Stasera in tv, 16 luglio 2016: salta Una voce per Padre Pio, Ciao Darwin 6
Slitta l’appuntamento estivo con la solidarietà su Rai 1.
Su RaiUno l’attualità fa saltare l’appuntamento con Una Voce per Padre Pio. In prima serata il film Hachiko (USA, 1996) di Lasse Hallström, con Richard Gere. A seguire lo speciale I Nostri Angeli. Alle 10.55 in diretta dal Palazzo dello Sport di Andria i funerali delle Vittime dell’incidente ferroviario in Puglia. Ma veniamo al prime time.
Parker Wilson è un professore universitario di musica che fa il pendolare per recarsi al lavoro. Una sera, al suo ritorno in stazione, trova un cucciolo di akita smarrito e decide di portarlo a casa per accudirlo in attesa che il padrone venga a reclamarlo. La moglie Cate è inizialmente contraria a tenere il piccolo Akita Inu per via del legame stabilito col precedente cane di casa, e invita Parker ad affiggere volantini per la cittadina, in modo da ritrovare il proprietario del cucciolo.
Su RaiDue il film tv Morte a Carcassonne appuntamento con uno Speciale Tg2. A seguire The Good Wife (S07E02) e Tg2 Dossier. Ma veniamo al prime time.
Una donna viene assassinata con un’antica lama dei Cavalieri Templari. Sul caso indagano Angelique e il suo ex marito.
Su RaiTre per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – Operazione Tuono (GB, 1965) di Terence Young, con Sean Connery. In seconda serata Stelle Nere Speciale Tg3. Ma veniamo al prime time.
Il Numero 2 dell’associazione criminale SPECTRE, Emilio Largo, ha in mente di dirottare, tramite un suo scagnozzo, un aereo della NATO contenente 2 bombe atomiche capaci di distruggere due metropoli inglesi o americane se non viene pagata la somma di 100 milioni di sterline. Dopo l’arrivo a Londra del messaggio contenente i dati del riscatto, M manda a Nassau 007 (sotto sua richiesta) col compito di recuperare le bombe. Bond troverà una alleata in Domino Vitali, amante di Largo, in cerca di vendetta nei confronti di quest’ultimo che le aveva fatto uccidere suo fratello.
Su Canale 5 si replica Ciao Darwin 6 – La regressione. A seguire Speciale Tg5 su Vasco Rossi. Ma veniamo al prime time.
La penultima edizione dello show con Paolo Bonolis e Luca Laurenti torna in tv.
Su Italia 1 il film Space Jam (USA, 1996) di Joe Pytka, con Michael Jordan, Wayne Knight, Bill Murray, Larry Bird. A seguire il film Beethoven 4 (USA, 2001) di David M. Evans, con Judge Reinhold, Julia Sweeney. Ma veniamo al prime time.
Sul Pianeta dei Nerdlucks, il lunapark elettronico sta per fallire per mancanza di nuovi divertimenti. Alla ricerca di soluzioni per rimettere in sesto la situazione, Swackhammer, padrone del lunapark e capo dei Nerdluks, invia un gruppo sulla Terra con il compito di rapire i Loony Tunes e carpire i segreti dei loro divertimenti.
Su Rete 4 il film True Justice – La vendetta (USA, 2011) di Wayne Rose, con Steven Seagal, Kyle Cassie, Lauro Chartrand. In seconda serata il match Milan-Bordeaux. Ma veniamo al prime time.
Elijah Kane dirige un team di poliziotti sotto copertura con base a Seattle. Dopo essersi formato e allenato in situazioni difficili, Kane ha dimostrato a tutti gli effetti di essere un guerriero, nonostante il suo passato oscuro e misterioso che torna ad affacciarsi. Per Kane è arrivato il momento della vendetta.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby, ma vediamo la sinossi della prima.
Il cavaliere senza testa (S15E01) Bentham DeQuetteville muore cadendo dal tetto di casa dopo aver visto un cavaliere senza testa su un cavallo grigio nel parco. Barnaby indaga.
Assassinio dell’innocenza (S15E02) Grady Felton, condannato per l’omicidio di Daniel Denning nel ’94, rilasciato, ritorna a Midsomer per uccidere chi lo ha fatto arrestare. Tra questi c’è Jones.
