Stasera in tv, 17 maggio 2016: Made in Sud, Il Sistema, Blindspot
Puntata difficile per Made in Sud che torna in diretta a una settimana dalla morte di un membro del cast.
Su RaiUno sesta puntata de Il Sistema, con Claudio Gioè e Gabriella Pession. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Daria accetta di lavorare come infiltrata per agganciare Carapelli. L’onorevole Pesce le chiede di prendere il posto di Alcamo nel riciclaggio del denaro.
Su RaiDue torna Made in Sud, dopo la pausa per la morte di Massimo Borrelli dei Due x Duo. A seguire 2Next – Economia e Futuro. Ma veniamo al prime time.
Gigi & Ross, con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci guidano l’allegra compagnia di comici di ‘Made in Sud’.
Su RaiTre 35esima puntata di Ballarò.
Reportage, notizie, collegamenti, inchieste e tanti ospiti. Serata incentrata sul faccia a faccia tra Marco Travaglio e Denis Verdini.
Su Canale 5 il film Vicino a te non ho paura (USA, 2013) di Lasse Hallstrom, con Julianne Hough, Irene Ziegler. A seguire Matrix. Ma veniamo al prime time.
Katie, una giovane donna dal passato misterioso, arriva nella piccola cittadina di Southport nel North Carolina. Kate è schiva, riluttante aè integrarsi con la comunità locale; questo suo atteggiamento solleva, tra la gente, domande e dubbi suo passato. La donna cambia quando conosce Alex, proprietario di un negozio, vedovo e padre di due figli piccoli. Un oscuro segreto che continua a tormentarla la costringe però a fare una scelta importante e definitiva.
Su Italia 1 due puntate di Blindspot, in prima tv, e a seguire due in prima tv di The Last Ship. Ma veniamo al prime time.
La ragazza smarrita (S01E03) Durante una rapina in una gioielleria, uno dei rapinatori viene arrestato. Il criminale presenta un tatuaggio dei Seal, identico a quello di Jane.
Oppure no (S01E04) Nel tentativo di decodificare un messaggio nascosto sul corpo di Jane, la squadra scopre un complotto che potrebbe avere drammatiche conseguenze globali.
Su Rete 4 la prima puntata de Il Terzo Indizio. A seguire il film The Gift (USA, 2000) di Sam Raimi, con Keanu Reeves, Cate Blanchett, Hilary Swank. Ma veniamo al prime time.
Alessandra Viero conduce il nuovo programma che si occupa di fatti di cronaca che nel corso degli anni hanno diviso l’opinione pubblica. In particolare, il programma a cura di Siria Magri, porge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza, molto spesso all’interno delle mura domestiche. Testimonianze, interviste, intercettazioni, analisi delle prove trovate sulla scena del delitto per cercare di ricostruire i fatti.
Su La7 nuova puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Tra gli ospiti il giornalista Alan Friedman e l’ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.
Su TV8 il film L’amore in gioco (USA, 2005) di Peter e Bobby Farrelly, con Drew Barrymore, Jimmy Fallon. Alle 22.55 in replica l’ottava puntata di Italia’s Got Talent. Ma veniamo al prime time.
Lui è un professore tifosissimo dei Boston Red Sox. Lei una donna in carriera che odia il baseball. Si incontrano e..
Su Cielo due puntate in prima tv della terza stagione Junior Masterchef USA.
I migliori piccoli cuochi amatoriali, dagli 8 ai 13 anni, provenienti da ogni angolo degli Stati Uniti, entrano nella cucina di MasterChef sperando di conquistare il titolo. Gli aspiranti chef affronteranno la loro prima Mystery Box e il vincitore otterrà un grande vantaggio nella prova successiva.
Su Rai 4 due puntate di The Royals.
La sovranità della ragione (S01E07) All’indomani del viaggio a Monaco, Ophelia deve affrontare uno scandalo sulla stampa, mentre Helena riceve la visita della madre, la Granduchessa di Oxford.
Il futuro re (S01E08) La famiglia reale è chiusa nel Palazzo per motivi di sicurezza dopo l’attentato al Re. Eleanor è a pezzi, mentre Helena prepara Liam ad assumere il ruolo di principe reggente.
Su Rai 5 il film Il matrimonio di Lorna (Bel/Fra, 2008) di Luc e Jean-Pierre Dardenne, con Jérémie Renier.
