livatino a Carlo Urbani e altre ancora.
Su La7 si parte alle 20.30 con altre tre puntate dell’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Alle 23.00 Saving Hope. Ma veniamo al prime time.
Coach, fammi giocare (S08E07) Owen trascina i colleghi in un torneo di baseball e diventa l’allenatore e il leader della squadra.
Un cuore in una scatola (S08E08) La madre di O’Malley si presenta al Seattle Grace e i medici sono presi da grande nostalgia per l’amico.
Buia era la notte – Parte prima (S08E09) Una notte ad alto tasso adrenalinico, una delle buie mai capitate ai medici del Seattle Grace.
Su MTV il film Adam (USA, 2009), di Max Mayer con Hugh Dancy, Rose Byrne. A seguire Underemployed: Generazione In Saldo.
Adam è un giovane ingegnere elettronico che realizza giocattoli per una fabbrica ed è afflitto dalla sindrome di Asperger. Un giorno incontra Beth, una scrittrice di libri per bambini che insegna in una scuola. Potrebbe nascerne una storia tra i due.
Su Cielo il film Fear Itself – Spiriti (Can, 2009) di Rob Schmidt, con Martin Donovan, Anna Kendrick, Jessica Parker Kennedy, Mark Pellegrino. A seguire Fear Itself – In un’altra vita(Can, 2009) di Rupert Wainwright, con Eric Balfour, Aaron Stanford. Ma vediamo la sinossi del primo.
Dalla tomba, la giovane Emily parla alle sue compagne, rivelando loro di essere stata uccisa. E chiede di darle vendetta.
Su Rai 4 le ultime tre puntate della sesta e ultima stagione de I Soprano.
Tentato suicidio (S06E19) Anthony Jr è depresso: lo studio va male e decide di non presentarsi all’esame. Non vedendo una via d’uscita tenta il suicidio.
Grido di guerra (S06E20) AJ affronta male la depressione. Intanto, Tony è oppresso dalla slealtà che serpeggia fra i membri del suo clan.
Made in America (S06E21) Mentre Tony scopre dove si nasconde Leotardo e cerca di arrivare a un accordo con i suoi uomini, Harris lo informa sulle indagini dei federali.
Su Rai 5 il film doc L’incubo di Darwin (Austria, 2004), di Hubert Sauper. A seguire Start Up, che si occupa dei Marlene Kuntz. Ma veniamo al prime time.
Nominato agli Oscar 2006 come miglior documentario, è una potente denuncia e un’ironica, spaventosa, metafora degli “effetti collaterali” della globalizzazione.
Su Iris festeggia il compleanno di Nanni Moretti con Bianca (Ita, 1983) di e con Moretti e con Laura Morante.
Michele Apicella, giovane professore di matematica, si stabilisce nella nuova casa romana. Solitario, igienista, ossessivo, non fa che osservare il comportamento delle coppie di suoi amici. Conosce Bianca, professoressa di francese, con cui tenta una relazione sentimentale.
Su La 5 altri due episodi di Dr. House.
Il coraggio delle piccole cose (S07E09) Dopo aver salvato una ragazza caduta sui binari della metro, un uomo collassa e viene portato all’ospedale di House.
Il bastone o la carota (S07E10) In un campo di addestramento per ragazzi difficili un giovane afroamericano e un sergente manifestano strani sintomi.
Su Italia 2 il film Le morti di Ian Stone (GB/Aus, 2007) di Dario Piana, con Mike Vogel, Andrew Buchan, Christina Cole. Dalle 16.45 le Gare del Motomondiale 2013, da Indianapolis: si parte con la Moto3, quindi alle 18.20 la Moto2 e alle 20.00 la MotoGP.
Un incidente d’auto costringe un gruppo di studenti a vagare per Mabrose, un villaggio sperduto. Qui finiscono in un inquietante museo di cera dove vivono due terribili fratelli gemelli.
Mediaset Extra propone in replica due puntate di Uomini e donne.
Per i nostalgici del programma di Maria De Filippi, ora in pausa estiva.
Su Real Time in replica Paint on the road, con Barbara Gulienetti, quindi 24 ore in sala parto e due puntate di Io e la mia ossessione.
Barbara Gulienetti è in missione ‘on the road’ per restaurare e rinnovare vecchi oggetti e mobili. Quali antichi tesori riuscirà a riportare ai fasti di un tempo?