Stasera in tv, 17 maggio 2014: Amici 13, Ulisse, Maigret, Non tutto è risolto
Maria De Filippi continua a decimare i suoi Amici mentre l’estate tv (solo tv) è sempre più vicina.
Su RaiUno il film Verso l’Africa (USA, 2012) di Ulli Baumann con Julia Brendler, Kai Schumann, Kevin Otto. A seguire il film Il mercante di stoffe (Ita, 2009) di Antonio Baiocco, con Sebastiano Somma, Marta Bifano. Ma veniamo al prime time.
Il dottor Wilhelm Zarrmann ha lasciato la sua clinica in Germania per avviarne una destinata ai poveri di una parte sperduta del Sud Africa. Tempo dopo, sapendo che è prossimo alla morte, scrive alla figlia Johanna per chiederle di raggiungerlo.
Su RaiDue il film Gone – Scomparsa (USA, 2012) di Heitor Dhalia, con Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter. A seguire Sabato Sprint. Ma veniamo al prime time.
Portland, Oregon. Dopo la misteriosa scomparsa della sorella, Jill sospettando di un serial killer decide di iniziare una pericolosa caccia all’assassino.
Su RaiTre sesto appuntamento con Ulisse – Il piacere della scoperta. In seconda serata Un giorno in Pretura. Alle 15.00 ottava tappa del Giro d’Italia 2014 con, a seguire, Il Processo alla Tappa. Tv Talk va in onda alle 17.55. Ma veniamo al prime time.
D-Day – Lo sbarco giorno per giorno – Partendo dalla famosa spiaggia di Omaha Beach, con Alberto Angela attraverseremo i 300 metri di spiaggia dove, la mattina del 6 giugno, morirono migliaia di soldati americani.
Su Canale 5 ottava puntata di Amici 13. A seguire Speciale Tg5. Ma veniamo al prime time.
Ospiti della puntata del Talent di Maria De Filippi Arisa e Al Bano, con Gerry Scotti quarto giudice.
Su Italia 1 il film d’animazione L’orso Yoghi (USA, 2010) di Eric Brevig. In seconda serata il film Sin City (USA, 1995) di Robert Rodriguez e Frank Miller, con Jessica Alba, Benicio Del Toro, Brittany Murphy, Clive Owen. Veniamo al prime time.
I due famosi orsi creati da Hanna e Barbera si alleano col loro storico nemico, il Ranger Smith, per salvare il parco dall’imminente chiusura imposta dal sindaco Brown.
Su Rete 4 tre puntate di The Mentalist. A seguire Nuove scene da un matrimonio quindi una puntata di Chase. Ma veniamo al prime time.
Nastri Rossi (S04E01) Patrick Jane uccide Red John. L’uomo viene arrestato per l’omicidio, ma dovrà anche provare che la persona a cui ha sparato era davvero Red John.
La rubrica rossa (S04E02) Jane vuole far tornare Lisbon al CBI e cerca di far fuori Haffner, il nuovo capo della squadra.
L’uomo dai palloncini rossi (S04E03) ) Un ex cliente di Jane a cui è stato rapito il figlio, si rivolge nuovamente a lui.
Su La7 due puntate della serie Il commissario Maigret, con Bruno Crémer.
Maigret in Finlandia (S01E22) In una piccola isola finnica si verifica uno strano caso di omicidio: la vittima è il noto dongiovanni Konrad Porola.
Maigret tende una trappola (S01E23) Dopo una serie di omicidi che vedono come vittime alcune donne sole, Maigret decide di tendere una trappola al serial killer.
Su MTV in replica la seconda puntata di Generation Cryo: Fratelli per caso; a seguire Punk’d e due puntate di Ridiculousness: Veri American Idiots.
Breeanna ha 17 anni e una vita davvero poco ordinaria. Ha due mamme e da sempre sa di essere stata concepita in provetta. Il grande desiderio di Bree è quello di ritrovare tutti i suoi 15 fratelli.
Su Cielo per il ciclo ‘XXX Visioni Erotiche’ il film Histoire d’O (Fra, 1975) di Just Jaeckin, con Corinne Cléry.
Innamorata del suo fidanzato, René accetta di soddisfare il suo desiderio di vederla nelle braccia di altri uomini, incluso un sadico nobile inglese.
Su Rai 4 la seconda stagione di Ghost Whisperer.
Il fantasma cattivo (S02E15) Melinda tiene una conferenza in una scuola superiore sul suo lavoro di antiquaria.
Il segreto della culla (S02E16)Un rapinatore assalta una gioielleria nel momento in cui sono presenti Melinda e Delia.
Su Rai 5 teatro con Non tutto è risolto, di e con Franca Valeri. A seguire Roma – La nuova drammaturgia. In seconda serata David Letterman Show.
Dal Teatro Eliseo di Roma, una commedia arguta, ironica ed elegante scritta e interpretata da Franca Valeri. Tra gli altri interpreti Licia Maglietta, Urbano Barberini, Gabriella Franchini.
Su Iris per il ciclo “Dalla Puglia con furore” il film Cornetti alla crema (Ita, 1981) di Sergio Martino, con Lino Banfi, Milena Vukotic. A seguire La dottoressa ci sta col colonnello (Ita, 1980) di Massimo Tarantini, con Nadia Cassini, Lino Banfi. Ma veniamo al prime time.
Un sarto di abiti clericali incontra Marianna, che sogna di divenire cantante lirica, e se ne infatua. Ma essendo sposato, dovrà fingere di essere il vicino di casa.
Su La 5 va in onda il film Gli angeli di Lisa (Ger, 2008) di Sophie Allet Coche, con Ralf Bartuschek, Mira Bartuschek.
In seguito alla morte improvvisa del marito, Lisa non riesce più a dare un senso alla propria vita finché non si imbatte in tre personaggi misteriosi e “celestiali” che tenteranno di aiutarla a ritrovare la gioia e un nuovo amore.
Su Italia 2 il film Matrix (USA, 2003) di Larry e Andy Wachowski, con Keanu Reeves.
Zion è assediata da un esercito pronto a assalire gli umani. I cittadini confidano nelle parole di Morpheus e Trinity: che l’Eletto adempierà alla profezia dell’Oracolo, bloccherà le macchine e porrà fine alla guerra.
Mediaset Extra si replica Il peccato e la vergogna 2, con Gabriel Garko e Manuela Arcuri. In seconda serata la replica di Quarto Grado.
Carmen, dopo l’incendio della culletta di Valerio perpetrato da Giulio, preoccupata per il figlio chiede a Giancarlo di occuparsene insieme a Piera, concludendo però la loro relazione.
Su Real Time due puntate de Il mio grosso grasso matrimonio gypsy US. E a seguire Molto molto incinta. Ma veniamo al prime time.
‘Mellie la selvaggia’ Quattro donne ROM preparano una riunione di famiglia nel giorno del ringraziamento, una divorziata ROM si risposa e un’altra donna ROM si ribella contro le tradizioni.