Lorna è una giovane immigrata albanese a Liegi. Per ottenere la cittadinanza si è messa nelle mani del malavitoso Fabio. Costui le ha procurato un matrimonio con Claudy (un tossicodipendente) e Lorna ha ottenuto ciò che desiderava. Ora vorrebbe poter aprire un bar con il suo fidanzato Sokol che fa il pendolare da una frontiera all’altra. Per ottenere la somma necessaria deve però portare a compimento il piano di Fabio. Deve cioè poter ottenere un rapido divorzio per poter così sposarsi nuovamente. Questa volta con un mafioso russo che ha, a sua volta, bisogno della cittadinanza belga. Le procedure rischiano però di essere troppo lente e allora Fabio mette in atto la soluzione che già aveva in mente: elimina Claudy con un’overdose.
Su Iris il film Shenandoah la valle dell’onore (USA, 1965) di Andrew V. Mclaglen, con James Stewart, Doug Mcclure.
La valle del fiume Shenandoah, in Virginia, nel 1864 viene messa a ferro e fuoco dalle armate del generale Sheridan. James Stewart è un farmer, il patriarca di una numerosa famiglia che dal conflitto vorrebbe star fuori. Ma la guerra viene a cercarlo ugualmente. Muoiono due figli e la nuora. Il genero è catturato dai nordisti: il figlio, arruolato a forza fra i sudisti, vien dato per disperso. Il papà se lo vedrà, inaspettatamente, tornare a casa a guerra finita.
Su La 5 il film Moondance Alexander (USA, 2007) di Michael Damian, con Kay Panabaker, Don Johnson, Lori Loughlin. Quindi Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Moondance Alexander è una ragazza piena di brio che vive sola con l’eccentrica madre. Quella appena iniziata si prospetta per lei un’estate noiosa, finché non si imbatte in un pony fuggito dal proprio recinto. Moondance è convinta che Checkers, questo il nome del pony, sia un campione di salto, e riesce a convincerne anche lo scettico proprietario, che acconsente ad iscriverlo a una gara ippica regionale. Caparbia e determinata, sara’ lei stessa ad allenarlo.
Su Italia 2 il film L’Allenatore nel pallone (Ita, 1984) di Sergio Martino, con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato.
Oronzo Canà, allenatore disoccupato, viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A.
Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin 9 – La resurrezione.
“Ciao Darwin” nasce dall’idea di far gareggiare in ogni puntata due squadre composte da 50 partecipanti ciascuna, che rappresentino due categorie umane antitetiche, al fine di scoprire quale delle due è più forte, con l’intento di riprodurre, seppur con esiti volutamente esilaranti e scherzosi, il meccanismo di selezione naturale teorizzato da Charles Darwin, ed individuare infine i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna dei nostri giorni. Di puntata in puntata quindi, Bonolis getta simpaticamente allo sbaraglio ben 100 concorrenti suddivisi in due squadre contrapposte, ciascuna con un proprio “capitano” solitamente individuato tra personaggi noti.
Su Nove il film The Medallion (HK, 2003) di Gordon Chan, con Julian Sands, John Rhys-Davies, Jackie Chan. A seguire una puntata in replica e una in prima tv di Undressed. Ma veniamo al prime time.
Eddie Yang è un poliziotto di Hong Kong che preferisce le arti marziali alle pistole. In collaborazione con la squadra dell’Interpol guidata dall’agente irlandese Watson, sta per mettere le mani su Snakehead, un criminale che si trova in Cina per rapire un ragazzo con lo scopo di estorcergli un medaglione che racchiude misteriosi poteri. Yang sventa il rapimento ed entra in possesso dell’oggetto magico che lo rende invincibile. Snakehead non si dà per vinto ma Yang, coadiuvato dalla sua ragazza/collega Nicole e dall’imbranato Watson, non ha certo intenzione di cedere il medaglione.
Su Real Time in prima tv una puntata di Take Me Out UK e a seguire in prima tv L’obesità mi ha salvato la vita. Ma vediamo al prime time.
L’edizione inglese del dating show che ha fatto innamorare tutta Italia. Il meccanismo è sempre lo stesso: un conduttore-cupido, un single, 30 ragazze. Presenta l’attore comico Paddy Mc Guinness.