Stasera in tv, 17 agosto 2014: Il restauratore, Tu la conosci Claudia?, Devil, A Serious Man
Ancora una domenica tra Il Restauratore e le commedie di Canale 5.
Su RaiUno la replica della quarta puntata de Il Restauratore con Lando Buzzanca. A seguire Speciale Tg1 sul genocidio in Ruanda di 20 anni fa. Ma veniamo al prime time.
Toccando una statuina, regalo per un matrimonio, Basilio vede che il marito verrà colpito alla testa proprio con quell’oggetto. L’uomo ha recentemente dovuto operare dei licenziamenti nella sua azienda.
Su RaiDue due puntate di Hawaii Five-0. In seconda serata una puntata di Strike Back. Quindi La Domenica Sportiva Estate. Ma veniamo al prime time.
L’eredità (S02E18) La squadra sta indagando sulla morte misteriosa di un dj radiofonico e scopre alcune prove che conducono a Tony Archer, un investigatore privato.
Fiducia (S02E19) La sorella di McGarrett viene arrestata per aver tentato di contrabbandare venti milioni di dollari in diamanti.
Su RaiTre il film Unico testimone (USA, 2001) di Harold Becker, con John Travolta e Vince Vaughn. In seconda serata Sconosciuti Collection. Ma veniamo al prime time.
L’equilibrio di un figlio dodicenne viene sconvolto quando la madre gli presenta il proprio nuovo, discutibile compagno.
Su Canale 5 il film Tu la conosci Claudia? (Ita, 2004) di Massimo Venier, con Aldo Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi. In seconda serata Maurizio Costanzo Show La Storia. Ma veniamo al prime time.
Giovanni è un uomo metodico e ripetitivo. E’ sposato con Claudia e considera questa unione un fortunato miracolo. Aldo è un tassista che si innamora di continuo. Da qualche mese vive solo per Claudia, che però non vuole più saperne di lui. Giacomo, separato, è un uomo solo. Vive tutto sommato tranquillo: poi conosce Claudia e capisce di non avere niente.
Su Italia 1 il film in prima tv Devil (USA, 2010) di John Erick Dowdle, con Chris Messina, Logan Marshall Green. A seguire tre puntate di 666 Park Avenue. Veniamo al prime time.
Una persona si suicida gettandosi da un grattacielo e finendo sul tetto di un camion. Il detective Bowden è chiamato a investigare.
Su Rete 4 tre puntate di Bones in prima tv. Alle 23.20 il film Boogie Nights – L’altra Hollywood (USA, 1997) di Paul Thomas Anderson, con Burt Reynolds, Mark Wahlberg. Ma veniamo al prime time.
Delitto sul set (S07E12) Durante la lavorazione di un film basato sui libri di Bones, il capo di uno studio di produzione di Hollywood viene trovato ucciso in modo veramente bizzarro.
La vendetta del genio (S07E13) Mentre il genio del computer Christopher Pelant, sospettato di essere un serial killer, torna nelle vite di Booth e Brennan, quest’ultima viene implicata in un omicidio.
Su La7 il film tv Monte Walsh – Il nome della giustizia (USA, 2003) di Simon Wincer, con Tom Selleck, Isabella Rossellini. A seguire il film tv Il cacciatore di taglie (USA, 2007) di David S. Cass Sr. con Kevin Sorbo. Ma vediamo il prime time.
Il cowboy Monte Walsh lavora in un ranch. Con l’arrivo della ferrovia, la sua vita di frontiera non sarà più la stessa.
Su MTV il film Little Nicky – Un diavolo a Manhattan (USA, 2001) di Steven Brill, con Adam Sandler, Patricia Arquette, Harvey Keitel.
All’inferno non va più nessuno. La terra è diventata troppo buona. Allora il diavolo manda uno dei suoi figli per vedere di peggiorare le cose.
Su Cielo per il ciclo #FenomeniVirali il film 100 gradi sotto zero (USA, 2013) di R.D. Braunstein, con Jeff Fahey.
Cambiamenti climatici estremi stanno distruggendo il Pianeta. Un gruppo di scienziati cerca di impedire l’avvento di una nuova era glaciale.
Su Rai 4 la seconda stagione di C’era una volta.
L’outsider (S02E11) A Storybrooke, Gold sta conducendo degli esperimenti per capire come poter superare il confine della città senza perdere la memoria.
In nome del fratello (S02E12) Dopo l’incidente, Emma, David e Mary Margaret devono decidere in fretta cosa fare col visitatore che potrebbe scoprire il segreto di Storybrooke.
Su Rai 5 torna il ciclo Gli Impressionisti. A seguire Andy Warhol’s Factory People. Ma veniamo al prime time.
Capolavori all’aperto – Fissare sulla tela l’impressione di un attimo, il colore di un fiore colpito da un raggio di sole, l’espressione di una ragazza corteggiata dal più bello dei giovanotti: in questa puntata Waldemar Januszczak svela i segreti che permisero a Cezanne, Manet e Monet di realizzare quadri che raccontano leggerezza, felicità e momenti di relax della nascente nuova società parigina.
Su Iris per il ciclo “IRIS Indie” il film A Serious Man (USA/GB, 2009) di Ethan e Joel Coe, con Michael Stuhlbarg, Fred Melamed. In seconda serata L’uomo che non c’era (USA, 2001) di Joel Coen, con Billy Bob Thornton, Frances Mcdormand. Ma veniamo al prime time.
Mid West, 1967. Larry Gopnik è un professore di fisica con poche pretese e molti guai. La moglie vuole un divorzio rituale per risposarsi nella fede, uno studente cerca di corromperlo e la sua vita pare in salita.
Su La 5 il film tv Inga Lindstrom: Un’estate a Norrsunda (Ger, 2008) di Thomas Herrmann, con Ina Paule Klink, Markus Meyer. A seguire Nip/Tuck.
La giovane Lena, incerta se proseguire o meno nella sua carriera di architetto, lascia Stoccolma per andare a trascorrere le vacanze da sua madre Helena, che vive sulla costa. Qui conosce Marius.
Su Italia 2 serata a base di serie americane, con una puntata de I Griffin, di American Dad e The Cleveland Show.
Serata tutta made in USA, con serie animate, sitcom e serie tv.
Mediaset Extra la replica di due puntate di Avanti un altro… pure di domenica e a seguire la replica di Superboll, quiz condotto da Fiorello.
Il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis nella versione domenicale.
Su Real Time una puntata de Il Mio Gatto è Indemoniato. In seconda serata quattro de Il nostro piccolo grande amore. Ma vediamo il prime time.
Attacco a sorpresa – Whisky fa i suoi bisognini dappertutto: sul tavolo da pranzo, sul divano e persino su Kate e Cameron. Jackson riuscirà a insegnargli le buone maniere?