Stasera in tv, 17 aprile 2016: Come fai sbagli, Non è stato mio figlio, Le Iene
Domenica di fiction per le ammiraglie.
Su RaiUno due puntate di Come fai sbagli. A seguire Speciale Tg1. Alle 7.05 in diretta il GP F1 della Cina. Ma veniamo al prime time.
Presenti e assenti (S01E09) Zoe scopre il vero motivo per cui suo padre ha accettato di ospitarla. Intanto Valeria decide di essere una madre più presente, mentre Laura va via da casa per un giorno.
I figli degli altri (S01E10) Zoe organizza una festa a casa sua e Giulio decide di mettere in pratica i consigli di Oscar. Intanto Paolo è esasperato dalla stupidita’ del nipote di Rovere De La Stella.
Su RaiDue una puntata di NCIS e una di NCIS New Orleans. Alle 22.40 La Domenica Sportiva. Ma veniamo al prime time.
NCIS
Il treno della vita (S13E11) Ducky è aggredito da un uomo che sostiene di avere alcune informazioni sul suo fratellastro, morto anni fa. La squadra indaga.
NCIS NEW ORLEANS
Sic Semper Tyranis (S02E01) In seguito a un grave attentato, che si pensa legato a gruppo di militanti anti-americani, la squadra elabora un piano per una rischiosa operazione sotto copertura.
Su RaiTre alle 21.45 Report. In seconda serata Gazebo. Alle 14.30 ciclismo con la Amstel Gold Race 2016: In Mezz’Ora non va in onda. Ma veniamo al prime time.
Efficienza energetica: quanto si può risparmiare e guadagnare in salute? Conduce Milena Gabanelli.
Su Canale 5 la settima puntata di Non è stato mio figlio, con Gabriel Garko. A seguire L’Isola dei Famosi e X-Style. Ma veniamo al prime time.
Dopo aver scoperto che Carlos è il figlio illegittimo di Gustavo, i Geraldi cercano di rintracciare il subdolo fratellastro. Edda, sotto pressione, attira Anna alla villetta, dove le racconta del suicidio di sua figlia Maira, la madre di Carlos, abbandonata da Gustavo, e le intima di cedere l’azienda in cambio del figlio di Barbara.
Su Italia 1 puntata de Le Iene Show. A seguire Emigratis, con Pio e Amedeo. Ma veniamo al prime time.
Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione: con Geppi Cucciari, Miriam Leone e Fabio Volo.
Su Rete 4 il film Homefront (USA, 2013) di Gary Fleder, con James Franco, Jason Statham, Rachelle Lefevre, Winona Ryder. A seguire il film Mio fratello è figlio unico (Ita, 2006) di Daniele Luchetti, con Elio Germano, Riccardo Scamarcio, Diane Fleri. Ma veniamo al prime time.
Phil Brocker è un agente della DEA in profonda crisi da quando, durante un’azione contro una banda di bikers, ha fatto uccidere il figlio di un boss che gli ha giurato vendetta. Phil, rimasto da poco vedovo, decide di ritirarsi in una piccola cittadina di provincia per proteggere la figlia Maddy. Qui Maddy entra in conflitto con il figlio di una tossicodipendente, sorella del boss della droga locale. Questo scatenerà una serie di ritorsioni contro Brocker e sua figlia fino ad arrivare alla resa dei conti finale.
Su La7 un best of di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 22.50 Speciale Tg La7 Referendum. Ma veniamo al prime time.
Il one man show Maurizio Crozza in una rassegna dei suoi sketch più riusciti della stagione, tra imitazioni, divertenti siparietti e irriverenti caricature sull’attualità italiana.
Su TV8 il film Scary Movie (USA, 2001) di Keenen Ivory Wayans, con Veronica Cartwright, James Woods, Shawn Wayans. Ma veniamo alla prima gara.
Tutto comincia con l’omicidio di una studentessa: un gruppo di adolescenti deve scoprire se tra di loro si nasconde un omicida.
Su Cielo il film Crank – High voltage (USA, 2009) di Mark Neveldine e Brian Taylor, con Jason Statham, Amy Smart.
