Stasera in tv, 17 giugno 2017: MIsure straordinarie, Pooh 50
Sabato in musica per Canale 5 con L’ultima Notte insieme dei Pooh.
Su Rai 1 il film Misure straordinarie (USA, 2010) di Tom Vaughan, con Harrison Ford, Jared Harris. Alle 23.20 S’è fatta notte. Ma veniamo al prime time.
John Crowley è un uomo che ha dinanzi a sé una carriera promettente ma le sue prospettive mutano dal momento in cui ai suoi due figli viene diagnosticata una malattia tanto rara quanto incurabile. Con il sostegno della moglie Aileen Crowley decide di non arrendersi. Riesce così a contattare il dottor Robert Stonehill, un ricercatore poco ortodosso e malvisto dai colleghi. Con lui riesce ad avviare un’azienda bio-tecnologica con la finalità di riuscire ad ottenere una cura per la sindrome di Pompe. Si troveranno contro l’establishment farmaceutico e quello del sistema sanitario.
Su Rai 2 il film tv Matrimonio rosso sangue (Fra, 2016) di Marc Angelo, con Anthony Delon. Alle 22.45 Elementary. Ma veniamo al prime time.
La favola d’amore tra Anna e Guillaume è interrotta il giorno delle loro nozze, quando la Polizia ritrova il cadavere dell’ex moglie dell’uomo.
Su Rai 3 il film Piedone a Hong Kong (Ita, 1975) di Steno con Bud Spencer, Enzo Cannavale. Alle 23.15 TG3 nel Mondo e alle 23.45 Sono Innocente. Alle 20.25 Il mio Sanremo. Ma veniamo al prime time.
Il commissario Rizzo viene coinvolto in una rocambolesca vicenda tra Napoli e Bangkok che si risolve, a suon di pugni e sberle, con la punizione del cattivo e la vittoria della legge.
Su Canale 5 musica con Pooh 50 – L’ultima notte insieme. Alle 00.50 Electric Proms 2007: Paul McCartney. Ma veniamo al prime time.
I Pooh con la “Reunion – L’ultima notte insieme”, la grande festa celebrata allo Stadio Meazza per i loro 50 anni di carriera. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, cantano tutti i loro successi del passato e i brani inediti scritti per questa tappa storica.
Su Italia 1 il film Asterix alle Olimpiadi (Fra/Ger, 2008) di Frederic Forestier, Thomas Langmann con Clovis Cornillac, Gerard Depardieu, Alain Delon. Dalle 23.40 Arrow, Gotham, Grimm. Ma veniamo al prime time.
La giovane principessa greca Irina sposerà il vincitore delle Olimpiadi. Asterix e Obelix si impegnano per portare sul podio il gallo Alafolix, innamorato di Irina. Ma anche Bruto, figlio di Cesare, gareggia per lo stesso motivo e i suoi metodi non sono leali.
Su Rete 4 il film L’ultimo boy scout – Operazione sopravvivere (USA, 1991) di Tony Scott con Bruce Willis, Damon Wayans, Chelsea Field, Noble Willingham. Alle 23.40 il film I trasgressori (USA, 1992) di Walter Hill con Bill Paxton, William Sadler, Ice-T, Ice Cube. Ma veniamo al prime time.
Un tempo Joe era un agente segreto molto stimato ma è caduto in disgrazia e ora fa il detective privato. Dix è un nero, ex giocatore di football, solo e alla deriva. Il loro incontro casuale li porterà a scoprire che dietro il misterioso assassinio della bella Cory opera una losca banda agli ordini di una personalità del mondo sportivo.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby.
Ferite di guerra (S14E07) Jones e Barnaby iniziano a indagare sull’omicidio di una suora di clausura e scoprono un mistero che coinvolge l’ordine religioso al quale la vittima apparteneva.
Un uccello raro (S14E08) Ralph Ford ha avvistato un rarissimo uccello che gli vale il primo premio ad un concorso indetto da una società ornitologica. Ma qualcuno non prende bene la notizia.
