Stasera in tv, 16 gennaio 2014: Don Matteo 9, Finalmente la felicità, Servizio Pubblico, MasterChef Italia 3
Il giovedì resta nelle mani di Don Matteo 9, che stasera dovrà vedersela con un Pieraccioni in prima tv su Canale 5.
Su RaiUno altre due puntate di Don Matteo 9. In seconda serata Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Testimone d’accusa (S09E03) Un’amica di Don Matteo, dopo avergli confessato di aver tradito il marito, viene ridotta in fin di vita da un colpo di pistola.
Prove d’amore (S09E04) Mentre i carabinieri hanno a che fare con un caso da cui emergono le complesse dinamiche di una ‘famiglia allargata’, Don Matteo trova il lavoro giusto per Tomas.
Su RaiDue una puntata di Castle e a seguire una di Blue Bloods. In seconda serata Il grande cocomero, con Linus che intervista Paolo Virzì e Beppe Fiorello. Ma veniamo al prime time.
Castle
Il progetto Pandora (S04E15) Una cospirazione internazionale è collegata al killer che Beckett e Castle stanno cercando.
Blue Bloods
In trappola (S03E12) Durante un controllo di polizia nell’auto di Danny viene ritrovata della cocaina.
Su RaiTre il film Glory Roads – Vincere cambia tutto (USA, 2006), di James Gartner, con Jon Voight. In seconda serata per il ciclo Doc 3, Tutto il resto è nulla. Ma veniamo al film.
Nel 1965 l’allenatore Don Haskins, affidandosi esclusivamente all’abilità degli atleti e senza tener conto dei fermenti politici e razziali in atto, mette insieme un team composto esclusivamente da giocatori afroamericani.
Su Canale 5 in prima tv il film Finalmente la felicità (Ita, 2011) di e con Leonardo Pieraccioni. In seconda serata Supercinema, di Antonello Sarno, quindi la prima puntata della terza stagione de I Tudors. Ma veniamo al prime time.
Benedetto, un professore di Lucca, partecipa al programma “C’è posta per te” scoprendo che la madre, morta da poco, aveva adottato una bambina brasiliana. Quest’ultima, divenuta una splendida modella, arriva in Italia per conoscere Benedetto.
Su Italia 1 il film Batman Begins (USA, 2005) di Christopher Nolan, con Christian Bale, Michael Caine. A seguire la replica della prima puntata di The Tomorrow People. Veniamo al prime time.
Di giorno è Bruce Wayne, miliardario filantropo. Di notte i criminali, branco di codardi e superstiziosi, lo chiamano Batman. La genesi dell’Uomo Pipistrello nella prima parte della trilogia di Christopher Nolan.
Su Rete 4 il film Trappola in alto mare (USA, 1992) di Andrew Davis, con Steven Seagal, Tommy Lee Jones. In seconda serata Allarme rosso (USA, 1995) di Tony Scott, con Denzel Washington, Gene Hackman. Ma veniamo al prime time.
Un gruppo eversivo tenta di impossessarsi della corazzata Missouri, munita di missili a testata nucleare Tomahawk e Cruise. La situazione è esplosiva, ma un uomo, che tutti credono semplicemente il cuoco di bordo, si scatena contro i terroristi, impedendo loro di portare a termine il piano criminoso.
Su La7 nuova puntata di Servizio Pubblico, con Michele Santoro. In seconda serata TgLa7 Night Desk.
Si parla del Ministro alle Politiche Agricole Nunzia De Girolamo con Matteo Salvini, il filosofo Massimo Cacciari, la deputata del Pd Alessandra Moretti e Franco Fiorito, ex capogruppo Pdl regione Lazio.
Su MTV il film Limitless (USA, 2011) di Neil Burger, con Robert De Niro.
Eddie Morra è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all’autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso un amico, un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in via di licenza in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello.
Su Cielo il film Bad Teacher – Cattiva maestra (USA, 2011), di Jake Kasdan, con Cameron Diaz, Molly Shannon, Justin Timberlake.
Elizabeth Halsey è un’insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth sta per sistemarsi con un uomo ricco, che però rompe il fidanzamento. La prof è quindi costretta a restare in provincia.
Su Rai 4 la prima stagione de Il Trono di Spade.
Il lupo e il leone (S01E05) Furibondo per l’alleanza fra i Dothraki e i Targaryen, Re Robert ordina un attacco preventivo contro di loro, ma Ned non è d’accordo.
La corona d’oro (S01E06) Aumentano gli attriti fra gli Stark e i Lannister quando Cersei scopre che Catelyn tiene segregato Tyrion a Nido dell’Aquila.
Su Rai 5 opera con l’Aida dall’Arena di Verona.
Opera in quattro atti su libretto di Antonio Ghislanzoni. Musica di Giuseppe Verdi. Dirige il Maestro Daniel Oren.
Su Iris per il ciclo “Hollywood Divas” il film Original sin (USA, 2001) di Michael Cristofer, con Antonio Banderas, Angelina Jolie.
Luis Varga è un mercante di caffè ricco e bello al quale, per essere veramente felice, manca solo una moglie. Decide così di sposare la sensuale Julia la cui identità però è circondata da un alone di mistero.
Su La 5 due puntate della seconda stagione di The Vampire Diaries. In seconda serata Find my family.
Problemi di un padre (S02E13) Il ritorno di Jonathan Gilbert a Mystic Falls si trasforma in un’infelice sorpresa per Elena, Damon e Jenna.
Al lupo al lupo! (S02E14) Inizia un contenzioso fra Stefan e Jules. Arriva anche Damon, la situazione si fa critica ed entrano in scena altri licantropi.
Su Italia 2 il film A rischio della vita (USA, 1995) di Peter Hyams, con Audra Lindley, Whittni Wright.
Durante un incendio, un pompiere non riesce a salvare un bambino. L’occasione per redimersi si presenta quando durante la gara finale del campionato di hockey il vicepresidente degli Stati Uniti viene preso in ostaggio da un terrorista.
Su Mediaset Extra si replica Italia’s Got Talent.
Condotto da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez, lo show si avvale di una giuria d’eccezione composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Col loro “buzz” decreteranno i concorrenti più talentuosi, meritevoli di arrivare a sfidarsi nel gran finale.
Su Real Time in replica Malati di Pulito, quindi la sesta in prima tv e a seguire la quinta puntata della quinta stagione di Vendo casa … disperatamente in prima tv.
Paola Marella e un team di esperti aiutano gli acquirenti e i rispettivi venditori a evitare potenziali tranelli mentre sono alla ricerca della proprietà perfetta.
MasterChef Italia 3, su SkyUno il quinto appuntamento
Altre due puntate in prima tv per MasterChef Italia 3, che stasera ospita lo chef Graham Elliot, giudice con Joe Bastianich di MasterChef USA. Altre due eliminazioni per i concorrenti, che dovranno vedersela con una Mistery Box a eliminazione e con un’esterna milanese a base di ‘polo’. La squadra perdente affronterà il Pressure Test e il peggiore lascerà la cucina di SkyUno. Ne rimarranno solo 13.