Home Notizie Stasera in tv, 16 ottobre 2014: Che Dio ci aiuti 3, Zelig, Magnifica Presenza

Stasera in tv, 16 ottobre 2014: Che Dio ci aiuti 3, Zelig, Magnifica Presenza

Altre due puntate di Che Dio ci aiuti, con Virus e Servizio Pubblico a occuparsi delle attività del Governo.

pubblicato 15 Ottobre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 23:16

 

Logo Rai1Su RaiUno due puntate di Che Dio ci aiuti 3, con Elena Sofia Ricci. In seconda serata Porta a Porta. Vediamo il prime time.

Troppo amore (S03E07) Il liceo di Suor Angela è scosso da un grave scandalo che riguarda Nina.
Giocare sporco (S03E08)  Un ex dipendente di Achille minaccia di fare causa all’azienda.

Logo Rai2 Su RaiDue nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, con Nicola Porro. In seconda serata Obiettivo Pianeta, con Roberto Giacobbo. Ma veniamo al prime time.

Più tasse o meno tasse?: tra gli ospiti il giornalista economico Oscar Giannino e il deputato di SEL Giorgio Airaudo. A chiudere, intervista finale con Iginio Straffi, il “papà delle Winx” e fondatore della Rainbow.

Logo Rai3Su RaiTre il film Magnifica presenza (Ita, 2012) di Ferzan Ozpetek, con Elio Germano. In seconda serata la serie Extant, di cui viene trasmessa la decima puntata. Ma veniamo al prime time.

 Un pasticcere tenta la strada del successo come attore e si ritrova come ‘coinquilini’ gli spiriti di una famiglia di comici.

Logo Canale5Su Canale 5 la seconda puntata di Zelig: condotta dal Mago Forest e dalla Gialappa’s Band, con Bianca Balti. A seguire Matrix, con Luca Telese. Ma veniamo al prime time.

La nuova edizione di Zelig, che festeggia 18 anni, parte col botto e festeggia con 23 conduttori a rotazione, quasi 40 comici, tante guest star a sorpresa, 10 prime serate su Canale 5, oltre 200 ore di comicità. Ospite d’onore Fabio De Luigi.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Safe (USA, 2012) di Boaz Yakin, con Jason Statham, Anson Mount, Chris Sarandon. A seguire il film Dredd (USA, 1995) di Danny Cannon, con Sylvester Stallone, Max Von Sydow. Veniamo al prime time.

La vicenda ruota intorno a Mei, una ragazzina geniale in matematica che viene usata come “contabile” della Triade, e Luke, un lottatore al servizio della Mafia Russa, punito con l’uccisione della moglie dopo aver fatto fallire un incontro truccato.

Logo Rete4Su Rete 4 la prima puntata di Life – Uomo e natura. In seconda serata il film L’amico del cuore (Ita, 1998) di e con Vincenzo Salemme e con Eva Herzigova, Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande. Veniamo al prime time.

 Vincenzo Venuto introduce alcuni suoi documentari originali realizzati in alcune delle zone più suggestive d’Italia e del mondo che hanno un unico comune denominatore: il legame che unisce l’uomo alla terra.

Logo La7 Su La7 quarta puntata della nuova stagione di Servizio Pubblico, con Michele Santoro.

Tutta colpa di Grillo – Il clamore mediatico delle contestazioni a Grillo ha cancellato le responsabilità della politica sui danni provocati dall’alluvione oppure anche Grillo è ormai percepito come un elemento del sistema? Tra gli ospiti, lo scrittore Mauro Corona, Paolo Villaggio, il governatore della Toscana Enrico Rossi e l’editorialista de La Stampa Elisabetta Gualmini.

New Logo MtvSu MTV il film Cose da maschi (USA, 2003) di Chris Koch, con James Brolin, Jason Lee, Julia Stiles, Selma Blair. In seconda serata in replica Are you the one?. Ma veniamo al prime time.

Dopo i festeggiamenti per il suo addio al celibato, il giovane Paul si ritrova nel letto una provocante ballerina, cugina della sua promessa sposa che sta per passare a trovarlo.

Cielo logoSu Cielo per il ciclo “American Idiots” il film Colpi da maestro (USA, 2012) di rank Coraci con Salma Hayek, Kevin James.