L’indistruttibile Chev è riuscito a sopravvivere alla caduta, ma è costretto a scappare dai criminali cinesi che lo inseguono ovunque. Il suo cuore, tra l’altro, è stato sostituito da una pompa artificiale, che richiede di continuo forti scosse elettriche per continuare a funzionare.
Su Rai 4 il film Le mie grosse grasse vacanze greche (USA, 2009) diDonald Petrie, con Richard Dreyfuss, Rita Wilson, Nia Vardalos.
Georgia è una piacente single dalla doppia nazionalità, greca e americana, trapiantata ad Atene per la forte passione che la lega all’arte ellenica. Non potendo insegnare in università a causa dei numerosi tagli, lavora come guida turistica per un’agenzia di viaggi, proponendo un tour del Peloponneso alla scoperta delle antiche rovine. La sua erudita sensibilità e i suoi modi piuttosto rigidi si scontrano abitualmente sia con la rozzezza dei turisti che con i ritmi rilassati della vita dei greci. In quello che intende essere il suo ultimo viaggio organizzato, ritrova all’improvviso, complice un simpatico vedovo e un amore a portata di mano, quello che i greci chiamano kefi, gioia di vita istintiva.
Su Rai 5 appuntamento con I grandi fenomeni della natura. A seguire Frozen Planet e alle 23.10 Broken Flowers (USA, 2005) di Jim Jarmusch, con Jessica Lange, Sharon Stone, Bill Murray. Ma veniamo al prime time.
La grande esondazione – L’annuale esondazione del delta del Okavango in Botswana trasforma 6000 miglia quadrate di deserto in lagune, paludi e isolotti, che attirano migliaia di animali sfiancati dalla siccità.
Su Iris per il ciclo “Domenica Suspense” il film Ipotesi di complotto (USA, 1997) di Richard Donner, con Mel Gibson, Julia Roberts, Patrick Stewart.
Donner e Gibson funzionano bene, basta pensare ad Arma letale, ma qui la storia è meno semplice. Lui è un tassista mezzo matto (è stato killer per la CIA). È un personaggio scomodo e nell’agenzia c’è chi lo vuole morto, ma ci andrebbe di mezzo la bella Alice e l’ex agente è ancora più motivato.
Su La 5 due puntate, in prima tv, della seconda stagione di L’amore e la vita – Call the Midwife. A seguire Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.
(S02E07) Jenny sta seguendo la gravidanza di una donna che ha già otto figli e non può allevarne un altro. Nel frattempo, Suor Bernadette è sempre più innamorata del dottor Turner.
(S02E08) A Poplar si registrano casi di tubercolosi e Turner, con l’aiuto di suor Bernadette, riesce a far arrivare il camion radiologico per esaminare tutti. Jenny, intanto, è alle prese con Julia.
Su Italia 2 il film Mortal Kombat (USA, 1995) di Paul William e Scott Anderson, con Christopher Lambert, Linden Ashby.
C’è uno stregone cattivo: se prenderà il potere, la Terra sarà distrutta. Forze buone contro quelle cattive. Vincono le prime.
Su Mediaset Extra dalle 20.00 in replica L’Isola dei Famosi.
La padrona di casa Alessia Marcuzzi avrà, per la seconda volta consecutiva, il compito di raccontare l’avventura delle celebrities confinate a Cayo Cochinos, in Honduras. In studio, con la conduttrice, Alfonso Signorini, sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione, e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua.
Su Nove quinta puntata in prima tv di Cucine da Incubo Italia 4. A seguire due puntate in replica. Ma veniamo al prime time.
Il Ritrovo dei Vip (S04E05) Lo Chef Cannavacciuolo è a Taranto. Un padre vorrebbe lasciare il ristorante ai suoi due figli, ma non li ritiene ancora all’altezza. Tra camerieri improbabili e liti furiose, lo Chef tenta di sistemare la situazione.
Su Real Time due puntate in prima tv di 90 giorni per innamorarsi.
Usando un visto speciale, sei coppie intraprenderanno un viaggio di 90 giorni. I loro partner arriveranno negli Stati Uniti e avranno 3 mesi di tempo per sposarsi o lasciare il Paese.