Su TV8 il film tv in prima visione Una ragazza quasi perfetta (USA, 2014) di Curtis Crawford, con Adrienne Frantz, Jon Cor, Ashley Leggat.
Aandy conosce Gillian su Internet e al primo appuntamento scocca la scintilla romantica. La ragazza però’ ha una personalità disturbata.
Su Cielo il film La figlia di Lady Chatterley (Ita, 1995) di Emanuele Glisenti Con Solange Cousseau, John Franco, Roberta Fregonese.
La giovane Julie torna nella casa di famiglia e instaura un rapporto morboso con l’amante di sua madre.
Su Rai 4 il film Stolen (USA, 2012) di Simon West con Nicolas Cage, Malin Akerman, Josh Lucas, Danny Huston.
Un ex ladro deve ritrovare la figlia, che è stata rapita e rinchiusa nel bagagliaio di un taxi.
Su Rai 5 teatro con Odyssey. A seguire Gli Album di Marco Paolini. Ma veniamo al prime time.
Robert Wilson presenta un allestimento teatrale del poema epico nella versione in greco moderno tratta dal testo del poeta inglese Simon Armitage.
Su Iris per il ciclo “Albertone” il film Il Marchese del Grillo (Ita/Fra, 1981) di Mario Monicelli, con Alberto Sordi, Paolo Stoppa.
Nella Roma del primo Ottocento, il marchese Onofrio del Grillo allevia la noia del nobile ozio mettendo in opera beffe colossali che colpiscono sia il povero sia il ricco, non risparmiando nemmeno la Chiesa.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Equivoci e segreti (Ger, 2011) di Stefan Bartmann, con Theresa Scholze, Steffen Groth,
Julia e David stanno per sposarsi e danno l’addio al nubilato e al celibato. Durante la serata, Julia finisce a letto con Jamie, suo ex fidanzato tornato in città dopo quattro anni. David invece il mattino seguente trova nel suo letto Lucy, la cameriera del pub, dove ha festeggiato. Quando Julia la trova a casa del fidanzato, David le fa credere che è una cantante che ha ingaggiato per il matrimonio, così Lucy e David continuano a vedersi per provare la canzone.
Su Italia 2 il film The Box (USA, 2009) di Richard Kelly, con Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella.
Cosa fareste se vi offrissero una scatola con un pulsante che, una volta premuto, vi dà un milione di dollari, ma contemporaneamente toglie la vita a qualcuno che non conoscete? E quali sarebbero le conseguenze? 1976. Norma Lewis insegna in un liceo privato e suo marito Arthur è un ingegnere che lavora alla NASA. Una vita assolutamente normale nei sobborghi di una cittadina fino a quando un uomo misterioso dal volto orribilmente sfigurato non compare alla loro porta con un’offerta che potrebbe cambiare completamente la loro vita: la scatola. Norma e Arthur hanno solo 24 ore per decidere e risolvere un terribile dilemma morale.
Su Mediaset Extra una puntata di Professione Vacanze.
Nove settimane e un mazzo (S01E02) Enrico riesce, con grande fatica, a rilanciare il villaggio turistico di Cala Corvino. I suoi primi clienti sono un gruppo di punk e un gruppo di dimostratrici di cosmetici in viaggio premio. La convivenza fra gli ospiti del villaggio così diversi tra loro crea non poche difficoltà ad Enrico il quale, per sdrammatizzare la situazione, organizza assieme ai suoi collaboratori uno spettacolo musicale, ma l’iniziativa fallisce miseramente. Ad Enrico non che ‘trasformarsi’ in uno scatenato cantante heavy metal nella speranza di accattivarsi le simpatie dei punk.
Su Nove il doc L’origine dello squalo.
Il dottor Michael Domeier tenta di scoprire in quali acque si accoppia il grande squalo bianco e dove dà alla luce i suoi figli. Finora, l’argomento ha lasciato perplessa la comunità scientifica.
Su Real Time due puntate di Body Bizarre e a seguire una in prima tv di Sopravvissuta all’inferno, di cui vediamo la sinossi, seguita da una in replica.
Invasione (S01E07) Marcela e Reubens vengono rapiti. Quando non sono in grado di dare ai terribili criminali quello che vogliono, i due sono costretti a prendere la situazione in mano.