Un professore di scienze, oppresso dai debiti, si ricicla come lottatore di arti marziali, mettendo a rischio la sua vita.

Rai 4 LogoSu Rai 4 il film L’immortale (Fra, 2010) di Alain Robbe-Grillet, con Françoise Brion. A seguire Breaking Bad (S05E14). Ma veniamo al prime time.

Charles Matteï è in auto, gioca con suo figlio e il cane ascoltando Pavarotti. Lascia il suo bambino a un angolo e va a parcheggiare fiero della sua nuova vita, ma il suono di “e lucevan le stelle” si confonde con quello del suo passato: 22 colpi di mitra che lo crivellano ferocemente. Ma non morirà.

RAI 5 Su Rai 5 teatro-danza con Coup Fatal, concezione e idea Serge Kakudji e Paul Kerstens. Alle 23.25 il David Letterman Show. Ma veniamo al prime time.

Dalle Fonderie Limone Moncalieri, un omaggio ad Alain Platel, coreografo erede del teatro di danza di Pina Bausch, con la prima italiana di “Coup Fatal” con cui l’artista ha chiuso l’edizione 2014 del Festival Torinodanza. E’ un progetto che ben esemplifica la passione di Platel per esperienze curiose e originali, trasversali a tutti i linguaggi e a tutte le culture.

Iris Logo Su Iris per il ciclo “Douglas Dynasty” il film Don’t Say a Word (USA, 2001) di  Gary Fleder, con Michael Douglas, Sean Bean, Brittany Murphy. A seguire Un giorno di ordinaria follia (USA, 1993) di oel Schumacher, con Michael Douglas, Robert Duvall. E veniamo al prime time.

La figlia di uno psichiatra viene rapita, l’unico indizio per risalire al rapitore sembra essere nelle mani di un paziente del dottore: una donna con gravi disturbi mentali, soggetta a improvvise esplosioni di violenza.

La5 LogoSu La 5 il film 27 volte in bianco (USA, 2008) di Anne Fletcher, con Katherine Heigl, James Marsden, Malin Akerman. A seguire la prima puntata de La ricetta della felicità e poi Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.

 Jane è una ragazza idealista, romantica e altruista confinata perennemente al ruolo di damigella d’onore, ma che, per il momento, non sembra destinata ad avere un suo “happy ending”. Ma quando la sorella minore Tess conquista il cuore del suo capo, di cui Jane è segretamente innamorata, Jane comincia a mettere in discussione il suo stile di vita che l’ha portata fino a quel giorno a essere sempre ed inesorabilmente solo la damigella d’onore.

Italia 2Su Italia 2 tre puntate di Revolution. A seguire tre puntate di Merlin. Veniamo al prime time.

Love boat (S01E16) Neville si allea con Miles per rapire il Dottor Camp e impedire che Monroe finisca di costruire le sue armi batteriologiche.

Il giorno più lungo (S01E17) Monroe rischia la vita in un attentato e Jeremy ne fa le spese, essendo il maggior sospettato del complotto.

L’indizio (S01E18) Nora viene torturata e poi abbandonata, perché creduta morta. Intanto, Monroe scopre che Rachel ha tentato di raggiungere la Torre.

Mediaset ExtraSu Mediaset Extra in replica la seconda puntata di miniserie L’ultimo padrino di Marco Risi, con Michele Placido, Daniele Pecci.

Sfuggito all’ennesimo tentativo di cattura, Provenzano torna a Corleone per dirigere l’attività imprenditoriale di Cosa Nostra nella costruzione di un grande centro commerciale. Dopo la scoperta della presenza di una talpa della mafia tra le forze dell’ordine, il vice questore Sanna intuisce che l’unica strategia adatta per catturare “l’ultimo padrino” è la stessa da lui adottata: l’assoluta segretezza e invisibilità delle operazioni.

Real Time Su Real Time la seconda stagione de La mia nuova casa sull’albero, quindi 24 ore in sala parto e Partorirò tuo figlio. Ma veniamo al prime time.

Rifugio per uomini in cielo – Pete costruisce un rifugio per soli uomini con un enorme e pesante affumicatore per carni e delle torrette con pistole ad acqua per tenere lontane le ragazze.