Su Tv8 il film Little Boy (USA, 2015) di Alejandro Monteverde con Ted Levine, Tom Wilkinson, Ben Chaplin. Alle 23.15 il docufilm Tommy e gli altri (Ita, 2015) di Gianluca Nicoletti. Ma veniamo al prime time.
Un dramma famigliare ambientato in una piccola cittadina americana agli inizi della seconda guerra mondiale. La storia segue un bambino di otto anni con problemi di sviluppo, il cui padre parte per la guerra. Il piccolo si ritrova ad affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola e degli altri.
Su Cielo il film Malizia 2mila (Ita, 1991) di Salvatore Samperi con Laura Antonelli, Turi Ferro, Roberto Alpi.
Le vicende di Guido Venanzi, stretto nel gioco tra Leone Gala, che si atteggia a filosofo cinico e Silia, sua moglie, della quale è l’infelice amante.
Su Rai 4 il film Child 44 – Il bambino n. 44 (USA, 2015) di Daniel Espinosa con Gary Oldman, Vincent Cassel, Tom Hardy, Noomi Rapace.
Nella Russia sovietica non esiste il crimine e l’ordine è mantenuto dalla MGB, polizia segreta e paranoica che sospetta tutti e arresta soltanto innocenti. Leo Demidov è un ufficiale efficiente agli ordini del Maggiore Kuzmin che ha deciso di archiviare come incidente la morte di un ragazzino violato e strangolato da uno psicopatico. Perplesso ma adempiente, Leo esegue il suo dovere e il volere del suo superiore. Ma un secondo caso lo convince presto a indagare, trasformandolo da predatore in preda.
Su Rai 5 teatro con In cerca d’autore. Alle 22.55 Laboratorio Ronconi – In cerca d’autore. Ma vediamo il prime time.
Lo studio sui ‘sei personaggi pirandelliani’ che Luca Ronconi ha condotto per tre anni nel suo laboratorio creativo estivo, tra i monti dell’Umbria, con gli allievi dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica.
Su Iris il film Seven Swords (HK/Corea del Sud, 2005) di Tsui Hark con Donnie Yen, Sun Honglei, Charlie Yeung.
Cina, 1660. La potente dinastia Ching fondata dai Manciuriani ha preso il comando del paese e per mantenere l’ordina decide di bandire la pratica delle arti marziali. Per far rispettare la legge assume il comandante Vento di fuoco che a sua volta progetta di distruggere il villaggio delle Arti Marziali dove si nascondono i ribelli più accaniti.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Le onde del passato (Ger, 2013) di Heidi Kranz con Muriel Baumeister, Uschi Glas.
Dopo aver trascorso otto anni all’estero, la zoologa Alex Reading torna in Cornovaglia, suo paese natale, per assumere la direzione del Bioparco. Non immagina certo che la direzione non le è stata affidata solo per la sua straordinaria qualifica professionale. Philip Burlington, divenuto di recente il proprietario del Bioparco e suo ex fidanzato, farà di tutto per riparare allo sbaglio commesso molti anni prima.
Su Italia 2 il film True Justice II – L’angelo della morte (USA, 2012) di Keoni Waxman con Steven Seagal, Zak Santiago.
Il ferimento di Sarah spinge la squadra a cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente. Intanto si scopre che The Ghost si nasconde anche dietro un giro di ragazze gestito dalla mafia albanese. Nel frattempo Finch, abile informatica, viene arruolata nella squadra.
Su Mediaset Extra in replica Professione Vacanze.
Seconda puntata – Enrico riesce, con grande fatica, a rilanciare il villaggio turistico di Cala Corvino. I suoi primi clienti sono un gruppo di punk e un gruppo di dimostratrici di cosmetici in viaggio premio. La convivenza fra gli ospiti del villaggio così diversi tra loro crea non poche difficoltà.
Su Nove due puntate di Hitler.
Gli esperti indagano sulle abilità che consentirono a Hitler di conquistare la Germania e stravolgere gli equilibri politici in Europa.
Su Real Time tre puntate di Skin Tight: la mia nuova pelle.
Incontriamo nuovamente le persone che hanno intrapreso un difficile viaggio per perdere peso. Come hanno affrontato gli alti e bassi della loro trasformazione?